Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli a un dilettante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli a un dilettante

    il mio obbiettivo è perdere la mia pancetta, non che sia tanta, anzi, ho 16 anni peso 62kg e sono alto 165cm, faccio palestra da poco più di un mese, e gia si notano un po di risultati..gli addominali si scorgono anche se non contratti, ma cè lo stesso un po di pancetta che rompe le scatole.
    premetto che non so qualè la percentuale della mia massa grassa.
    Da quando ho iniziato palestra ho abbondato in proteine durante la giornata(soprattutto a cena)ma non ho mai seguito una dieta precisa, e anche se secondo me sono dimagrito, la bilancia mi segna circa 1kg e mezzo in più(spero sia massa magra).
    Da oggi ho deciso di mettermi d'impegno e seguire una dieta più equilibrata, e se possibile ipocalorica(sulle 1500kcal)(premetto che non so se sia giusto che un ragazzo che va 3 volte a settimana in palestra per 2 ore ciascuna faccia una dieta ipocalorica nonostante voglia mettere su massa)

    avevo abbozzato sta cosa..mancano pre e post wo, non so proprio cosa metterci

    Colazione: 150gr latte+ 3-4 fette biscottate

    Spuntino mattutino:2-3 fette biscottate o 150gr di frutta(anche se secondo me è sbagliato metterci le fette biscottate, mi è stato consigliato)

    Pranzo:70gr pasta con sugo, 30gr di pane, 100gr di carne magra o 180gr di pesce magro o 80gr di bresaola e un cucchiaio di olio EVO e 150gr di verdura(carote, finocchi o insalata)

    Spuntino pomeridiano: 150gr di frutta

    Cena: 200gr carne magra o 250gr pesce magro o 150gr di bresaola o 170gr di prosciutto crudo, 150gr di verdura(carote, finocchi o insalata), 70gr di pane e 2 cucchiai di olio EVO



    questa è la mia futura dieta e partirà da sta sera.
    vorrei che fosse modificata al meglio per poter acquistare massa magra ed evitare di assumere massa grassa, ma al contrario perderla.
    La palestra mi ha fatto abbandonare il fumo e l'alcol, e anche le merendine schifose.

    #2
    è molto difficile fare entrambe le cose(perdere grasso, mettere su muscoli) perchè le diete da seguire sono agli antipodi(ipocalorica/ipercalorica) anche se un neofisita i primi tempi anche mangiando poco riesce a mettere su qualche muscoletto(l'ho provato sulla mia pelle)...poi a 16 anni 1500 kcal sono troppo poche...il consiglio ke ti do xò è di lascir perdere gli addominali...siamo a novembre chi mai potrebbe vederteli?sec me dovresti fare massa poi magari in primavera ti dedichi piu alla definizione(se avrai accumulato grasso durante l'inverno), ma iscriversi in palestra x gli addominali non è cosa...fai prima a farli a casa...anche perchè se vai in palestra, alleni tutti i muscoli ma mangi poco i risultati li vedrai dopo anni

    Commenta


      #3
      ti dò un consiglio

      è un bene che che tu abbia deciso di intraprendere una strada di abitudini più sane, se ci pensi un pochino al fisico
      ma hai 16 anni
      a quest'età il corpo si rimodella facilmente ma è anche in fase di crescita per cui ha bisogno di tante energie, proteine, vitamine. quindi, NON DEVI MANGIARE COSI' POCO!

      va bene il solo fatto di togliere le schifezze (anche se, di tanto in tanto, ci stanno anche quelle)
      x il resto: mangia sentendo il tuo appettito, magari un po' più degli alimenti proteici visto che fai sport, ma sicuramente alla tua età non dovresti stare a tenere sotto controllo le kcal

      partendo dal tuo schema tipo, cmq, cerca di stare almeno su queste quantità

      colazione
      400ml latte (parzialmente scremato...NON scremato)
      6-7 fette bisc+marmellata oppure 80-100g cereali
      frutta se hai ancora fame

      pranzo
      100-120g pasta (è un bel piatto) condita
      200-250g carne o pesce
      verdure
      olio 2-3 cucchiai
      frutta se hai ancora fame

      cena
      200-250g carne o pesce
      verdure
      2-3 cucchiai olio evo
      70-80g pane
      frutta se hai ancora fame


      x gli spuntini, falli quando hai fame e non per forza
      frutta fresca 1-2 pezzi e 200-250g di yogurt/latte e una manciata di mandorle...

      quando ti va concediti qualcosa che non mangi da tanto e di cui hai voglia (pizza fuori, gelato ecc...) senza stare a pensare di modificare la dieta nella giornata precedente o scuccessiva
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
        è molto difficile fare entrambe le cose(perdere grasso, mettere su muscoli) perchè le diete da seguire sono agli antipodi(ipocalorica/ipercalorica) anche se un neofisita i primi tempi anche mangiando poco riesce a mettere su qualche muscoletto(l'ho provato sulla mia pelle)...poi a 16 anni 1500 kcal sono troppo poche...il consiglio ke ti do xò è di lascir perdere gli addominali...siamo a novembre chi mai potrebbe vederteli?sec me dovresti fare massa poi magari in primavera ti dedichi piu alla definizione(se avrai accumulato grasso durante l'inverno), ma iscriversi in palestra x gli addominali non è cosa...fai prima a farli a casa...anche perchè se vai in palestra, alleni tutti i muscoli ma mangi poco i risultati li vedrai dopo anni
        non vado in palestra solo per gli addominali..ho fatto il classico esempio dei muscoli meno definiti del corpo alto

        comunque se secondo gli utenti in generale è troppo ipocalorica quella dieta, mi piacerebbe possa essere risistemata in modo da poter prendere massa velocemente evitando eccessi.

        edit
        grazie a spot86, il sabato sera di alimentazione libera gia me lo concedo..solitamente mangio fritto
        ma non penso possa fare così male un giorno solo a settimana
        Last edited by wale94; 24-11-2010, 17:01:15.

        Commenta


          #5
          no anzi
          è d'OBBLIGO

          non considerare il pasto libero uno 'sgarro'
          è anzi parte della dietae ne determina il corretto proseguimento!!

          ad ogni modo
          ok x il Sabato ma se dovessero presentarsi altre occasioni, non stare a sbavare aspettando necessariamente il Sabato. sarebbe solo una forma di tortura, anche se inconscia, che non porterebbe molto lontano
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            no anzi
            è d'OBBLIGO

            non considerare il pasto libero uno 'sgarro'
            è anzi parte della dietae ne determina il corretto proseguimento!!

            ad ogni modo
            ok x il Sabato ma se dovessero presentarsi altre occasioni, non stare a sbavare aspettando necessariamente il Sabato. sarebbe solo una forma di tortura, anche se inconscia, che non porterebbe molto lontano
            nah, non ci sbavo..mi fa piacere pormi degli obbiettivi e raggiungerli..mi fa sentire padrone di me stesso..anche scuola e relazioni sociali vanno bene

            Commenta


              #7
              dicevo giusto come appunto...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎