Grasso addominale e gambe

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

Grasso addominale e gambe

Seguo un'alimentazione equilibrata e da un mese seguo un certo allenamento, ho molto grasso addominale molliccio con una circonferenza di 118 cm rispetto ai 94 nella norma, in passato sono passatoo da 93,5 a 78 kg per non dimagrire troppo secondo una dieta specifica, ma ho una pancia antiestetica con evidenti smagliature e le gambe sono grasse circa 56 cm.
    Gli addominali sono a gambe piegate sospese in alto con movimento dell'addome avanti e dietro, dopo due anni di mancanza di esercizio sono i pettorali che si stanno definendo bene ma il problema è la pancia, come toglierla e quanto ci vorrà con allenamento costante ?
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

sono un nuovo utente, è il primo messaggio che scrivo a voi, nessun risponde ?

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

occorrono dieta, allenamento ben programmato e tanta, tanta pazienza
      per curiosità: seguivi un piano alimentare ad alta percentuale di carboidrati quando hai perso tutti quei kg? e, soprattutto, cosa intendi per dieta equilibrata?

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

considera che il mio pesoforma era 75 io pesavo 93,5 non ero obeso ma in sovrappeso, 18,5 non sembrano tanti rispetto a chi ne perde 30 o più confermi ?
        Considera che mangiavo tutte le schifezze possibili tipo patatine, prima dolce e poi salato a volte saziandomi per il giorno dopo senza nessuna attività fisica particolare.
        La dieta fu prescritta da un dietologo e potevo mangiare di tutto tranne dolci o frittura inseriti successivamente nell' alimentazione per il mantenimento, comprendeva 100 gr(successivamente mi pare 150 gr) di pasta x tre volte a settimana e premetto che anche prima della dieta non ho mai mangiato primi per 2 persone con 200 gr di pasta tipico delle cuoche-mamme premurose ne lasciavo un bel pò perchè scoppiavo e mangiavo a fatica il secondo senza frutta + il dolce se disponibile, mattina latte + tre fette biscottate, ma da sempre io non faccio colazione di prima mattina per indigestione, non mangio nessun tipo di formaggio.
        Al pomeriggio yogurt o 50 gr di pane o 150 gr di frutta (non mangio da sempre neanche questa tranne i pochi frutti di stagione che mi piacciono) in estate un gelato una volta a settimana e granita nel pomeriggio, e successivamente il gelato due volte a settimana come per i dolci, frittura o frutta secca.
        La sera altri 40 gr di pane con prosciuto crudo o cotto anche qui la quantità corretta, ovviamente tutto in base all'allenamento, è chiaro che se i 40gr del pomeriggio non sono stati assunti si possono aggiungere nel pomeriggio, o 130 gr di carne o frutta + verdura + pane .
        Man mano che perdevo peso il dietologo aggiungeva cibi calorici tipo il gelato più volte alla settimana e due volte la pizza, contenuta nella prima dieta per una volta a settimana.
        Legumi prima mi pare 200 gr successivamente 250gr.
        Mangio pochissima verdura se non spinaci, ma poche volte, in questi due anni di inattività non ho ripreso tutti i 18,5 chili persi stando alla bilancia casalinga, ma solo 10 a causa della depressione dovuta ai problemi della vita.
        Le gambe e l'addome sono il problema.
        Last edited by Palestra86; 24-11-2010, 18:26:07.

Commenta

• artemide
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1023
          • 63
          • 49
          • Send PM

Beh, 18 kg e mezzo sono tantini... è pressoché normale subire un rilascio dei tessuti...

Anche nel mantenimento, almeno durante la settimana, dovresti evitare comunque dolci e fritture, è anche una questione di salute e non solo estetica! Magari puoi concederteli la domenica...

La colazione è importantissima, non riesci a sforzarti almeno un pochino?
          Per lo spuntino... yogurt o frutta + qualche noce... lascia il gelato per la domenica, te lo gusterai ancora di più!!! La sera se riesci eviterei i carboidrati...

I problemi di depressione condizionano il tuo rapporto con il cibo? Scusa la domanda personale... ma magari è proprio per quello che il dietologo ti concede cibi che altrimenti sconsiglierebbe...

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

Prima di fare palestra e seguire un'alimentazione ben precisa avevo lo stesso grasso addominale flaccido, ovvero 3 anni fa.
            Sono tanti per avere i tessuti molli ma in generale mi reputavi molto grasso 1,75 x 93,5 kg ? Rispondi sinceramente.
            Riguardo alla tua domanda, no il dietologo non conosceva i miei problemi che si sono presentati intensamente dopo.

Per la colazione, è difficile che abbia appetito di primo mattino, è fisiologico per me.

Commenta

• artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

mah, sai... dipende dalla composizione corporea nonché dalla conformazione fisica di ognuno... sai meglio di me che la massa magra è meno voluminosa di una quantità identica di massa grassa... stai sereno, cerca di evitare schifezze e goditi la palestra senza ansie!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40628
                • 1,306
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

non voglio essere indiscreta ma hai preso (o prendi tutt'ora) farmaci antidepressivi? te lo chiedo perchè spesso quel genere di farmaci può causare un aumento di peso e in quel caso dovresti parlarne con il tuo medico curante.

Commenta

• Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

Non si tratta di ansie, ma notare da nudo quell'accumulo antiestetico è fastidioso anche se devo dire che si è ridimensionato un pò in questo tempo.
                  Non sono mai stato magro ma neanche obeso ho una corporatura robusta mi pare si individui quest'ultima dalla circonferenza del polso, confermate ?
                  Non ho preso nessun tipo di farmaco antidepressivo, ma sfogavo le mie sofferenze mangiando schifezze in orari incostanti, riempiendo la pancia quando già ero sazio solo perchè notavo un fritto o uno spuntino gustoso, l'addome in questo senso si allarga negli anni, è strano che in questi due anni di inattività non abbia preso tutti e 18,5 chili persi se ho un fisico non dotato alla linea, inteso come metabolismo lento.
                  Prima di andare dal dietologo non avevo un'alimentazione equilibrata pur con gli stessi particolari menzionati in precedenza latte, formaggi, verdure, frutta.
                  Siete stati gentili a rispondermi, l'avatar di Arte se rispecchia la ragazza deve essere bellissima......
                  Per la parte sotto l'inguine, che è quella maggiormente grossa delle gambe oltre ad evitare esercizi che ingrosserebbero il muscolo cosa consigliate, cyclette e tapiroulan ?
                  Complimentandomi anche con luna80

Voi lo insegnate, non si possono sottrarre all'organismo alimenti importanti, anche quando sono dimagrito mangiavo pane e pasta regolarmente, non si obietta su un dietologo una dieta circoscritta a pochi alimenti è insana, e ristretta, ho sempre mangiato tutto moderando le dosi.
                  Non penso siano diete quelle fatte da personale non medico, poi varierà da persona a persona, il mio fisico mangiando regolarmente tutto risponde bene, forse ad altri il dietologo avrebbe modificato l'alimentazione, e una volta riacquistai peso per mia disattenzione quando mi seguiva rispetto al peso prefissato, ma dieta non significa non mangiare, io la considero alimentazione equilibrata.
                  E' sufficiente non pranzare enon cenare abbuffandosi di patate fritte, wurstel, hamburger per sentirsi sazi fino al giorno dopo con la nausea del cibo, assumendo le stesse calorie ma anche grassi, è un parere non sono personal trainer.
                  Last edited by Palestra86; 24-11-2010, 21:13:17.

Commenta

• artemide
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1023
                    • 63
                    • 49
                    • Send PM

Sì, la circonferenza del polso identifica la tipologia di corporatura, è anche importante anche il somatotipo a cui appartieni...
                    Come artificio per evitare "abbuffate" di questo tipo potresti provare a prefiggerti uno schema alimentare sano, non eccessivamente restrittivo e che allo stesso tempo ti soddisfi: non è impossibile! E l'equilibrio, con conseguente miglioramento estetico, verrà da sé... Mangia un po' di tutto, sì, ma prestando attenzione a cibi cucinati in maniera oggettivamente malsana... Lasciati il week-end come momento di sgarro moderato!

Punto fondamentale: i muscoli non crescono così facilmente!!! Magari fosse così... Quindi allenando le gambe anche con pesi consistenti non faresti altro che migliorare la tua condizione fisica. Personalmente non sono un'amante del cardio... Hai un istruttore/trainer che ti segue sotto questo punto di vista?

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

No, come ti ho detto le gambe sono grasse non vorrei ingrossarle ulteriormnte facendo esercizi utilizzando i muscoli.
                      Sono d'accordo sul mangiare tutto, tranne i cibi eccessivamente grassi, il dolce s c'è o non c'è non fa niente, ma gusto molto la rosticceria calzoni, arancini, rustici e pizza, la pizza una volta a settimana va bene, ma i fritti non li mangio da molto, di quelli sento più la mancanza.

Commenta

• artemide
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1023
                        • 63
                        • 49
                        • Send PM

ma quello è un falso mito!
                        è la massa muscolare che ti innalza il metabolismo e di conseguenza regola lo smaltimento di ciò che ingerisci!

pizza ok una volta la settimana... prova a guardare le ricette del forum, trovi di sicuro qualche buona idea che ti faccia dimenticare i fritti! :-)

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

però a me non piace scolpirmi come un body bilder, capisco che qui siete in tanti, mi scuso per non averlo precisato prima, basta aver un fisico asciutto e definito.
                          Quindi dici che le gambe non s'ingrossano maggiormente facendo esercizi appositi ? sembra strano, perdona l'ignoranza.

Commenta

• artemide
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1023
                            • 63
                            • 49
                            • Send PM

ma certo che no!!! puoi adottare una strategia di allenamento utile a tonificare... mica tutti gli allenamenti sono uguali! mantenendoti tonico ti scoprirai anche meno molliccio...

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

Grazie delle risposte, sei stati gentili, le gambe però non sono molliccie, sono grosse ma un pò dure in basso all'inguine.

Commenta

Working...
                              X