Presentazioni + Nuova dieta per il periodo di massa: che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sickness
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazioni + Nuova dieta per il periodo di massa: che ne dite?

Salve a tutti quanti!!
    volevo innanzitutto fare le dovute presentazioni ai frequentanti questo forum, e lo faccio qui visto che non ho trovato la sezione presentazioni... Mi chiamo Daniele, ho 22 anni e vivo in provincia di Vicenza... Da circa due anni mi sono mi sto allenando appassionatamente nel bodybuilding, sotto consiglio del mio maestro di arti marziali che mi ha consigliato di mettere su massa... Il fatto è che io sono sempre stato magro di costituzione, è di famiglia, e ho un metabolismo paragonabile a quello di una stufa a legna, per cui ho sempre fatto molta fatica, ma mettendoci costanza e impegno ho raggiunto degli ottimi risultati, finora. Volevo approfittarne poi per mostrarvi la dieta che ho intenzione di seguire durande il prossimo ciclo di massa... Ditemi che ne pensate, se ci sono errori o cosette da aggiustare ... Io sono alto 1.80 per 72 kg

COLAZIONE
    250g albume d'uovo cotti
    1 banana
    80g pane al latte o 50g gallette di riso integrale
    20g burro di mandorle

SPUNTINO 1
    80g pane integrale
    50g petto di tacchino
    25g whey
    20g noci/mandorle

PRANZO
    100g pasta
    150g carne (purtoppo non riesco sempre a mangiala bianca, ma lo faccio ogni volta che posso.. In alternativa mangio pesce)
    1 banana
    1 mela

SPUNTINO 2
    vedi spuntino 1

SPUNTINO 3 (PRE WO)
    125g ricotta light
    10g marmellata senza zucchero
    1 barretta enervit

CENA (POST WO)
    Abbastanza variabile a dire il vero... Ma di solito è
    180g carne di manzo
    150g mais/carote/pomodori
    30g crackers salati

Se invece mangio troppi carboidrati perche non riesco a mangiare cibi proteici compenso con della caseina, quanto basta.

In quasto periodo (sto finendo la scheda di forza) assumo uno shaker con 40g proteine - 30g maltodestrine e 30g destrosio metà mezz'ora prima e metà durante l'allenamento.

Che ne pensate?? Fatemi sapere

Grazie in anticipo e ciao a tutti!!!
    Last edited by Sickness; 23-11-2010, 20:04:58.
    - Istruttore Fitness 2011 -
  • Sickness
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno vuol lasciare un commento??

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sickness Visualizza Messaggio
      Salve a tutti quanti!!
      volevo innanzitutto fare le dovute presentazioni ai frequentanti questo forum, e lo faccio qui visto che non ho trovato la sezione presentazioni... Mi chiamo Daniele, ho 22 anni e vivo in provincia di Vicenza... Da circa due anni mi sono mi sto allenando appassionatamente nel bodybuilding, sotto consiglio del mio maestro di arti marziali che mi ha consigliato di mettere su massa... Il fatto è che io sono sempre stato magro di costituzione, è di famiglia, e ho un metabolismo paragonabile a quello di una stufa a legna, per cui ho sempre fatto molta fatica, ma mettendoci costanza e impegno ho raggiunto degli ottimi risultati, finora. Volevo approfittarne poi per mostrarvi la dieta che ho intenzione di seguire durande il prossimo ciclo di massa... Ditemi che ne pensate, se ci sono errori o cosette da aggiustare ... Io sono alto 1.80 per 72 kg

COLAZIONE
      250g albume d'uovo cotti
      1 banana
      80g pane al latte o 50g gallette di riso integrale
      20g burro di mandorle
      le gallette le porterei a 80 gr...come mai non bevi latte?

SPUNTINO 1
      80g pane integrale
      50g petto di tacchino
      25g whey
      20g noci/mandorle
      porta il pane a 100 gr e il tacchino a 80 gr...togli le why dato ke le pro le assumi già dal tacchino

PRANZO
      100g pasta
      150g carne (purtoppo non riesco sempre a mangiala bianca, ma lo faccio ogni volta che posso.. In alternativa mangio pesce)
      1 banana
      1 mela
      la frutta dopo pasto meglio evitarla sono cmq zuccheri...aggiungi verdure condite con 2 cucchiaio di olio d'oliva
      SPUNTINO 2
      vedi spuntino 1

SPUNTINO come mattina

SPUNTINO 3 (PRE WO)
      125g ricotta light
      10g marmellata senza zucchero
      1 barretta enervit

PRE WO
      200 gr frutto basso IGM(mela,kiwi,pera)

CENA (POST WO)

Abbastanza variabile a dire il vero... Ma di solito è
      180g carne di manzo
      150g mais/carote/pomodori il mais non ha le stesse kcal di pomodori e carote!mais è da considerare come una vera e propria fonte glucidica...pomodori e carote vanno bene x le cene normali ma post wo no
      30g crackers salati via

CENA POST WO
      100 GR riso
      150 carne bianca/200 pesce magro/300 albumi

CENA GG OFF
      50 GR pane integrale/200 gr patate lesse/200 gr legumi cotti
      150 carne/200 pesce/300 albumi
      2 C olio piu verdure

Se invece mangio troppi carboidrati perche non riesco a mangiare cibi proteici compenso con della caseina, quanto basta.

In quasto periodo (sto finendo la scheda di forza) assumo uno shaker con 40g proteine - 30g maltodestrine e 30g destrosio metà mezz'ora prima e metà durante l'allenamento.
      assumi già abbastanza proteine dall'alimentazione

Che ne pensate?? Fatemi sapere

Grazie in anticipo e ciao a tutti!!!

così la vedrei meglio, vediamo anche cosa ne pensano gli altri
      Last edited by albumino89; 24-11-2010, 20:01:24.

Commenta

• Sickness
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ecco, l'ho un po cambiata e migliorata, vediamo se adesso va un po meglio

Mattino

Albume d'uovo : 200g
        Avena: 50g
        Latte scremato: 200g
        Mandorle: 10g
        Banana: 40g

Carboidrati: 50,01g
        Proteine: 36,63g
        Grassi: 16,64g

Spuntino 1

Pane integrale: 70g
        Petto di tacchino: 80g
        Noci: 20g

Carboidrati: 35,05g
        Proteine: 26,55g
        Grassi: 13,41g

Pranzo

Pasta: 70g
        Petto di pollo: 100g
        Verdura a volonta
        Olio d'oliva (1cucchiaio)

Carboidrati: 50,54g
        Proteine: 38,6g
        Grassi: 7,3g

Spuntino2

Vedi spuntino1

Pre-WO

Pera/Mela: 200g
        Fette Wasa: 40g
        Mandorle: 20g

Carboidrati: 37,72g
        Proteine: 10,2g
        Grassi: 13,6g

Post WO

Shaker con :
        30g destrosio
        20g Whey

Cena

Sogliola: 150g
        Patate: 100g
        Riso:100g

Carboidrati: 48,75g
        Proteine: 30,55g
        Grassi: 2,6g

Che ne pensate ora, va un po meglio?
        Fatemi sapere, grazie a tutti

Commenta

• °°Kangaroo°°
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 345
          • 10
          • 0
          • Send PM

il nostro organismo può assimilare massimo 30 gr di proteine per pasto...la dieta a me non sembra male...vedi però di non superare 30 gr di pro per pasto
          P.s. noto che abbiamo stessa altezza e stesso peso
          Last edited by °°Kangaroo°°; 22-01-2011, 13:05:45.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
            il nostro organismo può assimilare massimo 30 gr di proteine per pasto...la dieta a me non sembra male...vedi però di non superare 30 gr di pro per pasto
            P.s. noto che abbiamo stessa altezza e stesso peso
            Quindi ad una persona di 120Kg tu comunque daresti 30g di proteine a pasto?!? Poretto dovrebbe fare almeno 8 pasti al giorno!!!!

Ragazzi non facciamoci prendere dalle leggende metropolitane, il nostro corpo non butta niente, quindi anche se ne mangi 60g di proteine vengono assimilate, poi che fine fanno è un discorso diverso.

Il fatto che nella media una divisione di 30g a pasto sia comodo non significa sia l'unica via, e se si ha la possibilità di fare solo tre pasti, ci fermiamo necessariamente a 90g?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

non è leggenda metropolitane ! è la medicina ! e io la sto studiando ! se uno pesa 120 kg di massa magra peggio per lui che è arrivato a quel tot di peso !in natura nascere con massa magra di 120 kg è un bel pò difficile..vorrà dire che per star bene prenderà 1 gr di pro per kg di peso corporeo ! che basta se è un medio sportivo....anche questo lo dice la medicina !se è uno che ci è arrivato con anni e anni di bb e doping cazzi suoi...si è voluto trasformare ! ma la natura voleva che non fosse così...se uno non è un bber a voglia che bastano 120 gr di pro al giorno se pesa 120 kg...

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

non è leggenda metropolitane ! è la medicina ! e io la sto studiando ! se uno pesa 120 kg di massa magra peggio per lui che è arrivato a quel tot di peso !in natura nascere con massa magra di 120 kg è un bel pò difficile..vorrà dire che per star bene prenderà 1 gr di pro per kg di peso corporeo ! che basta se è un medio sportivo....anche questo lo dice la medicina !se è uno che ci è arrivato con anni e anni di bb e doping cazzi suoi...si è voluto trasformare ! ma la natura voleva che non fosse così...se uno non è un bber a voglia che bastano 120 gr di pro al giorno se pesa 120 kg...
                E mi dici in quale libro o pubblicazione scientifica hai letto che non siamo capaci di assimilare più di 30g di proteine?

Hai mai aperto un libro di fisiologia dell'esercizio fisico....magari fallo!

Hai mai avuto a che fare con giocatori di rugby neozelandesi armadi di 2m e più che pesano anche di più, non scomodare il doping, anche perchè il solo citarlo ti costa un avvertimento.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• °°Kangaroo°°
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 345
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

ne ho letto ne ho letto...eccome se ho letto libri...e come se ho studiato libri..eccome se me lo dicono gli istruttori..un armadio di 2 m se pesa anche 150 kg...si farà sette pasti se vuole stare in super forma cos' prenderà 210 gr di pro ! e ti assicuro che gli bastano ! non ho intenzione di dilungarti io so che è vero così perchè l ho letto e studiatoo...non continuo a risponderti perchè la questione è così..

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

ne ho letto ne ho letto...eccome se ho letto libri...e come se ho studiato libri..eccome se me lo dicono gli istruttori..un armadio di 2 m se pesa anche 150 kg...si farà sette pasti se vuole stare in super forma cos' prenderà 210 gr di pro ! e ti assicuro che gli bastano ! non ho intenzione di dilungarti io so che è vero così perchè l ho letto e studiatoo...non continuo a risponderti perchè la questione è così..
                    Se li hai letti citali e cita esattamente dove è scritto, 7 pasti non sono pratici, si vede che non hai mai allenato nessuno per dire una cosa del genere. E comunque se pesa 150K con 210g di proteine ci fa davvero poco.

Infine sono io che ti dico di fermarti qui a meno che non citi le referenze richieste.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

Working...
                    X