Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latticini/lattosio/ritenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latticini/lattosio/ritenzione

    domanda tecnica:
    a causare la ritenzione sono tutti TUTTI i latticini, anche quelli senza lattosio, o il lattosio è l'unico responsabile?

    #2
    anche i formaggi possono creare ritenzione per l'elevato quantitativo di sodio

    Commenta


      #3
      certo
      ABORRO il sodio
      e cmq la ritenzione può essere causata da molti altri fattori....
      sodio a parte la mia domanda era specifica: se sia il lattosio a provocare ritenzione o tutti i derivati del latte, ma forse devo spiegarmi meglio e faccio un esempio: lo yogurth, che nn contiene lattosio, è cmq un derivato del latte: può provocare ritenzione o l'assenza di lattosio lo "salva" dalla lista nera?

      Commenta


        #4
        Vivix,

        mi permetto due osservazioni, schematicamente:

        -1- il sodio è necessario, sia per le capacità di contrazione, che per l'accumulo di acqua sottocutanea e conseguente "appesantimento" nei cicli di accumulo di carico. Pensa che chi gareggia lo mantiene sino a pochi giorni dalla gara.

        -2 i latticini possono contribuire ad ispessire la pelle ma, come sempre, è una questione di predisposizione naturale. Non sarà certo qualche yogurt al giorno (a meno che non lo mangi col badile) a deturpare la qualità della tua pelle.

        Ho letto anche le tue ultime osservazioni, al riguardo, sul tuo diario: prenditela comoda, ma, molto.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Vivix,

          mi permetto due osservazioni, schematicamente:

          -1- il sodio è necessario, sia per le capacità di contrazione, che per l'accumulo di acqua sottocutanea e conseguente "appesantimento" nei cicli di accumulo di carico. Pensa che chi gareggia lo mantiene sino a pochi giorni dalla gara.

          -2 i latticini possono contribuire ad ispessire la pelle ma, come sempre, è una questione di predisposizione naturale. Non sarà certo qualche yogurt al giorno (a meno che non lo mangi col badile) a deturpare la qualità della tua pelle.

          Ho letto anche le tue ultime osservazioni, al riguardo, sul tuo diario: prenditela comoda, ma, molto.
          naoto perdona la mia insistenza: vuoi dire che dovrei continuare così, e darmi più tempo?

          Commenta


            #6
            No, che trascendi oltremodo la situazione.

            In altri termini: troppe seghe mentali.

            In grana ancora più fine: fregatene, stai benissimo.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #7
              ti ringrazio naoto, ma mi deludi, perdonami
              ho un obiettivo, paranoico per quanto possa sembrare a molti, ma tant'è...
              pare lo stia fallendo dunque mi guardo intorno alla ricerca di possibili valide strade alternative, magari per scoprire che devo solo perseverare così....
              ora non è che io non ci dormo la notte, e nemmeno pretendo di raggiungerlo domani mattina, ma se avessi dato retta a quelli che un anno fa mi dicevano "sei una donna di 35 anni con 2 figli, e cmq stai meglio del 90% delle donne nella tua stessa situazione, rassegnati" oggi non potrei vantarmi dei cm persi e della forma conseguita
              ci riuscirò ad assottigliare quella plica, e senza ricorrere alla liposuzione

              su lattosio e latticini: sono in una fase (e in un'età ) in cui i cambiamenti sono millesimali e dovuti millesimali aggiustamenti.... probabilmente se avessi continuato a bere la mia tazza di latte al mattino avrei perso meno cm....

              mi rendo conto di sembrare maniacale....

              Commenta


                #8
                Sì, lo sei (maniacale, intendo) e, purtroppo, non posso aiutarti.

                E sono contento di averti deluso.

                Aggiungo una cosa: spero che tu non ti stanchi mai di allenarti e di provare piacere in quello che fai quando entri in una palestra o quando ti prepari ogni singolo pasto.

                In fin dei conti la pliche soddisfacente quanto dura? 10 minuti, un giorno, due settimane, un anno?

                Per "assottigliare la pelle" e riassestare il metabolismo lipidico ad uno step "beyond" ci vuole molto tempo, fatica, ed anche predisposizione/fortuna.

                Purtroppo non sono di quelli che incitano a prescindere o hanno un atteggiamento intransigente e/o da autentici guerrieri, perseverando il personaggio ad oltranza.

                Vedo il culturismo in modo tutto mio, diciamo.

                In bocca al lupo.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Sì, lo sei (maniacale, intendo) e, purtroppo, non posso aiutarti.

                  E sono contento di averti deluso.

                  Aggiungo una cosa: spero che tu non ti stanchi mai di allenarti e di provare piacere in quello che fai quando entri in una palestra o quando ti prepari ogni singolo pasto.

                  In fin dei conti la pliche soddisfacente quanto dura? 10 minuti, un giorno, due settimane, un anno?

                  Per "assottigliare la pelle" e riassestare il metabolismo lipidico ad uno step "beyond" ci vuole molto tempo, fatica, ed anche predisposizione/fortuna.

                  Purtroppo non sono di quelli che incitano a prescindere o hanno un atteggiamento intransigente e/o da autentici guerrieri, perseverando il personaggio ad oltranza.

                  Vedo il culturismo in modo tutto mio, diciamo.

                  In bocca al lupo.
                  continuo a ringraziarti per la tua schiettezza e concretezza, che apprezzo molto
                  quella frase in grassetto mi fa riflettere: è un aspetto su cui non mi ero mai soffermata
                  ma non basta a farmi arrendere, almeno non adesso
                  cmq giuro che riesco a dissimulare bene la mia fissazione quasi maniacale con la normalità

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                    certo
                    ABORRO il sodio
                    e cmq la ritenzione può essere causata da molti altri fattori....
                    sodio a parte la mia domanda era specifica: se sia il lattosio a provocare ritenzione o tutti i derivati del latte, ma forse devo spiegarmi meglio e faccio un esempio: lo yogurth, che nn contiene lattosio, è cmq un derivato del latte: può provocare ritenzione o l'assenza di lattosio lo "salva" dalla lista nera?
                    pensavo fosse una domanda riguardo i formaggi privi di lattosio, (es. grana).. i quali provocano ritenzione essenzialmente per il sale contenuto.

                    per il resto quoto tutto quello che ti ha detto naoto.

                    Commenta


                      #11
                      quoto anche io quanto detto da naoto - soprattutto il "meno pippe" - te lo dico da mesi sul tuo diario.

                      p.s. reintroduci il sodio per dinci

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        manuuuuuuuuuuuuuuuu :

                        evvabbene, rimetto il sale, ma pochino

                        cmq mi pare d'avere capito che sia meglio evitare TUTTI i vari latte/latticini/formaggi e compagnia bella e non solo il lattosio, giusto?

                        Commenta


                          #13
                          adesso mi leggerò il diario....ma in vivix vedo molti luoghi comuni delle donne. a mio avviso la verità è questa:
                          1)i latticini o cmq il latte e suoi derivati possono dare una leggera ritenzione (salvo in soggetti intolleranti) ma è percepibile su soggetti già molto tirati e con pelle sottile. un soggetto normale deve volgersi altrove. abolire il latte e i suoi derivati è la miglior strategia x arrivare a future intolleranze....e vi assicuro che non è bello. quindi sì a latte e derivati, in quantità giuste e moderate e inseriti nel contesto kcalorico della dieta.
                          2)il sale come è già stato detto è fondamentale in dosi congrue. togleirlo del tutto non dà alcun risultato se non un temporaneo, parlo di 1-2 gg effetto di minor ritenzione....poi si ripristina tutto come prima xchè cmq il sodio lo si trova in altri alimenti e il corpo tratterrà quello ripristinando le necessità. corretto come di manx che stoppare il sodio serva x brevissimi periodi, tipo gare, etc...non è il caso nostro.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎