Sto perdendo motivazioni perchè ognuno mi dice una cosa divrsa e non so più che fare tra amici, allenatore.
Sono alto 186 e peso 90kg. Ho fatto due mesi i fullbody "ingrassando" di 2 kg.
Ora non so che fare, il mio allenatore in palestra mi ha dato questa scheda
corsa 12 minuti a velocità di 9 km/h
15 crunch, 15 (addominali con le gambe alte che non so come si chiamino) 15 laterali (15 destra e 15 sinistra) 60 sec di risposo x 3 serie
3x12 affondi
3x 12 leg exstension cona gamba alla volta
10 minuti di corsa a 9 km/h
3x10 lat avanti 60 sec
3x12 vertical row larga 60 sec
3x12 alzate manubri su panca ovvero bench press 60 sec
3x12 lateral raise da seduto 60 sec
3x12 lying single arm (tricipiti) 60 sec
3x12 alternate curl 60 sec
alla fine stretching vari 60 sec
Il problema è che non so se fare massa oppure prima dimagrire di qualche kg. Se mi metto a fare corsa è come se perdessi questi primi due mesi di allenamento. E se tenessi la scheda postata sopra e facessi una scheda ipocalorica per 40 giorni? MI han detto che se una persona della mia stazza se si mette a fare massa diventa una cosa orrbile.
Cerco consiglio a voi perchè ho tanta voglia di fare qualcosa ma essendo neofita non so dove indirizzarmi.
Sono alto 186 e peso 90kg. Ho fatto due mesi i fullbody "ingrassando" di 2 kg.
Ora non so che fare, il mio allenatore in palestra mi ha dato questa scheda
corsa 12 minuti a velocità di 9 km/h
15 crunch, 15 (addominali con le gambe alte che non so come si chiamino) 15 laterali (15 destra e 15 sinistra) 60 sec di risposo x 3 serie
3x12 affondi
3x 12 leg exstension cona gamba alla volta
10 minuti di corsa a 9 km/h
3x10 lat avanti 60 sec
3x12 vertical row larga 60 sec
3x12 alzate manubri su panca ovvero bench press 60 sec
3x12 lateral raise da seduto 60 sec
3x12 lying single arm (tricipiti) 60 sec
3x12 alternate curl 60 sec
alla fine stretching vari 60 sec
Il problema è che non so se fare massa oppure prima dimagrire di qualche kg. Se mi metto a fare corsa è come se perdessi questi primi due mesi di allenamento. E se tenessi la scheda postata sopra e facessi una scheda ipocalorica per 40 giorni? MI han detto che se una persona della mia stazza se si mette a fare massa diventa una cosa orrbile.
Cerco consiglio a voi perchè ho tanta voglia di fare qualcosa ma essendo neofita non so dove indirizzarmi.
Commenta