Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Su Dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Su Dieta!

    Ciao a tutti, ho 19 anni e sono circa 8 mesi che faccio palestra(pesi).
    Mangiando : (colazione: cornetto -spuntino: panino- pranzo: carboidrati - spuntino: panino- cena: carbo + proteine) I primi 4 mesi non ho riscontrato grandi risultati..si vedeva che toglievo massa grassa sostituendola con quella muscolare.. ma non molto...
    Sono circa 4 mesi che seguo questa dieta:
    -Colazione : 30g d proteine.
    -Spuntino se faccio questo non faccio quello di pom : diciamo 1-2 volte a settimana:
    (Senza pane)1,5 etti di prosciutto crudo o 2 etti di cotto o 1,5 etti di bresaola
    -Pranzo (Senza pane): petto di pollo o 3 uova o 2 etti di prosciutto crudo o 1,5 etti di bresaona o 2 etti di cotto o 1 scatola di tonno o 1 scatola di simmental
    -Spuntino se faccio quello di mattina non faccio questo: diciamo 1-2 volte a settimana:
    (Senza pane) 1,5 etti di prosciutto crudo o 2 etti di cotto o 1,5 etti di bresaola
    -Cena (Senza pane): petto di pollo o 3 uova o 2 etti di prosciutto crudo o 1,5 etti di bresaola o 2 etti di cotto o 1 scatola di tonno o 1 scatola di simmental
    1 volta a settimana per un pasto: pranzo o cena mangio anche carboidrati: pizza,pasta,pane.

    Volevo dirvi e in seguito chiedervi le seguenti cose:
    Ho riscontrato risultati positivi in questa dieta... in 4 mesi di questa dieta ho tolto molto grasso e messo su massa muscolare.
    Sono alto 175 cm e prima di iniziare questa dieta pesavo 85 kg circa.. ora mi aggiro intorno ai 74-75 kg.
    Il problema che mi pongo è se :
    1)Una dieta come questa può essere usata per molto tempo senza avere problemi al fegato e/o ai reni per smaltire le troppe proteine?
    2)Se riniziassi a mangiare Carboidrati mi ringrasserei come prima o no?
    Ringrazio anticipatamente!

    #2
    la dieta è totalmente sballata...carboidrati a parte, dove sono i grassi e le verdure?
    io ti consiglio di abbandonarla il più presto possibile...cmq si, ora corri il rischio di recuperare il peso perso...magari anche con gli interessi.
    come fai a dire che hai tolto grasso e messo massa muscolare? non sono due cose che vanno insieme, per mettere massa ci vuole una dieta ben diversa da quella che hai seguito tu.

    Commenta


      #3
      ah... ho capito... ho visto che il grasso se ne andava e ora si vede meglio il muscolo....
      e come potrei modificarla????

      Commenta


        #4
        la dieta è tutta da rifare...non la si può usare come base. ti consiglio di dare un'attenta letura a queste due discussioni

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

        e provare a stilare una dieta da solo...puoi aiutarti anche leggendo varie discussioni di utenti che hanno dati e obiettivi simili ai tuoi.

        Commenta


          #5

          4 mesi a 0 carbo e 0 fat??? ma che cavolo ti salta in mente??? chi ti ha detto di fare una dieta cosi?? e soprattutto come cavolo hai fatto a non impazzire 4 mesi cosi??
          Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

          Commenta


            #6
            Ok grazie 1000 allora provvedo subito a leggere!

            ---------- Post added at 11:26:21 ---------- Previous post was at 11:24:04 ----------

            capo1988 sinceramente era un problema la prima settimana.. per il resto è stato semplicissimo... non ho mai avuto mancanze di forza.. ecc... poi 1 volta a sett mangio carbo... :P
            In palestra mi hanno detto di eliminare i carboidrati e fare la ricarica in 24 h... con più pasti... per i grassi non mi ricordo che mi abbiano detto niente....

            Commenta


              #7
              Complimenti, primo per avere sostenuto 4 mesi una dieta del genere che penso farebbe andar fuori di testa il99% della gente...(dopo di questa puoi sostenere qualunque dieta penso) e secondo x aver creduto che mangiare solo pro vada bene!
              Con questo non voglio insultarti o che, ma informarsi prima di fare certe cose non è un brutta cosa! penso che se fai delle analisi dopo 4 mesi così...di valori a posto non ne trovi neanche mezzo...alla lunga poteva danneggiarti alla grande...
              Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

              Commenta


                #8
                Capito.... comunque ora la ho rifatta leggendo i due link che mi ha detto prima luna80 speriamo vada bene....
                La ho cambiata in:
                -COLAZIONE : 30 gr di proteine

                -SPUNTINO:
                1 etto di prosciutto crudo-cotto-bresaola +pistascchi-nocciole-arachidi
                -PRANZO:
                Pasta (80-90 gr) con sugo

                1 etto di carne, o pesce
                pistascchi-nocciole-arachidi
                -MERENDA:
                Panino con 1 etto di: bresaola-cotto-crudo
                -CENA:
                1etto - 1 etto e mezzo di: di carne o pesce + patate , pomodori o insalata
                -PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:
                30 gr proteine a lento rilascio.

                Che ne dite?

                Commenta


                  #9
                  mi sa che non li hai letti proprio bene eh

                  Originariamente Scritto da pierpy Visualizza Messaggio
                  -COLAZIONE : 30 gr di proteine
                  aggiungi un bicchierei di latte e 50g di cereali integrali

                  -SPUNTINO:
                  1 etto di prosciutto crudo-cotto-bresaola +pistascchi-nocciole-arachidi
                  50g di affettato magro+frutto+15g di frutta secca

                  -PRANZO:
                  Pasta (80-90 gr) con sugo semplice (passata pomodoro o simili)
                  1.5 etto di carne, o 2 etti pesce
                  pistascchi-nocciole-arachidi via
                  verdura
                  1 cucchiaio da minestra di olio evo


                  -MERENDA:
                  Panino con 1 etto di: bresaola-cotto-crudo
                  come al mattino

                  -CENA:
                  1 etto e mezzo di: di carne o 2 etti pesce + patate , pomodori o insalata
                  togli le patate, condisci la verdura con 2C da minestra di olio evo

                  -PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:
                  30 gr proteine a lento rilascio.
                  qui sopra i miei consigli in neretto, cmq ti consiglio di passare a questa dieta in modo graduale...non di botto

                  in che momento della giornata ti alleni?

                  Commenta


                    #10
                    Grazie 1000... io mi alleno il lunedi-mercoledì-venerdì di soliti dalle 6 alle 8...
                    quindi dici che nei 2 spuntini 50 g di affettato magro+frutto+15g d frutta secca? a pranzo aggiungere verdura e "1 cucchiaio da minestra di olio evo" non so cosa sia...
                    e a cena togliere le patate e mettere 2c da minestra di olio evo.. che non so cosa sia...
                    comunque si avevo pensato tipo 2 volte a setitmana per 1 settimana inizio a mangiare cosi.. poi la seconda sett faccio 3 giorni cosi.. poi la 3 settimana 4 giorni cosi.. fino ad arrivare a 7 quindi tutta la settimana... cosa ne dici??

                    Commenta


                      #11
                      l'olio evo è semplicemente olio Extra Vergine di Oliva.
                      per arrivare gradualmente a seguire la dieta per intero vedrei meglio se cominci (per esempio) ad inserire i carbo della colazione per qualche giorno, poi aggiungi il frutto allo spuntino per qualche giorno ancora e via dicendo

                      Commenta


                        #12
                        quindi per qualche giorno continuo a mangiare cosi e a colazione cosa posso inserire????
                        cioè oltre a Colazione: 30 grammi di proteine, 1 bicchiere di latte e 50 gr di cereali integrali cosa devo inserire??
                        Last edited by pierpy; 23-11-2010, 21:22:07.

                        Commenta


                          #13
                          solo quello...forse non mi son spiegata bene

                          Commenta


                            #14
                            ah... ok nono ho capito male io! grazie 10000

                            Commenta


                              #15
                              figurati...aggiornaci di tanto in tanto su come va...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎