Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa: il grasso aumenta troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa: il grasso aumenta troppo

    ciao a tutti,sono suovo del forum, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1,70.
    Mi alleno da un anno, ma senza seguire una alimentazione decente non ho ottenuto risultati apprezzabili.
    Da inizio novembre mi sono deciso a fare una dieta da massa e il mio peso è salito da 61 a 64 kg. Visto che mettere 3 kg di muscolo in un mese mi sembra utopistico credo che almeno la metà di questi 3Kg siano di grasso (e un po si vede sui fianchi)

    la dieta "tipo" che seguo è questa

    COLAZIONE

    2 uova intere+ 50g prosciutto cotto a dadini + 40g pane
    o
    175g fiocchi di latte + 40g pane + 10g frutta secca

    TOT: 360kcal

    SPUNTINO

    Barretta 40-30-30 (120kcal circa)
    o
    40g bresaola+20g pane

    TOT: 120kcal

    PRANZO

    95g pasta + 200g carne magra (preferibilmente bianca) o 300g pesce magro + 100g verdure + 30 g pane + 5 g grana + 10g olio evo

    TOT: 840 kcal

    SPUNTINO giorni di wo

    60g maltodestrine + 30g proteine ( post wo)

    TOT: 340kcal

    SPUNTINO giorni di riposo

    170g yoghurt greco 2% + 20g miele + 10g mandorle
    o
    175 g fiocchi di latte + 20g pane

    TOT: 240Kcal

    CENA

    30g pasta + 200g carne magra (preferibilmente bianca) o 300g pesce magro + 20g pane + 200g verdura + 10g olio evo + 15 g frutta secca

    TOT: 720 kcal

    PRENANNA

    33g grana

    TOT 120kcal


    TOT: 2500kcal nei giorni di riposo e 2600kcal nei giorni di wo (40%cho 30% pro 30% fat

    il mio fabbisogno è di 2300kcal circa

    secondo voi c'è qualcosa da rivedere o basta che tolgo un centinaio di kcal?? magari dai carbo a cena? o dove altro?

    ah, per pane e pasta cerco di variare il più possibile le farine(normale, integrale, kamut, farro ecc..) e ogni tanto sostituisco la pasta con il riso

    Grazie a chi mi vorrà dare una mano

    allego due foto del mio stato attuale per espormi alla gogna pubblicaClick image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	1
Size:	173.1 KB
ID:	15985298Click image for larger version

Name:	3.jpg
Views:	1
Size:	136.2 KB
ID:	15985299

    #2
    sposta alcuni carbo del pranzo e mettili a colazione.

    togli la pasta a cena

    i fiocchi di latte non mi piacciono a colazione.. toglili

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      sposta alcuni carbo del pranzo e mettili a colazione.

      togli la pasta a cena

      i fiocchi di latte non mi piacciono a colazione.. toglili
      come mai i fiocchi di latte a colazione pensi che non vanno bene?..il problema è che una colazione dolce non riesco proprio a farla, e le uova tutti i giorni non le posso mangiare..

      Commenta


        #4
        perchè i fiocchi di latte sono composti principalmente da caseine, proteine di lenta assimilazione a causa dell'aggregazione delle caseine in micelle.
        Le pro di prima mattina dovrebbero essere veloci invece.
        Alla fine vanno bene lo stesso... non è una cosa che manda a ramengo la dieta..

        le uova perchè non le puoi mangiare tutti i giorni?

        Commenta


          #5
          ma chi te l'ha fatta sta dieta x massa?non mi sembra una dieta corretta da noi del forum

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            perchè i fiocchi di latte sono composti principalmente da caseine, proteine di lenta assimilazione a causa dell'aggregazione delle caseine in micelle.
            Le pro di prima mattina dovrebbero essere veloci invece.
            Alla fine vanno bene lo stesso... non è una cosa che manda a ramengo la dieta..

            le uova perchè non le puoi mangiare tutti i giorni?
            perche i rossi contengono colesterolo, tutti i giorni non penso faccia molto bene, magari potrei mangiare solo un rosso e qualche albume..

            ---------- Post added at 14:24:06 ---------- Previous post was at 14:23:17 ----------

            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
            ma chi te l'ha fatta sta dieta x massa?non mi sembra una dieta corretta da noi del forum
            non me l'ha fatta nessuno, l'ho fatta io leggendo qua e la..per questo cerco consigli per migliorarla

            Commenta


              #7
              se preferisci, metti un rosso e più albumi sei ti senti più sicuro..

              Commenta


                #8
                si penso che farò così..grazie dei consigli cmq

                Commenta


                  #9
                  Due rossi al giorno vanno benissimo...colesterolo con una dieta del genere....hai pochissimi carbo, ti alleni...credo che quei grassi bruceranno facilmente a scopo energetico..

                  appena si inizia una dieta massa è normale ingrassare un po..l'aumento di massa e volume solitamente mette un po più tempo a farsi sentire rispetto al grasso/ritenzione che già dopo 15 gg compare..prosegui cosi, la dieta non è malaccio anche se migliorabile..

                  quando inizierai a mettere su quaklche grammetto di massa anche il metabolismo basale aumenterà e la dieta diverrà velocemente normocalorica...dovrai essere bravo ad aumentare le dosi ( di poco ma continuo) per seguire l'aumento di massa...

                  ps: io con la tua dieta ci faccio definizione..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    si vabè lui è anche 64 kg... aspetta a farlo ingozzare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                      si vabè lui è anche 64 kg... aspetta a farlo ingozzare
                      appunto

                      poi tenete conto che la mia alimentazione l'anno scorso era

                      colazione

                      nulla

                      spuntino

                      un pacchetto di taralli

                      pranzo

                      credo dagli 80 ai 100g di pasta spesso al pesto o altri condimentacci..+ poco spesso carne (mai più di 100g circa) qualche volta tonno in scatola, qualche volta mozzarella di bufala, qualche volta wurstel+ un po di verdura+ poco olio evo(perchè fa ingrassare.................)

                      spuntino

                      pizzette o piadina o cagate varie

                      cena

                      poco spesso pasta come a pranzo, più spesso solo il secondo (costolette di maiale, hamburger, carne grassa inomma o meno spesso pesce)+ un po di verdura e sempre poco olio

                      prenanna

                      nulla


                      c'è stato un piccolo miglioramento no?

                      ---------- Post added at 17:20:01 ---------- Previous post was at 17:13:32 ----------

                      Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                      Due rossi al giorno vanno benissimo...colesterolo con una dieta del genere....hai pochissimi carbo, ti alleni...credo che quei grassi bruceranno facilmente a scopo energetico..

                      appena si inizia una dieta massa è normale ingrassare un po..l'aumento di massa e volume solitamente mette un po più tempo a farsi sentire rispetto al grasso/ritenzione che già dopo 15 gg compare..prosegui cosi, la dieta non è malaccio anche se migliorabile..

                      quando inizierai a mettere su quaklche grammetto di massa anche il metabolismo basale aumenterà e la dieta diverrà velocemente normocalorica...dovrai essere bravo ad aumentare le dosi ( di poco ma continuo) per seguire l'aumento di massa...

                      ps: io con la tua dieta ci faccio definizione..
                      cmq, secondo te in cosa potrei migliorarla?

                      Commenta


                        #12
                        a colazione le uova le potresti alternare con le whey.
                        Poi toglierei la barrette a metà mattina e aumenterei il pane a 50 60gr

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎