MI chiedevo come mai nessuno l'abbia mai proposta pre nanna...una mozzarella piccola da 50 gr ha circa 0 cho 10 pro a lento rilascio 10 grassi saturi, valori molto simili a 30 gr di grana/parmigiano...come mai xò nessuno l'ha mai proposta?ha "qualcosa ke non va" quest'alimento?
Mozzarella pre-nanna
Collapse
X
-
Perchè la mozzarella non ha senso come prenanna, e non regge il confronto con il parmigiano. A parità di grammature, il parmigiano ha più del triplo della quantità proteica della mozzarella (35.75 a 11.47), carbo quasi inesistenti (3.22 contro i 23.67 della mozzarella), più grassi - ma questo non è un male nel prenanna (25.83 vs 12.22). Per non parlare della quantità di aminoacidi liberi del parmigiano, nessun formaggio ne ha così tanti.
Partendo dal fatto che tutto dipende dalla dieta, a parità di alimenti, capirai ben, che il parmigiano è qualitativamente di gran lunga superiore.
ps. se poi i valori della "tua" mozzarella sono giusti, potresti anche usarla nel prenanna tranquillamente, magari variando. Ma il parmigiano rimane il sovrano legittimo dei prenanna non tecnici!
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza MessaggioPerchè la mozzarella non ha senso come prenanna, e non regge il confronto con il parmigiano. A parità di grammature, il parmigiano ha più del triplo della quantità proteica della mozzarella (35.75 a 11.47), carbo quasi inesistenti (3.22 contro i 23.67 della mozzarella), più grassi - ma questo non è un male nel prenanna (25.83 vs 12.22). Per non parlare della quantità di aminoacidi liberi del parmigiano, nessun formaggio ne ha così tanti.
Partendo dal fatto che tutto dipende dalla dieta, a parità di alimenti, capirai ben, che il parmigiano è qualitativamente di gran lunga superiore.
ps. se poi i valori della "tua" mozzarella sono giusti, potresti anche usarla nel prenanna tranquillamente, magari variando. Ma il parmigiano rimane il sovrano legittimo dei prenanna non tecnici!
Commenta
-
-
-
ti sei rifatto ai valori di caloirie-ricette.com, vero? le mozzarelle ke compro io hanno come valori 0 cho, 19 pro, 20 grassi...in effetti le mozzarelle x ogni sito e ogni marca hanno valori diversi...pure quelle di bufala, maxpower disse ke avevano 30 gr di grassi su 100 gr, però al supermercato sta scritto sempre sulla 20ina
---------- Post added at 12:47:07 ---------- Previous post was at 12:46:02 ----------
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioLa mozzarella contiene carboidrati??? Perdonatemi se cado dalle nuvole, ma veramente non l'avrei mai detto! Sei sicuro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioti sei rifatto ai valori di caloirie-ricette.com, vero? le mozzarelle ke compro io hanno come valori 0 cho, 19 pro, 20 grassi...in effetti le mozzarelle x ogni sito e ogni marca hanno valori diversi...pure quelle di bufala, maxpower disse ke avevano 30 gr di grassi su 100 gr, però al supermercato sta scritto sempre sulla 20ina
---------- Post added at 12:58:45 ---------- Previous post was at 12:53:11 ----------
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioPoichè la faccenda mi sconcertava (non tanto il fatto che contenga carboidrati, ma che ne contenga il 23% che mi pare assurdo!) sono sceso di corsa ad aprire il frigorifero e la mia mozzarella di bufala ha 0,4g di carboidrati per 100g di prodotto, 16 di proteine e 22 di grassi!Last edited by jonny@NY; 24-11-2010, 13:55:17.
Commenta
-
-
vedi anche quelle di ale sono di bufala ma hanno solo 23 gr di grassi...facendo una ricerca su google o stando ai valori di max la mozza di bufala dovrebbe contenere 30 gr di grassi...non capisco xkè ci sono pareri cosi discordanti su uno stesso alimento...poi avevo lett da qlk parte ke i valori variavano ulteriormente se si trattava di mozzarella da usare sulla pizza...
---------- Post added at 13:08:58 ---------- Previous post was at 13:08:25 ----------
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioAssolutamente no!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiovedi anche quelle di ale sono di bufala ma hanno solo 23 gr di grassi...facendo una ricerca su google o stando ai valori di max la mozza di bufala dovrebbe contenere 30 gr di grassi...non capisco xkè ci sono pareri cosi discordanti su uno stesso alimento...poi avevo lett da qlk parte ke i valori variavano ulteriormente se si trattava di mozzarella da usare sulla pizza...
---------- Post added at 13:08:58 ---------- Previous post was at 13:08:25 ----------
cosa no?
Grana for eversigpic
Commenta
-
-
io mozzarelle con 23 gr di carbo non le ho mai viste in vita mia
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
è un errore
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiovedi anche quelle di ale sono di bufala ma hanno solo 23 gr di grassi...facendo una ricerca su google o stando ai valori di max la mozza di bufala dovrebbe contenere 30 gr di grassi...non capisco xkè ci sono pareri cosi discordanti su uno stesso alimento...poi avevo lett da qlk parte ke i valori variavano ulteriormente se si trattava di mozzarella da usare sulla pizza...
cosa no?
sulla pizza usano spesso filante (molto più scadente), di tutt'altra pasta rispetto alla mozza: è per quello che i valori cambiano...
Commenta
-
-
artemide l'esame della vista lo abbiamo fatto tutti, scrivi in modo leggibile
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta