Ciao a tutti. Dopo un pò di mesi di allenamento e dieta, incentrato soprattutto sull'obiettivo "dimagrire", mi trovo a chiedervi consigli su che strada intraprendere. Sono uno studente, 18 anni, altezza 184cm, peso 77-76 kg, polso 16,5 kg.
Sono passato da un peso di 94 kg (da febbraio 2010) fino al peso attuale eseguendo un allenamento split classico ABC( pettorali tricipiti, schiena bicipiti, spalle addome) seguito da 30-40 minuti di cardio( corsa o salto della corda quando piove).
In Dettaglio
PETTO - TRICIPITI
distensioni su panca piana 4 x 6
panca inclinata manubri 3x8
Croci Manubri su piana 3x10
french press bilanciere 3x8
push down 3x12
DORSO - BICIPITI
Rematore Manubrio 3 x 8
Alzate Posteriori man. 3x8
curl bilanciere 12-10-8-6
hammer curl 3x10
SPALLE - ADDOME
lento manubri 4 x 6
alzate laterali 3x12 in superset Alzate Frontali 3 x 12
Tirate al mento 3x10
crunch 3*15
Crunch inverso3*15
Russian twist 3x12.
Mi alleno a casa, quindi posso fare solamente questi esercizi. Quando mi sposterò a trieste per l'università mi iscriverò in una palestra
Seguo una dieta ipocalorica da 1300kcal
Carboidrati 180 gr
Proteine 70 gr
Grassi 23 gr
Amido 93 gr
Fibre 23 gr
Sono dimagrito molto però mi rimane del grasso sul petto, fianchi e pancia. Ho le gambe grosse( passato da rugbista) ma ho del grasso nell'interno coscia. La cosa che mi da qualche dubbio è che mi si vedono le costole e non vorrei andare troppo sottopeso come è successo la scorsa estate ( pesavo 73 chili, ero una pezza).
Che mi consigliate di fare? grazie a tutti!
P.s.: Ho cercato di dare tutti i dati possibili, la %bf non la conosco. Tra un pò vado ad allenarmi, appena finisco scatto le foto e le posto così potete vedere in che condizioni stò.
Sono passato da un peso di 94 kg (da febbraio 2010) fino al peso attuale eseguendo un allenamento split classico ABC( pettorali tricipiti, schiena bicipiti, spalle addome) seguito da 30-40 minuti di cardio( corsa o salto della corda quando piove).
In Dettaglio
PETTO - TRICIPITI
distensioni su panca piana 4 x 6
panca inclinata manubri 3x8
Croci Manubri su piana 3x10
french press bilanciere 3x8
push down 3x12
DORSO - BICIPITI
Rematore Manubrio 3 x 8
Alzate Posteriori man. 3x8
curl bilanciere 12-10-8-6
hammer curl 3x10
SPALLE - ADDOME
lento manubri 4 x 6
alzate laterali 3x12 in superset Alzate Frontali 3 x 12
Tirate al mento 3x10
crunch 3*15
Crunch inverso3*15
Russian twist 3x12.
Mi alleno a casa, quindi posso fare solamente questi esercizi. Quando mi sposterò a trieste per l'università mi iscriverò in una palestra
Seguo una dieta ipocalorica da 1300kcal
Carboidrati 180 gr
Proteine 70 gr
Grassi 23 gr
Amido 93 gr
Fibre 23 gr
Sono dimagrito molto però mi rimane del grasso sul petto, fianchi e pancia. Ho le gambe grosse( passato da rugbista) ma ho del grasso nell'interno coscia. La cosa che mi da qualche dubbio è che mi si vedono le costole e non vorrei andare troppo sottopeso come è successo la scorsa estate ( pesavo 73 chili, ero una pezza).
Che mi consigliate di fare? grazie a tutti!
P.s.: Ho cercato di dare tutti i dati possibili, la %bf non la conosco. Tra un pò vado ad allenarmi, appena finisco scatto le foto e le posto così potete vedere in che condizioni stò.
Commenta