Grasso addominale e gambe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

    palestra, non puoi migliorare dall'oggi al domani, ci vuole tempo... e non andare in ansia per sta pancia, mettiti una maglia larga e inizia a magnare come si deve! e se non sei in linea con la tipologia di alimentazione prevalente del forum, perché scrivi qui?????

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      Boh ! io la chiudo qui , Artemide , e' come dice GORE , e' masochistica.
      Non solo non ci sente , manco ci vede , non legge !
      Ora siamo noi che gli fretta , vedi un po' !!!

      E siamo a 10 !

      ---------- Post added at 22:15:27 ---------- Previous post was at 21:52:04 ----------

      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
      1 Questa è la sezione dimagrimento, io devo ancora dimagrire quindi è giusto che se avete un appunto lo scriviate qui.

      2 Il mio pesoforma è 75 chili, essendo alto 1,75 quanto indichereste voi ?


      3 Voi siete gli esperti e questa è la sezione corretta.

      1 APPUNTO , questa e' la sezione dimagrimento , NON alimentazione.
      No , non e' giusto che noi si scriva qua , sopratutto se non proponi un piano alimentare tu.

      2 E chi la detto , esistono tre morfotipi principali con tutte le possibili combinazioni intermedie.

      3 Noi non siamo gli esperti , perlomeno IO e Artemide , Gore chi puo' dirlo ?
      Qui si trattano temi riguardanti il dimagrimento in generale , ogni specifico dettaglio lo puoi ottenere nelle SPECIFICHE sezioni.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
        non pretendo tanto, DALLA TUA CONDIZIONE QUELLO CHE PRETENDI E' TANTO!lo so anche io che il mio è un caso grave ma non potete chiedere di più di quanto ho fatto SCUSAMI MA NON MI PARE CHE TU TI STIA AMMAZZANDO DI DIETE NE DI ALLENAMENTI, sono iscritto da soli due mesi e vengo da una condizione di depressione seguo l'alimentazione che anni fa fece il dietologo senza rileggerla e senza sapere le dosi, sono dimagrito e me lo ha riferito anche l'istruttore.
        Ho cominciato due mesi fa non potete chiedermi un addominale scolpito, la tua risposta non incoraggia ma questo è, come vi dicevo all'inizio ci vorranno molti anni, anche le gambe fanno schifo, sono anni di adipe in eccesso.
        Il fisico lo alleno tutto, devo ancora dimagrire di 5 chili SONO MOLTI DI PIU altri chi ha l'adipe sa bene le difficoltà ma non pensate riguardi le dosi non eccedo nei contenuti del piano ma ho seguito l'alimentazione di una persona competente. IO NON SARO' UN MEDICO MA UN APPASSIONATO MA MI SENTO DI POTER DIRE CHE QUELLO CHE SEGUI NON HA FUNZIONATO

        Ho scritto qui l'alimentazione, essendo la mia prima discussione indicate qui come e quanto mangiare essendo quelli gli alimenti mangiati non per cattive abitudini ma per intolleranze alimentari quali il formaggio mai mangiato, frutta poca ma almeno la mangio.
        Senza scrivere altre discussioni e comunque essendo dimagrito la dieta va bene SE LA DIETA VA B§ENE COSI' COME E' ED IL RISULTATO E' QUESTO, RESTO MOLTO PERPLESSO, ma non alla pancia ma non può essere altrimenti, se si dimagrisce avendo una pancia così estesa. NO, NON PUOI SCEGLIERE DOVE DIMAGRIRE, IL CORPO PRELEVA L'ADIPE IN AUTONOMIA SENZA TENERE CONTO DI COSA VUOI TU
        Questa è la sezione dimagrimento, io devo ancora dimagrire quindi è giusto che se avete un appunto lo scriviate qui.Il mio pesoforma è 75 chili, essendo alto 1,75 quanto indichereste voi ? 75KG PER 175cm è INDICATO SULLE BILANCE IN FARMACIA E SARANNO PARAMETRI DEGLI ANNI 50 ! NON FISSARTI SU DEI NUMERI MA IGNORA IL PESO E CERFCA DI VALUTARE COME TI VEDI ALLO SPECCHIO
        Tenete conto che PER NATURA mangio tutto quanto scritto anche se rivisto anni fa nel seguire l'allenamento, che non si confonda il fatto che sono cibi abbinati alla dieta, quindi mangiare sano per me significa mangiare anche quello che mangio.
        Se mangio il formaggio mi rovescio perchè mai mangiato sin dalla nascita.
        SE PER TE MANGIARE SANO SIGNIFICA MANGIARE QUELLO CHE MANGI SEI IN PIENO ERRORE, NON CONOSCIAMO I TUOI ESAMI DEL SANGUE MA ALMENO L'ASPETTO NON E' SANO (SOVRAPPESO)

        Scrivete:

        tre giorni alla settimana verdura gr... secondo grammi....
        legumi gr..... carne......
        verdura/legumi gr..... carne.... frutta.......
        quarto giorno va bene pasta ma mangia di nuovo verdura gr......

        Voi siete gli esperti e questa è la sezione corretta.
        Per la dieta, parti tu a fornire le indicazioni di cosa mangi partendo da :

        ore 8,00 colazione

        ore 10.30 spuntino

        ore 13,00 pranzo

        ore 16,00 spuntino

        ore 19.30 cena

        indica cosa mangi specificando le quantità, e inclundendo tutto quello che ingurgiti nell'arco della giornata, comprendendo litri di acqua giornalieri, bevande gassate e alcooliche.

        Riguardo alle tue foto, hai parecchi kg di troppo .... tanti.
        secondo me devi dare una sterzata drastica al tuo modo di alimentarti (che ti ha portato in questa condizione) devi cercare di allenarti in maniera costante, anche con i pesi per tonificarti , perdere peso e basta ti darebbe un aspetto "molle" , invece sono i muscoli , anche pochi , a dare le forme al corpo.
        Allenati, consuma calorie e sopratutto mettiti in testa che ti ci vorrà tempo.

        ps. non ricordo quanti anni hai.
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • Gadonzo
          Inattivo
          • Dec 2010
          • 31
          • 2
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          Scusate se mi intrometto, ma secondo me palestra86 vuole un pò di supporto psicologico...
          Allora caro palestra, devi metterti in testa una cosa: se vuoi dimagrire, da oggi in poi, devi rivedere la tua alimentazione non come DIETA ma come STILE DI VITA.
          Devi resettarti, cancellare tutti (o quasi) gli alimenti che conoscevi e ricominciare da capo.
          Devi mangiare prima di tutto di QUALITA' e poi di quantità.
          Mi spiego: devi comprendere quali sono i cibi sani (peraltro ti sono stati già indicati più volte), stilare una dieta (magari nell'apposita sezione) e allenarti nel giusto modo (seguendo un programma temporale).
          Datti un obiettivo, che sò, da qui a giugno voglio arrivare a 70 Kg (peso che secondo me ti si addice di più) e piano piano, raggiungerlo.
          Anche perchè, senza offesa, effettivamente siamo arrivati alla 10ma pag in cui tu sembravi un bambino capriccioso e gli altri utenti a rimproverarti...
          Last edited by Gadonzo; 26-12-2010, 23:52:13.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
            Scusate se mi intrometto, ma secondo me palestra86 vuole un pò di supporto psicologico...
            non è qui che bisogna cercare supporto psicologico...argomento troppo complesso e rischioso, proprio per questo generalmente se vi sono problemi alimentari chiudiamo la discussione.

            Commenta

            • Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

              è chiaro che sono in sovrappeso.
              Il mio cruccio è stata sempre la pancia e non si può pretendere di toglierla in due mesi come non si può dire che la dieta non ha funzionato, dimagrendo rimane quel grasso flaccido che prendendolo in mano sotto non c'è altro, ho sempre avuto quella pancia e per uno di 23 anni è troppa.
              Io mi alleno e mangio sano non posso mangiare formaggi o mangiare di prima mattina se non mi va.
              Sono dimagrito troppo in due soli mesi si dice vadano bene 2 kg al mese non 4 kg, e voi mi dite che la dieta non ha funzionato ? per voi quale avrebbe funzionato dimagrire 20 chili in due mesi e avere anche un addome scolpitissimo ?

              Non riesco a capire quali sono i vostri standard, Artemide non ho l'ansia della pancia ma di più di come loro dicano come io debba mangiare solo perchè in DUE MESI la pancia non è andata via (reg ci ha messo anni a diventare com'è), se c'è un rilascio dei tessuti quello è..
              I secondi li cucino su piastra o fuoco togliendo tutti i grassi, se sono fettine, petti, bracioline di pollo ne mangio uno solo senza considerare le dosi che non supero.


              colazione: mai fatta per natura

              spuntino: non mangio di mattina

              pranzo: quello che ho scritto moltissime volte variando la cena o viceversa

              cena: dipende dal pranzo ma solitamente verdura + secondo di carne + frutto a volte

              a volte pasta per due giorni alla settimana, a volte uno solo ho tolto completamente i fritti e i dolci.
              Non conosco le dosi ma non sono un mangione, non riempio mai il piatto fino al bordo.
              Litri d'acqua due al giorno, a volte meno.


              Con l'alimentazione del dietologo due chili al mese, non vi capisco, sembra quasi che partendo dalla mia situazione voi avreste perso tutti i chili e tolto la pancia in soli due mesi, più di quanto ho fatto non posso.
              Certo che sono in sovrappeso, certo che ho tanto adipe l'ho sempre detto, ma ci vuole tempo.
              Non bevo alcolici, bevo rarament bibite gassate, bevo sempre acqua.

              perchè se in DUE MESI la pancia non è andata via, è l'alimentazione che non va bene ? me lo spiegate ?

              Se volete scrivere qui sarò lieto di leggere altrimenti devo pensare che non capiate la mia condizione, rispetto ad anni fa ho perso più di due chili al mese ed è troppo seguendo i vostri accorgimenti, e voi mi dite che la dieta non va bene, non so più cosa dire, lascio a voi la parola.
              Last edited by Palestra86; 27-12-2010, 13:44:04.

              Commenta

              • artemide
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1023
                • 63
                • 49
                • Send PM

                sì ma dimagrire non è sinonimo di diminuire di pesoooooooo!!!!!!!!!!!!!

                Commenta

                • Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

                  Amico, c'è ancora molto da perdere di adipe vedendo la foto. E poi se perdi grasso, non lo perdi solo sulla pancia, ma su tutto il corpo perchè di dimagrimento localizzato non c'è.

                  Purtroppo devi perdere massa grassa cercando di limitare le perdite di massa magra, ci vuole tempo perchè spingere sull'acceleratore non serve a nulla, meglio perderli piano piano.

                  Per fare sì che funzioni tutto ciò, è importantissima la DIETA, e poi l'allenamento, perchè se tu perdessi i kg senza fare allenamenti di pesi, diventi molliccio perchè perderesti anche troppa massa magra, di conseguenza non avresti tono muscolare, quindi un secco senza forme (come me ) il che peggiorerebbe le cose.

                  Siccome hai detto di aver perso quei kg in precedenza ok, ma vedendo le foto recenti si vede che son molto più di 5 kg da perdere, e sapendo che nella pancia non è l'unico punto del corpo dove si accumuli il grasso...

                  Il consiglio (assieme agli alti utenti che ti hanno scritto) è quello di iniziare il 2011 con un nuovo regime alimentare e un allenamento studiato ad hoc, altrimenti finirari con il stare sempre in questa condizione.


                  Ah : i tasselli all'addome son l'ultimo dei tuoi problemi fidati

                  Commenta

                  • Palestra86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 643
                    • 94
                    • 19
                    • fatte li casocci tuoi
                    • Send PM

                    Sono d'accordo con il tuo discorso gandhi, ma la tua risposta non è certo incoraggiante ma forse è perdendo il peso che intendi tu si diventa secchi, io mi alleno con i pesi e faccio regolarmente gli addominali quindi perdo grasso senza trascurare la perdita dei muscoli, proprio qui entrano i famosi 40' minuti di cardio tanto elogiati da qualcuno, correndo così tanto si dimagrisce tantissimo non si ha la forza di rassodare i muscoli..
                    Perderli piano piano non va d'accordo con l'alimentazione da voi intesa ma con quella del dietologo persona laureata in materia specifica, dove perdevo due chili al mese e non quattro al mese !!!!!
                    La Dieta corretta allora è quella del dietologo dove mangiavo tutto e dimagrivo altrettanto !!!!!!!


                    Quanti secondo te sarebbero gli altri chili da perdere ? Non si nota ma sono dimagrito, che poi ci sia ancora adipe non vuol dire nulla.

                    Ripeto: quello è il mio piano alimentare se potete correggerlo lo seguirò, ma non scriverò altre discussioni.
                    Chiunque da una pancia come la mia avrebbe un rilascio dei tessuti dimagrendo.

                    Che il grasso si perda da tutto il corpo non devi dirlo a me, ma a chi ha risposto in precedenza che vedendo le foto mette in discussione aspetti normalissimi, chiunque è magro di natura non ha adipe e non ha di questi problemi, ma non sa nemmeno cosa significa averli.
                    Io sono dimagrito in quanto ho diminuio il peso, diversamente cos'altro intendete ?
                    Last edited by Palestra86; 27-12-2010, 14:29:25.

                    Commenta

                    • Gadonzo
                      Inattivo
                      • Dec 2010
                      • 31
                      • 2
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Io mi alleno e mangio sano non posso mangiare formaggi o mangiare di prima mattina se non mi va.
                      Ti devi sforzare, devi fare almeno 5 pasti al giorno. I primi tempi magari sarà dura, ma poi ti abituerai.
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Sono dimagrito troppo in due soli mesi si dice vadano bene 2 kg al mese non 4 kg, e voi mi dite che la dieta non ha funzionato ? per voi quale avrebbe funzionato dimagrire 20 chili in due mesi e avere anche un addome scolpitissimo ?
                      E' normale, hai perso i liquidi in eccesso perchè hai cambiato, anche se di poco, il tuo modo di mangiare.
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Non riesco a capire quali sono i vostri standard, Artemide non ho l'ansia della pancia
                      Temo invece di si...
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      ma di più di come loro dicano come io debba mangiare solo perchè in DUE MESI la pancia non è andata via (reg ci ha messo anni a diventare com'è), se c'è un rilascio dei tessuti quello è..
                      Ma infatti deve essere una cosa graduale e vedrai che i tessuti non si "rilasceranno".
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      a volte uno solo ho tolto completamente i fritti e i dolci.
                      Non a volte, devi toglierli sempre, non devono più esistere per te.
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Non conosco le dosi ma non sono un mangione, non riempio mai il piatto fino al bordo.
                      E' bene che prendi l'abitudine di conoscere le dosi.
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Con l'alimentazione del dietologo due chili al mese, non vi capisco, sembra quasi che partendo dalla mia situazione voi avreste perso tutti i chili e tolto la pancia in soli due mesi, più di quanto ho fatto non posso.
                      Il mistero è presto svelato: qui si cerca di non bruciare la massa magra, cosa che invece succede con la dieta del dietologo.

                      Commenta

                      • Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo con il tuo discorso gandhi, ma la tua risposta non è certo incoraggiante ma forse è perdendo il peso che intendi tu si diventa secchi, io mi alleno con i pesi e faccio regolarmente gli addominali quindi perdo grasso senza trascurare la perdita dei muscoli, proprio qui entrano i famosi 40' minuti di cardio tanto elogiati da qualcuno, correndo così tanto si dimagrisce tantissimo non si ha la forza di rassodare i muscoli..
                        Perderli piano piano non va d'accordo con l'alimentazione da voi intesa ma con quella del dietologo persona laureata in materia specifica, dove perdevo due chili al mese e non quattro al mese !!!!!
                        La Dieta corretta allora è quella del dietologo dove mangiavo tutto e dimagrivo altrettanto !!!!!!!


                        Quanti secondo te sarebbero gli altri chili da perdere ? Non si nota ma sono dimagrito, che poi ci sia ancora adipe non vuol dire nulla.

                        Ripeto: quello è il mio piano alimentare se potete correggerlo lo seguirò, ma non scriverò altre discussioni.
                        Chiunque da una pancia come la mia avrebbe un rilascio dei tessuti dimagrendo.
                        io credo che i primi kg che hai perso fossero tutti di acqua, perchè poi dopo un tot di dieta ipocalorica (low-carb) mi pare, in genere si entra in uno stallo in qui non perdi ulteriore peso, e quindi bisogna fare ogni tot delle "ricariche" per risvegliare il metabolimo, perchè il corpo umano ha una grande capacità di adattamento a tutto...


                        Per guanto riguarda gli addominali, puoi farli ma non puoi nemmeno esagerare nel farli, perchè finchè son coperti dal grasso, non li vedrai mai, ecco perchè ci vuole una dieta fatta bene, quella che hai usato con le indicazioni del dietologo magari ha azzeccato una dieta fortunata, ma che protatta nel tempo non funziona più, però il concetto di mangiare sano è di gran lunga diversa dall'usare una dieta per perder kg, perchè si usa nel contesto di stare anche in salute, e tu sinceramente non stai mangiando sano, ti irrita ma è così. Se leggessi una delle tante diete del forum, vedresti che le diete per fare massa e quelle per dimagrire (definizione è una cosa completamente diversa e non rientra minimamente nel tuo caso) son costitute dal mangiare "sano e pulito", fermo restando che 1-2 pasti liberi a settimana ci stanno (per poter poterla proseguire e anche per un fatto psicologico che ci consente di continuare ad andare avanti a raggiungere l'obiettivo)

                        Commenta

                        • Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

                          Quindi dici di perdere gli altri 7-8 chili in modo differente ? ma temo che per il mio organismo poi non vengano così adeguatamente digeriti, avendo abitudini di vita e alimentari completamente diverse per natura.
                          Sinceramente di seguire una dieta fatta su di un forum non ci penso minimamente, non mi pare di essere diventato secco avendo perso 7-8 chili.
                          Erano liquidi tutti i chili persi, si.
                          Non conosco le dosi, più di questo non so cosa dire e mangiare in questo modo non mi ha dato problemi.
                          Bisogna perderne altri, non per questo non devo mangiare o devo ridurre i grassi ingeriti altrimenti siete in contraddizione con luna.


                          "però il concetto di mangiare sano è di gran lunga diversa dall'usare una dieta per perder kg, perchè si usa nel contesto di stare anche in salute, e tu sinceramente non stai mangiando sano"
                          La dieta del dietologo prevede colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena quindi il concetto è quello ma per natura per le mie abitudini e i miei problemi è difficile comportarsi diversamente, ma posso sforzarmi di alzarmi presto, fare spuntino, ma i formaggi non se ne parla proprio per la frutta posso sforzarmi.
                          Mangiare di prima mattina per me innaturale, il mio organismo non accetta qualsivoglia alimento per indigeribilità, non ho proprio fame.
                          Last edited by Palestra86; 27-12-2010, 14:50:39.

                          Commenta

                          • Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                            Quindi dici di perdere gli altri 7-8 chili in modo differente ? ma temo che per il mio organismo poi non vengano così adeguatamente digeriti, avendo abitudini di vita e alimentari completamente diverse per natura.
                            Sinceramente di seguire una dieta fatta su di un forum non ci penso minimamente, non mi pare di essere diventato secco avendo perso 7-8 chili.
                            Erano liquidi tutti i chili persi, si.
                            Non conosco le dosi, più di questo non so cosa dire e mangiare in questo modo non mi ha dato problemi.
                            Bisogna perderne altri, non per questo non devo mangiare o devo ridurre i grassi ingeriti altrimenti siete in contraddizione con luna.
                            E allora perchè sei venuto in aiuto qua?


                            Ps : guarda che quei kg che hai perso non bastano evidentamente, viste le foto.
                            Poi se prima pesi le dosi che mangi, poi con il tempo impari anche ad andare a occhio (eccetto per qualche alimento, ma son inezie) e vedrai che sarà meno "dura" tenere una dieta.

                            Commenta

                            • Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

                              che è dura tenera una dieta lo dici tu, io mangio naturalmente come una volta limitando pasta e pane e faccio più attività fisica, la sedentarietà è stata la causa, c'è chi mangia molto più di me e non ingrassa.
                              Non pensare quanti fritti o dolci mangiassi prima, è la fame nervosa che poi ha comportato aumenti di peso.
                              Non bastano certo, ma pensi veramente che perdendone di più l'adipe vada via per magia ?
                              Scrivete voi le dosi, non ho idea di quanto siano, ma poche.
                              Sono venuto per sapere come rassodare gambe e addome, tutto qui.
                              Last edited by Palestra86; 27-12-2010, 15:00:11.

                              Commenta

                              • Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                                che è dura tenera una dieta lo dici tu, io mangio naturalmente come una volta limitando pasta e pane e faccio più attività fisica.
                                Non pensare quanti fritti o dolci mangiassi prima, è la fame nervosa che a volte ha comportato aumenti di peso.
                                Non bastano certo, ma pensi veramente che perdendone di più l'adipe vada via per magia ?
                                Scrivete voi le dosi, non ho idea di quanto siano, ma poche.
                                Sono venuto per sapere come rassodare gambe e addome, tutto qui.
                                Devi rassodare tutto il corpo

                                Commenta

                                Working...
                                X