Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per una ragazza: LUNA help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per una ragazza: LUNA help

    Ciao! Ho 22 anni, sono alta 1,63 per 62 kg, ero 55kg questa estate. Sono intollerante a un sacco di alimenti e arrivato il freddo non ho più saputo gestire la dieta. Vorrei tornare almeno ai miei 55 kg per star meglio con me stessa.
    Mi sono rivolta a un nutrizionista che mi componesse una dieta specifica per le mie intolleranze, vorrei sapere che ne pensate e soprattutto se con queste quantita di cho/pro/fat posso perdere peso. E magari anche quanto tempo mi serve secondo voi per tornare al mio peso (saperlo mi rassicurerebbe un po').
    Colazione: 250g latte di soia, 40g gallette di farro, 200g frutta
    Pranzo: 80g pasta al kamut/farro/riso integrale + 100g tonno oppure 60g prosciutto + 150g di verdure + 10g olio di girasole
    alternato a 40g gallette di mais/farro + 200g pollo/coniglio + 150g verdure + 10g olio di girasole
    spuntino: 200g frutta
    cena: 25g gallette di mais/ farro + 120g legumi + 150g verdure + 10g olio di girasole alternato a 25g gallette di mais/farro + 200g pesce(orata) + 150g verdure + 10g olio di girasole
    vado in palestra 2 volte a settemana: faccio un circuito alle macchine di 30 minuti e 40 minuti di cardio.
    che ne dite? fatemi sapere presto

    #2
    Originariamente Scritto da miss Visualizza Messaggio
    Colazione: 250g latte di soia, 40g gallette di farro, 200g frutta
    manca una fonte proteica

    Pranzo: 80g pasta al kamut/farro/riso integrale + 100g tonno oppure 60g prosciutto + 150g di verdure + 10g olio di girasole
    ok, come olio preferirei quello evo
    alternato a 40g gallette di mais/farro + 200g pollo/coniglio + 150g verdure + 10g olio di girasole
    porterei la carne a 150

    spuntino: 200g frutta

    cena: 25g gallette di mais/ farro + 120g legumi + 150g verdure + 10g olio di girasole
    alternato a 25g gallette di mais/farro + 200g pesce(orata) + 150g verdure + 10g olio di girasole
    di base non era poi così malvagia come dieta,...ti ho solo dato un paio di consigli

    Commenta


      #3
      grazie mille luna!
      se a colazione aggiungo 40g prosciutto cotto/fesa di tacchino?
      l'olio di oliva non posso usarlo per via delle intolleranze: però posso usare tutti gli altri (girasole, soia..) magari se fra questi ce ne è uno meglio degli altri fammelo sapere. Quando sono a casa, nel week end, ( quasi tutta la settimana non ci sono causa università) uso l'olio di canapa, che fra l'altro è molto buono.
      ok per i 150g di carne la sera.

      e cosa ne pensi del tempo che dovrei metterci mantenedo dieta e allenamento per tornare ai miei 55kg?
      come ho già detto saperlo mi rassicurerebbe visto che la dieta non concede sgarri e ho bisogno di sapere che ci sarà una fine, non per tornare a rimpinzarmi, ma giusto per sapere quanto dovrò aspettare per una pizzata con gli amici.

      Commenta


        #4
        per la cola ok...ma fa 60g, se mangi il prosciutto sgrassalo.

        per il tempo che ti occorrerà per avere a 55kg non è facile da prevedere...ci sono in ballo troppe variabili, se però vuoi proprio avere una misuca calcola di scendere di circa 500g alla settimana....sarebbe un buon andamento. ad ogni modo assolutamente un pasto libero a settimana lo puoi tranquillamente fare...una pizza ci sta benissimo.

        Commenta


          #5
          Concordo, da 500g fino ad un massimo di 750g settimanali, quello è un buon andamento durevole nel tempo. Perdere come aumentare non fa senso se non si perde o se non si aumenta BENE.
          La dieta è equilibrata, prendi in considerazione di fare 3 allenamenti la settimana.

          Commenta


            #6
            ok mi impegno per farne 3 a settimana! soprattutto ora che so che 1 pizza durante la set me la posso concere =) grazie mille a tutti e 2.
            se avete altri consigli sono tutta orecchie! (olio..) grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎