Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti dietistici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti dietistici

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di una manciata del vostro tempo per sistemare la mia dieta.

    Di seguito, vi riporto alcune informazioni salienti per fornirvi un quadro della situazione:

    Sono un ragazzo di 22 anni

    Altezza: 1.76 m
    Peso: 62 kg

    > Pratico palestra da pochissimo, mi sono iscritto praticamente da un mese.

    > Sono il classico "falso magro", sono molto sedentario e nonostante la parte superiore del corpo sia molto esile, riscontro un certo strato d'adipe nel basso addome.
    Vorrei postare anche la scheda che l'istruttore della mia palestra mi ha affidato ma immagino che questa non sia la sezione adatta.. Magari lo farò più tardi, altrove.

    Passiamo quindi alla dieta:

    Pasto I

    - Latte intero 300 mL
    - Nesquik (!) 15g
    - Una fetta di pane bauletto (25g, credo) con due cucchiaini (30-40g) di marmellata.

    Al sabato e alla domenica ci scappa anche un cioccolatino industriale, come un gianduiotto.

    Pasto II

    - Panino (rosetta piccola da 60g / oppure due fette di pane bauletto) con:

    - 100 grammi di fesa di tacchino ed 1 sottiletta (10g circa) o 30g di formaggio tipo scamorza oppure;
    - 40 grammi di salame milano con il formaggio di cui sopra, oppure;
    - 100 grammi di prosciutto cotto con il solito formaggio, oppure;
    - 60 grammi di bresaola, sempre con il formaggio

    Pasto III

    - Pasta (80-100g, a seconda dell'appetito) con:
    - 2 scatolette di tonno all'olio d'oliva sgocciolato, oppure;
    - 2 uova strapazzate con pepe

    In alternativa alla pasta, utilizzo 60-70g di pane con:

    - due scatolette di tonno sgocciolato e frullato + un cucchiaino raso (10g?) di maionese oppure;
    - 50g di parmigiano reggiano/grana padano, oppure;
    - 100g di ricotta, oppure;
    - 150g circa di petto di pollo cotto alla piastra, oppure;
    - 150-200g di orata/spigola oppure;
    - 2 uova cotte al forno, a mo' di frittata, con pepe, erbe, ed una sottiletta oppure;
    - 2 fettine (100-150g circa?) di polpettone al forno fatto con macinato di maiale.

    In ogni caso, sia che abbia mangiato la pasta o che abbia presto il pane+secondo, assumo:

    - un piatto abbondante (100-150g?) di verdure con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva, oppure;
    - 150g di lenticchie condite sempre con il cucchiaino d'olio.

    Saltuariamente mi concedo un "dolcetto" anche a pranzo, ossia un vasetto di yogurt intero alla frutta (125g, se non vado errato).

    Pasto IV

    In genere qui ripesco una delle tante alternative del Pasto II. Altrimenti, mangio un altro vasetto di yogurt - ma stavolta, Total 0% - quello della Fage (170g), arricchito con un cucchiaino scarso di miele d'acacia.

    Pasto V

    Ed è qui che sbaglio mi sa, ho un debole per il latte prima di dormire. Praticamente ripeto la colazione senza la fetta di pane e marmellata.

    - 400 mL di latte + (15*2) = 30g di Nesquik.

    Fatemi sapere dove è necessario apportare correzioni.

    #2
    Originariamente Scritto da |Veleno| Visualizza Messaggio

    Pasto I


    - Latte intero 300 mL
    - Nesquik (!) 15g
    - Una fetta di pane bauletto (25g, credo) con due cucchiaini (30-40g) di marmellata.

    Al sabato e alla domenica ci scappa anche un cioccolatino industriale, come un gianduiotto.

    Pasto II

    - Panino (rosetta piccola da 60g / oppure due fette di pane bauletto) con:

    - 100 grammi di fesa di tacchino ed 1 sottiletta (10g circa) o 30g di formaggio tipo scamorza oppure;

    - 100 grammi di prosciutto cotto con il solito formaggio, oppure;
    - 60 grammi di bresaola, sempre con il formaggio

    Pasto III

    - Pasta (80-100g, a seconda dell'appetito) con:
    - 2 scatolette di tonno all'olio d'oliva sgocciolato, oppure;(cerca di evitare lo scatolame in linea di massima comunque va bene)
    - 2 uova strapazzate con pepe

    In alternativa alla pasta, utilizzo 60-70g di pane con:

    - due scatolette di tonno sgocciolato e frullato + un cucchiaino raso (10g?) di maionese oppure;
    -
    - 100g di ricotta, oppure;
    - 150g circa di petto di pollo cotto alla piastra, oppure;
    - 150-200g di orata/spigola oppure;
    - 2 uova cotte al forno, a mo' di frittata, con pepe, erbe, ed una sottiletta oppure;
    - 2 fettine (100-150g circa?) di polpettone al forno fatto con macinato di maiale.

    In ogni caso, sia che abbia mangiato la pasta o che abbia presto il pane+secondo, assumo:

    - un piatto abbondante (100-150g?) di verdure con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva, oppure;
    - 150g di lenticchie condite sempre con il cucchiaino d'olio (diminuisci la pasta di una ventina di grammi)

    Saltuariamente mi concedo un "dolcetto" anche a pranzo, ossia un vasetto di yogurt intero alla frutta (125g, se non vado errato).

    Pasto IV

    In genere qui ripesco una delle tante alternative del Pasto II. Altrimenti, mangio un altro vasetto di yogurt - ma stavolta, Total 0% - quello della Fage (170g), arricchito con un cucchiaino scarso di miele d'acacia.

    Pasto V

    Ed è qui che sbaglio mi sa, ho un debole per il latte prima di dormire. Praticamente ripeto la colazione senza la fetta di pane e marmellata.

    - 200gr fiocchi di latte

    Fatemi sapere dove è necessario apportare correzioni.
    più che corregela ho tolto qualche alternativa pessima (es. salame e formaggio), la dieta mi pare abbia la giusta quantita di tutti i macronutrienti.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎