If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ti consiglio di seguire la dieta metabolica che si basa sui grassi e su zero o quasi carboidrati. Era un esempio per farti capire che non sono i grassi a far ingrassare...ma il monte calorico giornaliero in eccesso...
il senso di un cucchiaino di lievito di birra...quale è??
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
+ proteine( in realtà poche) e vitamine e lo faccio x il gusto, cmq devo abbassare i carbo?ora ora ho fatto uno sgarro enorme xkè i miei hanno portato la spesa e ho mangiato un pò di roast beef una banana e una mela ho esagerato proprio,in + ho preso 5 noci,comunque se devo abbassare i carbo e aumentare i grassi lo faccio solo ke i grassi sono + calorici della frutta, correggi pure la dieta se ci sono troppi carbo, mangio davvero troppa frutta, è il mio problema, comunque coi pesi da 5 kg come posso arrangiarmi in attesa di iscrivermi in palestra se riesco...
---------- Post added at 18:37:16 ---------- Previous post was at 18:34:22 ----------
luigi87 ho preso il latte a colazione, una mela x spuntino e altra frutta x merenda nn tutto insieme asd, poi ho preso 5 noci come grassi ma ho sgarrato mangiando + frutta, cosa devo cambiare se metto i grassi? poi il vero problema è ke io ingrasso facilissimamente e quindi gli addominali già ora nn si vedono + come due settimane fa,xkè durante le vacanze mi sono allenato molto di + ke ora con la scuola
hai perfettamente ragione, poi nuoto e corsa li faccio entrambi 2 volte a settimana, spesso nello stesso giorno, devo ottimizzare il tempo ma hai consigli su cosa posso fare x sfruttare al meglio i mezzi che ho?
---------- Post added at 19:19:26 ---------- Previous post was at 18:54:21 ----------
ke ne pensate di questo allenamento? altrimenti potete postarmene uno?? x piacere mi serve moltissimo, anche la frequenza, se devo cambiare post x la richiesta lo faccio pure
Riscaldamento
Fai 5 minuti di cyclette partendo con un andatura lenta e poi aumenta gradatamente per ancora 7 minuti.
Non riposarti e fai subito l'esercizio seguente.
Quadricipiti e glutei
Esercizio squat (sconsigliabile a chi ha problemi di schiena)
Ripeti l'esercizio 15 volte
Corda
Fai 100 salti senza fermarti (se non ci riesci parti con 50)
Pettorali
Esercizio pettorali con panca
Ripeti l'esercizio 10-15 volte
Corsa
Corri sul posto per 50-60 secondi
Interno coscia e quadricipiti
Esercizio affondi frontali
Fai 10 affondi alternando la gamba destra a quella sinistra tenendo nelle mani un manubrio.
Dorsali
Esercizio del rematore
Ripeti l'esercizio 10-12 volte
Balzi
Fai 40 balzi senza fermarti mai
Ciclette
Fai ancora 5 minuti di cyclette partendo con un andatura spedita per 7 minuti.
Corsa
Corri sul posto per 50-60 secondi
Bicipiti e schiena superiore
Fai 40 flessioni sulle braccia (quando sei stanco prosegui piegando le gambe e appoggiandoti sulle ginocchia)
Balzi
Fai 40 balzi senza fermarti mai
Polpacci
1. Sali sullo stepper facendo sporgere il tallone
2. fai passare il piede destro dietro la caviglia sinistra
3. con in mano i pesi
4. Sollevati sulla punta del piede per 10-15 volte
5. Poi cambia piede
Stepper
Sali e scendi dallo stepper per 2 minuti molto velocemente
Ciclette
Fai ancora 5 minuti di cyclette partendo con un andatura spedita per 7 minuti.
Addominali
Fai 15 volte questo esercizio
Esercizio crunch a gambe incrociate
Stretching
Alla fine di ogni seduta di allenamento eseguire 15-20 min. di stretching
Principali accorgimenti da rispettare:
• Eseguire gli esercizi lentamente
• Porre molta attenzione alla respirazione. Un esercizio effettuato con una respirazione sbagliata può dimezzarne l'efficacia!
• Eseguire gli esercizi in ordine progressivo.
• Non superare mai i propri limiti fisici
( a me interessa principalmente la parte superiore, le gambe mi basta tenerle toniche con la corsa oppure faccio solo 25-30 squat
L'allenamento non va postato qua ma nella sua sezione. Qui ci si limiti alla dieta.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
salve ho 16 anni, ho già fatto un post x la dieta di definizione, il mio scopo è rendere gli addominali il + possibile visibili e aumentare braccia e spalle. dispongo soltanto di 2 manubri da 5 kg e penso di comprarmi le corde elastiche, in attesa di iscrivermi in palestra mi potete dare un programma di allenamento efficace
ora ora ho fatto uno sgarro enorme xkè i miei hanno portato la spesa e ho mangiato un pò di roast beef una banana e una mela ho esagerato proprio,in + ho preso 5 noci
nel compilatore dieta a zona il burro di arachidi è considerato una fonte sconsigliabile di grassi,a differenza di olio evo e frutta secca, come mai? io ho preso la crema di arachidi rapunzel. invece come fonti di carboidrati dal riso alla pasta al pane integrale sono tutte considerate sconsigliabili invece sono ottime fonti molti tipi di frutta verdura e poche altre cose tipo i fiocchi d'avena,che mi dite?
---------- Post added at 09:08:23 ---------- Previous post was at 07:52:21 ----------
comunque io seguo una dieta low fat non low carb, perchè questi mi garantiscono + energia, inoltre li assumo principalmente da frutta e verdura, cercherò di limitare pasta e pane a 2 volte a settimana e una volta le patate,solo x pranzo. x il resto mangerò carne magra frutta verdura e legumi,pesce e x i grassi assumo solo quelli fondamentali magari mettendo una noce o 5 nocciole al giorno,poi considerate che io mi alleno come un matto proprio in estate facendo nuoto corsa e pesi a casa perciò x ora mi interessa mantenere il fisico della foto x l'estate.
grazie il fatto è che nel compilatore li danno come sfavorevoli fonti di carbo, perchè la frutta contiene pochissimi carbo rispetto alla pasta, tipo la pasta 65 gr la frutta 5 quindi... poi volevo chiedere anche se puoi dar un'occhiata al post ke corrisponde al link qui sul mio allenamento
up
scusate ma ho letto che la frutta fa trattenere acqua e quindi non è consigliabile nella dieta,io ne mangio moltissima,la devo levare o posso limitarla a 3 oppure 5 di piccole dimensioni?
---------- Post added at 17:46:11 ---------- Previous post was at 16:58:35 ----------
comunque la frutta grazie all'alta presenza di fibre limita la stitichezza che spesso insorge in soggetti che seguono una dieta iperproteica,inoltre è ricchissima di vitamine e sali minerali quindi se è l'unico vizio che ho almeno non è nocivo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta