Spuntino pre-w.o.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

    Spuntino pre-w.o.

    Da un po' di tempo la domenica mattina vado a farmi un'oretta di nuoto, non potendo fare una colazione pesante visto che da quando mi sveglio a quando entro in vasca passa circa mezz'ora mi limito ad una banana, una mela ed un kiwi condite con un bel po' di miele e gli immancabili BCAA. Ho notato che questo "spuntino" è eccellente: non mi causa nessun tipo di problema di digestione e mi permette di mantenere a lungo lo sforzo in acqua. Chiaramente appena esco trangugio uno shakerone con latte e whey.

    Visto l'effetto positivo di questo mix di carboidrati pensavo di ripetere l'esperienza immediatamente prima dell'allenamento. In particolare mi è venuta quest'idea perchè fin'ora il mio spuntino pre-w.o. era un panino con tacchino un'ora prima della palestra che però a volte mi ha dato sensazione di pesantezza e pensavo che questo sostituto a base di frutta (sebbene privo di proteine) potesse essere più facilmente digeribile e più "energico".

    Chiaramente manterrei il panino nei giorni off.

    Che ne pensate? Ci può essere qualche "controindicazione"?

    Se serve la mia dieta è questa: http://www.bodyweb.com/threads/27562...mai-collaudata)
    Last edited by AlessandroM; 21-11-2010, 19:52:03.
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

    #2
    ale ho letto la tua dieta praticamente x quanto rigurada le pro sei sui 3 gr e piu x kg, non ti sembrano un po eccessive?

    Commenta

    • AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Effettivamente non sono poche, però ci tengo a dire che non è una dieta improvvisata. Si tratta anzi di una dieta che mi sono costruito negli ultimi anni nella ricerca di risultati migliori. Considera che io sono un ectomorfo di quelli "hard" e ho una certa difficoltà a metter massa. Da ultimo, mi controllo ogni anno facendo analisi di sangue e urine e per ora è tutto a posto.
      Credi che siano troppe in relazione a che cosa: inutili per l'aumento di massa, deleterie per la salute ecc...?

      E' comunque gradito il tuo parere anche in relazione all'argomento del post

      Commenta

      • albumino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

        #4
        troppe x entrambe le cose...ormai è assodato ke se uno vuole mettere massa assumere una quantità incredibile di proteine non serve, se uno si tiene sui 2/2,5 gr è piu ke sufficente(considera che la normalità,o meglio quello che consigliano dietologi e nutrizionisti sarebbe 1/1,5 gr pro totali x kg massa magra, di cui 65% animali, 35% vegetali)...a lungo andare può essere anche deleterio x la salute...anzi ti dirò di piu:ai fini della massa potrebbe essere addirittura controproducente: poco fa ho letto un articolo di cianti ke diceva ke una dieta troppo proteica fa si ke buona parte del testosterone venga espulso x vie urinarie...se sei un ectomorfo hard piu ke le pro dovresti aumentare i carbo e i grassi, compresi quelli saturi soprattutto nei gg ON dato che contenendo colesterolo fanno produrre piu GH e testo durante l'allenamento

        ---------- Post added at 20:26:44 ---------- Previous post was at 20:25:55 ----------

        il pre wo con frutta sec me va bene essendo molto energetico e digeribile va benissimo come spuntino pre wo

        Commenta

        • AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          troppe x entrambe le cose...ormai è assodato ke se uno vuole mettere massa assumere una quantità incredibile di proteine non serve, se uno si tiene sui 2/2,5 gr è piu ke sufficente(considera che la normalità,o meglio quello che consigliano dietologi e nutrizionisti sarebbe 1/1,5 gr pro totali x kg massa magra, di cui 65% animali, 35% vegetali)...a lungo andare può essere anche deleterio x la salute...anzi ti dirò di piu:ai fini della massa potrebbe essere addirittura controproducente: poco fa ho letto un articolo di cianti ke diceva ke una dieta troppo proteica fa si ke buona parte del testosterone venga espulso x vie urinarie...se sei un ectomorfo hard piu ke le pro dovresti aumentare i carbo e i grassi, compresi quelli saturi soprattutto nei gg ON dato che contenendo colesterolo fanno produrre piu GH e testo durante l'allenamento
          Magari... ne conosco di persona molti che ne consigliano di meno!!
          Io ho dimensionato la mia dieta con 3 g di pro totali per kg di massa. In realtà la mia dieta non è così rigida in termini di quantità come è scritto nell'altro post; non peso ogni volta quello che mangio, però se non sono 3 g saranno 2,9! Posso provare ad abbassare le proteine a 2,5 e aumentare i carbo: già l'ipotesi di mettere la frutta al pre w.o. va in questa direzione.
          Per quanto riguarda l'espulsione di testo per vie urinarie non so cosa dirti, non me ne intendo, però ho i miei dubbi che il testosterone esca tal quale nelle urine. In un individuo sano non ci escono le proteine! Tant'è che in tutti i miei referti delle analisi delle urine alla voce proteine leggo "assenti". Concordo invece al 100% per quanto riguarda i grassi; infatti sto lavorando per aumentarne l'apporto.

          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          il pre wo con frutta sec me va bene essendo molto energetico e digeribile va benissimo come spuntino pre wo
          Bene, grazie... E' da provare allora!

          Commenta

          • albumino89
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

            #6
            [QUOTE=AlessandroM;6467822]Magari... ne conosco di persona molti che ne consigliano di meno!!
            Io ho dimensionato la mia dieta con 3 g di pro totali per kg di massa. In realtà la mia dieta non è così rigida in termini di quantità come è scritto nell'altro post; non peso ogni volta quello che mangio, però se non sono 3 g saranno 2,9! Posso provare ad abbassare le proteine a 2,5 e aumentare i carbo: già l'ipotesi di mettere la frutta al pre w.o. va in questa direzione.
            Per quanto riguarda l'espulsione di testo per vie urinarie non so cosa dirti, non me ne intendo, però ho i miei dubbi che il testosterone esca tal quale nelle urine. In un individuo sano non ci escono le proteine! Tant'è che in tutti i miei referti delle analisi delle urine alla voce proteine leggo "assenti". Concordo invece al 100% per quanto riguarda i grassi; infatti sto lavorando per aumentarne l'apporto.




            Di carbo sei già molto alto(300 gr di pane al giorno, 120 di pasta a pranzo, 70 di creali,3 frutti e mezzo litro di latte a colazione), come hai scritto dotresti aumentare i grassi che non mi sembrano di piu rispetto a uno ke è in normocalorica...sec me essendo tu un ectomorfo hard dovresti portare l'olio a 30 gr a pranzo e cena se la fonte proteica è magra, 20 gr quando è grassa..la carne invece la ridurrei di 50/100 gr e a prazno e a cena...anche i 100 gr di pane a cena mi sembrano eccessivi,non ne vedo l'utilità dato ke ti avvii verso il riposo quei carbo non verranno utilizzati ed è piu facile ke ti facciano ingrassare e non ingrossare..io li abbasserei a 50 gr, e appunto quelle kcal che risparmi di carne e pane le metterei di grassi

            Commenta

            • AlessandroM
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 359
              • 11
              • 1
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Poichè tutta questa discussione è di fatto OT, apro un nuovo post dove metto la dieta modificata (http://www.bodyweb.com/threads/28281...nti-alla-dieta), cosicchè tu e gli altri possiate commentare.

              Qui invece preferirei si continuasse (per non dire iniziasse) a parlare dell'argomento del post.
              Last edited by AlessandroM; 22-11-2010, 22:59:55.

              Commenta

              • bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                Da un po' di tempo la domenica mattina vado a farmi un'oretta di nuoto, non potendo fare una colazione pesante visto che da quando mi sveglio a quando entro in vasca passa circa mezz'ora mi limito ad una banana, una mela ed un kiwi condite con un bel po' di miele e gli immancabili BCAA. Ho notato che questo "spuntino" è eccellente: non mi causa nessun tipo di problema di digestione e mi permette di mantenere a lungo lo sforzo in acqua. Chiaramente appena esco trangugio uno shakerone con latte e whey.

                Visto l'effetto positivo di questo mix di carboidrati pensavo di ripetere l'esperienza immediatamente prima dell'allenamento. In particolare mi è venuta quest'idea perchè fin'ora il mio spuntino pre-w.o. era un panino con tacchino un'ora prima della palestra che però a volte mi ha dato sensazione di pesantezza e pensavo che questo sostituto a base di frutta (sebbene privo di proteine) potesse essere più facilmente digeribile e più "energico".

                Chiaramente manterrei il panino nei giorni off.

                Che ne pensate? Ci può essere qualche "controindicazione"?

                Se serve la mia dieta è questa: http://www.bodyweb.com/threads/27562...mai-collaudata)
                in molti consigliano frutta pre-wo come ad esempio una mela che ha medio basso ig.
                se ti trovi bene così fallo anche per l'allenamento di pesi, non vedo nessuna controindicazione se hai gia testato.

                Commenta

                • AlessandroM
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 359
                  • 11
                  • 1
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                  se ti trovi bene così fallo anche per l'allenamento di pesi, non vedo nessuna controindicazione se hai gia testato.
                  I miei dubbi derivano dal fatto che l'allenamento con i pesi è profondamente diverso dal nuoto. I vantaggi principali che mi aspetto sono una maggiore carica (dovuta all'apporto degli zuccheri del miele e della frutta) e una rapida digeribilità, quello che temo è una rapida caduta dell'effetto dopo i primi sforzi. La cosa migliore comunque è provare!

                  Commenta

                  • bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

                    #10
                    Dalla mia esperienza, posso dirti che se sei a corto di carboidrati, avrai solo la necessità di allungare i tempi di recupero, quindi vedi come và in caso aumenti/cambi qualcosa

                    Commenta

                    Working...
                    X