Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si mangia sano e bene per spigne(prima dieta seria...per primi cicli di allenamento)!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si mangia sano e bene per spigne(prima dieta seria...per primi cicli di allenamento)!

    ciao a tutti!
    lunedì inizio un programmino di forza per migliorare i carichi,per prepararmi in vista di programmi più ipertrofici successivamente,visto i carichi scarsi...
    (ho fatto un mese di ricondizionamento mangiando normale,come mi sentivo)
    ho eliminato dall'estate,periodo dove sono stato fermo,bibite gassate,alcol(cmq era poco),gelati,pizze a sbafo,i 2.5 h di pasta che mi facevo e altre scelleratezze,tipo pasti troppo raffinati,umidi,fritti ecc,ec)



    la mia storia e dati e foto sono sul mio diario
    cmq sono 190cmx83 kg

    naturalmente scopo del mio allenamento è si aumentare carichi,ma siccome sto a zero come sviluppo muscolare,mettere anche su un pò di massa...e vorrei avere un alimentazione che mi supportasse in questo scopo,e mi desse le energie per spingere in palestra bene...
    (sono della filosofia cmq che è meglio crescere molto piano ma pultio che velocemente ma sporco)

    detto ciò:

    avevo intenzione di fare una leggera ipercalorica con una media di 2800kcal,per vedere come rispondo,così ripartita:


    schema alimentazione con una media di 2700-2800kcal(più alta nei giorni di wo più bassa nei giorni di non wo)
    Il mio fabb giornaliero senza contare il wo è di circa 2500kcal(sono molto sedentario)

    colazione

    200ml latte + 30g whey
    6 fette biscottate (fette della salute) + 30g marmellata
    15g mandorle
    spuntino 1
    toast(2 fette di pan bauletto integrali) con 50g di affettato magro
    succo all'arancia

    Pranzo
    150g pasta con condimento leggero(qui includo olio nella salsa,stimabile sui 10g,putroppo cotto)
    150g pollo/tacchino/pesce
    verdure varie(è dura)
    10g olio

    Spuntino 2
    80g tonno sgocciolato + 2 fette pan bauletto int/50g pane semiintegrale

    se mi alleno
    PWO
    30g proteine
    200ml latte
    20g maltodestrine

    CENA
    200 g carne/250g pesce o 5 albumi + 1 tuorlo
    15g olio
    (se mi alleno 50g pane semiintegrale)

    PRENANNA se WO o se ho fame
    50g grana

    dovrebbe venire 200g di proteine,350carbo e un 70 di grassi all'incirca...
    è giusto per iniziare,non avendo mai fatto una dieta per più di 2 settimane....

    che ne pensate?correzioni sono più che benvenute!


    #2
    up....

    No one??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio



      colazione

      200ml latte + 30g whey
      6 fette biscottate (fette della salute) + 30g marmellata
      15g mandorle
      spuntino 1
      toast(2 fette di pan bauletto integrali) con 50g di affettato magro
      succo all'arancia

      Pranzo
      150g pasta con condimento leggero(qui includo olio nella salsa,stimabile sui 10g,putroppo cotto)
      150g pollo/tacchino/pesce
      verdure varie(potresti inserire legumi ed abbassare la carne qualche volta)
      10g olio

      Spuntino 2
      80g tonno sgocciolato + 2 fette pan bauletto int/50g pane semiintegrale

      se mi alleno
      PWO
      30g proteine
      acqua, il latte rallenta le proteine.
      20g maltodestrine

      CENA
      200 g carne/250g pesce o 5 albumi + 1 tuorlo
      15g olio
      (se mi alleno 50g pane semiintegrale)

      PRENANNA se WO o se ho fame
      50g grana

      dovrebbe venire 200g di proteine,350carbo e un 70 di grassi all'incirca...
      è giusto per iniziare,non avendo mai fatto una dieta per più di 2 settimane....

      che ne pensate?correzioni sono più che benvenute!
      viene sulle 190 di pro nei giorni wo, i carbo a me portano molto meno(270g nei wo), Se usi le fette del panbauletto (10gr a fetta), altrimenti se usi il pane integrale(50gr) dovresti stare sui 310 (mi pare eh..)
      La dieta va molto bene per me.

      Commenta


        #4
        ti ringrazio molto:-)
        (vedo magari di provare il tonno naturale + olio)
        ma c'è tutta questa differenza tra panbauletto e pane integrale??
        pensavo contesse più carbo il pane integrale normale.
        devo dire che in casa non arriva mai il pane completamente integrale,ma a volte roba mista,semiintegrale(infatti è molto buono)
        cmq semmai nei giorni di wo mangio pane normale(se c'è il semi integrale integrale),mentre nei giorni off uso il pan bauletto,anche se è un pò pieno di troiai(alcol,glucosio,olio non ben identificato),ma è molto comodo almeno...

        qualche alternativa per spuntino num 1??(che sono all'università e mi servirebbe qualcosa da portarmi dietro facilmente??)
        barretta proteica da 80g + succo arancia sarebbe un idea??

        grazie

        Commenta


          #5
          il pan bauletto contiene meno carboidrati/100gr e il peso di una fetta è circa 10gr regolati di conseguenza.

          per lo spuntino se ti è scomodo mangiare lì potresti anche saltarlo (o bere ad es. solo succo di arancia) e spalmare le calorie negli altri pasti della giornata. Altrimenti la barretta proteica dovrebbe andar bene..

          Commenta


            #6
            Quoto i consigli di bleed

            Aggiungo:

            Diminuierei un pò la pasta a pranzo, aumentando a 30-40 le malto postwo.

            invece del succo d'arancia, una mela o un'arancia

            sptuntino barretta senza succo magari prendila con dei cardo tipo walo 4+
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎