Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per massa

    Buonasera, sono alto 170cm per 60kg di peso, ho 18 anni faccio palestra da pochissimo, 2 mesi, non ho mai misurato polso e percentuale di grasso, ma vorrei dei consigli sulla mia dieta(da precisare che ho fatto qualche test qui, risulto ectomorfo ed in effetti nella mia vita non ho mai superato la soglia di 62kg pur mangiando solo schifezze per tutto il giorno). Da quando vado in palestra ho messo su 3kg, però ho la tendenza ad avere la pancia un po' sporgente(forse per problemi di schiena e poco tono muscolare fino a 5 mesi fa,quando ho iniziato a fare addominali) quindi sto attento a non gonfiarla con latticini e altro, specie la sera. Mi alleno 3 volte alla settimana

    COLAZIONE
    200ml di latte +15g di whey+ 60g di cereali classici

    SPUNTINO META' MATTINA
    60G DI TONNO con una goccia di olio extravergine

    PRANZO
    100g di pasta(di solito in bianco con una spolverata di grana, oppure con del pomodoro) e 100g di pollo(3 volte alla sett carne rossa)

    SPUNTINO META' POMERIGGIO
    Carne in scatola 140g(anche pre wo)

    POST WO
    30g di whey con 200 ml di acqua(no carbo, perchè dopo un'ora ceno, sbaglio?)

    CENA
    150g di pesce(2 volte alla settimana, capita che magi dell'affettato, bresaola, prosciutto crudo, ecc.) + 70g di pane

    SPUNTINO SERALE
    50g di bresaola o 60g di tonno con olio extravergine

    sbaglio qualcosa?
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

    #2
    la dieta non è male ma un paio di cosette si possono sistemare, così come è ora sembra una dieta da definizione non massa...
    prima però volevo sapere da quanto segui questa dieta e di quanto sei aumentato.

    altra cosa...verdure mai? olio a pranzo/cena?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      la dieta non è male ma un paio di cosette si possono sistemare, così come è ora sembra una dieta da definizione non massa...
      prima però volevo sapere da quanto segui questa dieta e di quanto sei aumentato.

      altra cosa...verdure mai? olio a pranzo/cena?

      l'olio lo uso per condire la carne rossa e le verdure(che mangio raramente) la sera. Ho iniziato a mangiare per bene da circa 3 mesi, prima mangiavo molti meno carbo perchè era, diciamo, un esperimento per vedere se la pancia se ne andava oppure no...ora ho capito che è un problema di schiena, e non posso rovinare tutti gli altri muscoli per ridurre al minimo gli inestetismi sulla pancia, quindi ho iniziato a far massa. Pesavo 57kg, ora sono 60kg, con picchi di 61 nei giorni post-allenamento.
      Dici che devo aggiungere qualcosa?Magari negli spuntini?Il calcolo delle pro è di circa 120g, quindi quelle dovrebbero andare bene, magari devo aumentare i grassi che non ci sono?Grazie mille

      P.S. ho postato anche una scheda nella sezione "neofita" se gli date un'occhiata, mi fate un grosso favore, grazie
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎