Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità BMI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità BMI

    Qualche mese fa un medico sportivo mi ha misurato con apposito strumento a pinza la massa grassa e risultava 10%.
    Un mesetto fa invece mi sono iscritto in una nuova palestra, mi sono sottoposto ad una visita medica dove anche li misuravano la percentuale di massa grassa.
    me l'hanno misurata con il Bia Vector 101, sono 2 adesivi che si applicano 1 sulla mano destra e uno sul piede destro e dopo circa 30 secondi ti dice la percentuale di massa grassa, e con questo strumento risultava 24%.
    da 10% a 24% mi sembra un po troppa la differenza, a quale devo credere?



    IO sono alto 1.75 e peso 73 Kg
    quella sotto e la mia foto.
    File Allegati

    #2
    sicuramente non sei al 24%...questo è certo.

    solitamente se chi usa il plicometro è capace di farlo bene quella è la misura più corretta

    Commenta


      #3
      scusa eh ma se questa è una foto recente quel genio che ti ha fatto la BIA, prima di leggere l'esito infame poteva darti una sbirciatina eh, a meno che non sia cieco, o tu fossi il primo che misurava, non credo che avrebbe sparato quel 24%...

      Commenta


        #4
        non sto scherzando, settimana prossima metto la scheda o solo la parte che dice: "massa grassa 24%"
        Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
        scusa eh ma se questa è una foto recente quel genio che ti ha fatto la BIA, prima di leggere l'esito infame poteva darti una sbirciatina eh, a meno che non sia cieco, o tu fossi il primo che misurava, non credo che avrebbe sparato quel 24%...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Il.Principe Visualizza Messaggio
          non sto scherzando, settimana prossima metto la scheda o solo la parte che dice: "massa grassa 24%"
          guarda che non è che non ti crediamo, anche kukuzza non penso volesse darti ad intendere questo...semplicemente ci si domanda come chi ti ha fatto la misurazione abbia potuto dirti questo risultato quando bastava guardarti per capire che non sei assolutamente sovrappeso...anzi!

          Commenta


            #6
            Guarda lo strumento usato è probabilmente il migliore in circolazione, ma penso che l'operatore non lo sia affatto!!!

            O ha sbagliato in modo clamoroso a posizionare gli elttrodi (adesivi), o ti ha segnato come donna (va scelto il sesso.....).....

            Forse non sarai al 10....ma giù di lì.

            PS: curiosità....di dove sei?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎