Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione non idonea al bodybuilding?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione non idonea al bodybuilding?

    Ciao ragazzi.
    Mi sono trasferito da poco in Inghilterra e purtroppo ho dovuto cambiare le mie abitudini alimentari.

    Riesco a fare colazione la mattina con un bicchiere di succo ed un paio di toast, spuntino con un frutto, poi diciamo un pranzo con 150 grammi di pasta e cena con circa 200 gr di carne e ortaggi o verdure..

    sono alto 183 e peso circa 80 kg con una massa grassa del 16% e una muscolatura visibile visto che mi alleno da un po di anni.

    meno male ho trovato una bella palestra vicino casa dove mi alleno 3 volte a settimana, ma ho paura che con questa alimentazione non riesco ad ottenere risultati sui miei muscoli.
    Mi sbaglio?

    #2
    no non il massimo..perche puoi mangiare solo cosi e così poco?
    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

    Commenta


      #3
      BF 16% mangiando cosi poco non è un buon segno, poi scusa a pranzo solo pasta? spuntino un frutto :-\ e a cena solo carne?....scusa ma questo modi di mangiare non va per niente bene...

      Commenta


        #4
        sei obbligato a mangiare in qualche mensa maledettamente anglofila? oppure ti prepari tu i pasti? nel secondo caso, sono certa riuscirai a trovare ciò che ti serve per alimentarti come dio bb comanda

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiopoz Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi.
          Mi sono trasferito da poco in Inghilterra e purtroppo ho dovuto cambiare le mie abitudini alimentari.

          Riesco a fare colazione la mattina con un bicchiere di succo ed un paio di toast, spuntino con un frutto, poi diciamo un pranzo con 150 grammi di pasta e cena con circa 200 gr di carne e ortaggi o verdure..

          sono alto 183 e peso circa 80 kg con una massa grassa del 16% e una muscolatura visibile visto che mi alleno da un po di anni.

          meno male ho trovato una bella palestra vicino casa dove mi alleno 3 volte a settimana, ma ho paura che con questa alimentazione non riesco ad ottenere risultati sui miei muscoli.
          Mi sbaglio?
          cerca di mangiare una sufficente quota proteica prima di tutto, solitamente è 2gr pro/kg e cerca di inserire una fonte proteica in tutti i pasti.

          Commenta


            #6
            grazie per l'apporto ragazzi
            Vi spiego, non ho tempo tanto tempo per cucinare a pranzo percio mangio un po piu di pasta, magari aggiungero un panino con tonno al posto del frutto a meta mattina ma siccome faccio cena per le 18 e 30 non ho il tempo di uno spuntino tra il "pranzo" e la cena..
            Non saprei come fare, che ne pensate, potrei integrare con delle proteine in polvere?

            Commenta


              #7
              non fa niente se non hai tempo per lo spuntino.
              Farcisci bene quei toast con qualche affettato/uova la mattina usa come condimento per la pasta, fagioli o tonno e cerca di fare una sorta di prenanna con qualche formaggio a pasta dura o fiocchi di latte

              Commenta


                #8
                perfetto, e dici che delle proteine in polvere potrebbero integrare la mia alimentazione?

                Commenta


                  #9
                  si bè, sarebbero più comode..

                  Commenta


                    #10
                    allora io ho mangiato nei miei 6 mesi a londra meglio rispetto i miei 25 anni in italia...

                    ti faccio un elenco degli alimenti da "bodybuilding" che utilizzavo ogni giorno:




                    al supermercato TESCO:


                    cottage cheese 0% fats da 300gr 0,89£ circa io ci mettevo sempre un po di dolcificante,cannella e della frutta secca e diventava un ottimo spuntino..

                    cozze da 200gr già sgusciate e pulite pronte da mangiare 0,99£..le usavo a cena dentro una bella insalata

                    gamberetti sgusciati da 180gr già pronti (stessa cosa delle cozze)

                    200gr pollo confezionato a pezzi 0,99£

                    olio di sesamo/noci/ avocado da 250ml sempre sotto le 3 £ come prezzo

                    olio 0 kcalorie per cucinare (simile al pam) 1,30£

                    fiocchi d'avena per la prima colazione 500gr 0,49£ senò quaker oats 1kg in offerta certe colte 1£

                    coca cola 0 al gusto ciliegia 1,30£ circa da 2 litri

                    questi sono alcuni esempi

                    poi ci sono altri supermercati:


                    ICELAND

                    vende tutto surgelato ma anche ottimi prodotti carne/pesce confezionati a meno di 1£

                    in genere compravo li:

                    cavoli di bruxelles 1kg a 0,99£

                    pollo confezionato 200gr 0,99

                    broccoli/cavolfiori/e verdura surgelata in generale intorno a 1£

                    molti tipi di bevenade a 0kcalorie

                    fiocchi di avena da 1kg 0,99£

                    e molti prodotti....


                    HOLLAND E BERRETT


                    è un supermercato di prodotti biologici che trovi dovunque in Uk..

                    vende tutto quello che fà per noi:

                    alimentari e non solo

                    Prodotti ottimi:

                    acqua di cocco vita coco 1litro 4,49£

                    fiocchi di segale/ fiocchi di orzo /fiocchi di avena / fiocchi di soia

                    qualsiasi tipo di farina

                    crema di arachidi/thain/ anacardi/ noci

                    qualsiasi tipo di frutta secca (ti consiglio le NOCI BRASILIANE)

                    WASA DI SEGALE

                    PANE DI SEGALE

                    e molti altri prodotti


                    LIDL

                    WWW.LIDL.CO.UK e vedi il punto vendita piu vicino

                    tantissimi prodotti come in italia, purtroppo non hanno le wasa, ma le trovi negli altri supermercati sopra..


                    SAINSBURY

                    come TESCO, vende molti prodotti, tra cui cozze sgusciate, gamberetti sgusciati, cottage cheese, cereali di ogni tipo....




                    comunque l'alimento che mangiavo piu di tutti erano i fiocchi di latte (cottage cheese) in quanto come ti ho detto li trovi nel formato da 300gr e hanno valori ottimi:

                    12gr di proteine
                    4gr di carbo
                    0gr fats

                    comodi, veloci e gustosi...

                    ti consiglio comunque di usare molto i fiocchi di avena perchè è la loro patria...sono ovunque...

                    purtroppo come dolcificante non troverai quello liquido, perche io dovevo ordinarlo apposta da un negozio specializzato, in quanto a Londra usano solo quello in polvere e nessuno quello liquido..

                    il migliore è hermesetas



                    l'ultimo a destra è quello in polvere che ti dicevo ed è il migliore in assoluto..anche meglio di SPLENDA...


                    spero di esserti stato utile
                    Last edited by mr oat; 29-11-2010, 09:13:50.
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎