Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto !!

    sono nuovo di questo forum quindi mi presento =)
    mi chiamo mattia cantone ho 22 anni e sono di milano. sono alto 1.71 cm e peso 63 kg la mia bf = 16 per cento.
    fino a natale voglio sgrassarmi e poi fare massa....insomma voglio togliere quella poca pancetta e le tettine che rimangono.

    Click image for larger version

Name:	52.jpg
Views:	5
Size:	14.3 KB
ID:	15985265Click image for larger version

Name:	51.jpg
Views:	5
Size:	13.8 KB
ID:	15985266


    Giornata tipo:

    Colazione:
    1 tazza di latte parzialmente scremato
    40 gr cereali coop

    Spuntino:
    barretta zona

    Pranzo:
    90 gr pollo
    200 gr verdura
    9 gr mandorle
    1 cucch di olio d'oliva

    Spuntino:barretta zona

    Cena:
    90 gr tacchino
    200 gr verdura
    9 gr mandorle
    1 cucch di olio d'oliva

    Pre nanna: barretta zona


    correzioni?? modifiche??

    #2
    fai qualche sport? se si cosa e con che frequenza?

    Commenta


      #3
      tre volte a settimana...kung fu...cardio...grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mattia Cantone Visualizza Messaggio

        Colazione:
        1 tazza di latte parzialmente scremato
        40 gr cereali coop che cereali sono?
        aggiungi una fonte proteica magra (ad esempio 80g di affettato)

        Spuntino:
        barretta zona
        vedrei meglio uno yougourt magro e 20g di frutta secca

        Pranzo:
        150 gr pollo
        200 gr verdura
        9 gr mandorle via
        1 cucch di olio d'oliva
        aggiungi 100g di pane oppure 80g di pasta/riso (poco conditi e con sugo semplice)

        Spuntino:barretta zona
        frutto+20g di frutta secca

        Cena:
        150 gr tacchino
        200 gr verdura
        9 gr mandorle via
        2 cucch di olio d'oliva

        Pre nanna: barretta zona
        lo salterei...se proprio ne hai bisogno mangia uno yougourt greco (total fage 0%) oppure dei fiocchi di latte

        qui sopra i miei consigli in neretto

        Commenta


          #5
          così 5 chili in quanto tempo li dovrei perdere?? circa..

          Commenta


            #6
            non si può dire...è molto soggettiva la cosa...diciamo che se cali di circa 0.5 kg a settimana va bene...probabilmente all'inizio sarà più facile (perchè si perde anche molta acqua) ma poi il calo rallenta un pò. provala per una decina di giorni e poi fammi sapere come ti trovi

            Commenta


              #7
              ho già perso 12 kg nell'ultimo periodo...di liquidi ne ho pochi...grazie lo stesso =)

              Commenta


                #8
                non hai mai valutato di integrare il cardio con un paio di sedute con i pesi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mattia Cantone Visualizza Messaggio
                  ho già perso 12 kg nell'ultimo periodo...di liquidi ne ho pochi...grazie lo stesso =)
                  beh tu prova e vedi come va, ricorda che il peso che si toglie con più calma è quello più duraturo (nel senso che si riprende con maggior difficoltà)

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie =)

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Mattia! Io non sono un espero..ma posso dirti in breve la mia storia. Io ho 24 anni. Sono alto circa 183. Fino ai 23 anni sono ingrassato e dimagrito continuamente fino ad arrivare apesare 110 ad aprile del 2009. Mi sono messo SERIAMENTE a dieta e dopo circa 6 mesi pesavo 95kg, durante questi mesi l'unico sport che facevo era un'oretta di camminata veloce poi pian piano integrata con la corsa 3/4 vole la settimana. A novembre mi sono iscritto in palestra dove mi sono fatto fare da una BRAVISSIMA istruttrice una scheda cardio + esercizi per iniziare ad allenare dapprima solo gli addominali poi pian piano integrata con qualcosina per dorso e braccia. Ad aprile del 2010 il mio peso era tra gli 80 e gli 81kg. Ho iniziato a fare massa sempre 3/4 volte a settimana integrando con una 20ina di minuti di cardio a sessione per smaltire l'ultimo grasso. Non so quanto sia la mia bf..ho intenzione di farmela misurare appena potrò.
                      Il consiglio che posso darti a giudicare dalle foto è di avere TANTA TANTA TANTA pazienza e di NON MOLLARE perchè il processo ahimè è lungo. Nonostante il mio corpo sia attualmente molto più tonico è lungi dall'essere il corpo che voglio io. A vedere le foto trovo un po' difficile che tu riesca entro natale a raggiungere risultati eclatanti. Ho scoperto che ci vogliono TANTA PAZIENZA e TANTA COSTANZA per raggiungere buoni risultati! Non ti scrivo per abbattaerti ma soloper dirti di porti obiettivi a breve termine e raggiungibili! Il percorso è lungo e tortuoso come si suol dire..ma credo il risultato, sia esteticamente, ma soprattutto per la salute, ne valga veramente la pena...avendo perso 20kg l'avrai già notato anche tu! Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti abbattuto! IN BOCCA AL LUPO!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Mattia! Io non sono un espero..ma posso dirti in breve la mia storia. Io ho 24 anni. Sono alto circa 183. Fino ai 23 anni sono ingrassato e dimagrito continuamente fino ad arrivare apesare 110 ad aprile del 2009. Mi sono messo SERIAMENTE a dieta e dopo circa 6 mesi pesavo 95kg, durante questi mesi l'unico sport che facevo era un'oretta di camminata veloce poi pian piano integrata con la corsa 3/4 vole la settimana. A novembre mi sono iscritto in palestra dove mi sono fatto fare da una BRAVISSIMA istruttrice una scheda cardio + esercizi per iniziare ad allenare dapprima solo gli addominali poi pian piano integrata con qualcosina per dorso e braccia. Ad aprile del 2010 il mio peso era tra gli 80 e gli 81kg. Ho iniziato a fare massa sempre 3/4 volte a settimana integrando con una 20ina di minuti di cardio a sessione per smaltire l'ultimo grasso. Non so quanto sia la mia bf..ho intenzione di farmela misurare appena potrò.
                        Il consiglio che posso darti a giudicare dalle foto è di avere TANTA TANTA TANTA pazienza e di NON MOLLARE perchè il processo ahimè è lungo. Nonostante il mio corpo sia attualmente molto più tonico è lungi dall'essere il corpo che voglio io. A vedere le foto trovo un po' difficile che tu riesca entro natale a raggiungere risultati eclatanti. Ho scoperto che ci vogliono TANTA PAZIENZA e TANTA COSTANZA per raggiungere buoni risultati! Non ti scrivo per abbattaerti ma soloper dirti di porti obiettivi a breve termine e raggiungibili! Il percorso è lungo e tortuoso come si suol dire..ma credo il risultato, sia esteticamente, ma soprattutto per la salute, ne valga veramente la pena...avendo perso 20kg l'avrai già notato anche tu! Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti abbattuto! IN BOCCA AL LUPO!!!!
                        grazie 1000 per il supporto..no..non mi hai abbattuto!! =)
                        grazie ancora =)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎