dimagire (19 anni x 94kg x 183cm)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    dimagire (19 anni x 94kg x 183cm)

    ciao a tutti, ho 19 anni e peso 94kg, su un altezza di 183 cm.

    Da 3 settimane ho iniziato a correre e fare stretching, volevo chiedervi che esercizi potevo fare per non ritrovarmi afflosciato e come dimagrire senza subire dei danni o dei problemi.
    Corro circa 40-50min, poi cammino per altri 30' circa.. seguito con stretching... e provo anche addominali e flessioni, malgrando stramazzi cno poco.
    Ho intenzione di fare qualche esercizio di semplice esecuzione(perchè sno solo a farli), ma che rinforzi un pò tutti i muscoli delle braccia, facendo anche poi addominali e flessioni(mi avevano consigliato di farle con le braccia vicine al corpo, in modo da far lavorare molto sia tricipiti che pettorali)


    Attualmente mangio in modo molto sregolato, mi sono prefissato una dieta di questo tipo:
    -Colazione:
    .frutta
    .bicchiere di latte
    .fette biscottate + marmellata
    -spuntino:
    .frutta
    -Pranzo: .90g pasta
    .verdura
    -spuntino:
    .frutta
    -Cena:
    .150gr carne/pesce/uovo
    .verdura
    .frutta
    che ve ne pare?


    ...un mio problema è che bevo poco... a volte quasi niente, me l'ha fatto notare un amico di farmacia che dice che bisogna bere molta acqua.
    Mi ha detto inoltre di evitare succhi, bibite gassate, alcool(ho detto addio alla birretta doppio malto del sabato sera da 4 settimane)..






    Fino a 2 mesi fa ero sui 90kg, da quando x ragioni di tempo e soldi dovendo mangiare fuori mi sono affidato al cinese e ho sregolato i miei pochi ritmi mangiando disordinato ho notato un aumento di pancia repentino e costante. Da quando ho iniziato a correre sento i fianchi un pò più asciutti e vedo che la pancia oscilla. mi è stato detto che non ci devo fare caso ogni due giorni a queste cose perchè possono variare da un giorno all'altro e sono processi lenti.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, l'ipotesi di iscriverti in palestra non la prendi neanche in considerazione? non sarebbe un male...anzi, è importante il lavoro con i pesi.

    per quanto riguarda la dieta dovresti descrivercela in modo più approfondito

    Commenta

    Working...
    X