Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non ho mai molta fame...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non ho mai molta fame...

    salve ragazzi,

    è da luglio che mi sto allenando e da settembre che seguo in modo costante anche l'alimentazione, ai fini di aumentare la massa muscolare.

    mi chiedevo come mai non ho mai molta fame, sentendo qui sul forum leggo di gente che non vede l'ora di mangiare perchè è affamata come un bufalo, ma io sinceramente non sento mai la sensazione di fame, quindi volevo sapere se è una cosa normale o se è perchè magari ho una dieta esagerata (anche se non mi pare sinceramente).


    la mia dieta è questa:

    COLAZIONE:
    30gr di proteine nel latte + 6/7 fette biscottate

    SPUNTINO:
    100gr di prosciutto cotto/tacchino + nocciole o arachidi + un bicchiere succo di frutta (mela, pesca, ace ecc) senza zuccheri aggiunti

    PRANZO:
    un piatto di pasta (100gr circa) ai sughi
    100-150gr di carne, o pesce

    MERENDA:
    Panino con 100gr di affettati (cotto, crudo, bresaola a seconda di quello che mi và) + un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

    CENA:
    100-150 gr di carne o pesce + contorno di patate, pomodori o insalata

    PRE NANNA:
    30gr di caseine in acqua


    sono alto 1.83
    peso: 78,5kg (la mattina appena sveglio dopo aver espletato i bisogni)


    come potete vedere non mi pare sia una dieta esagerata per una persona della mia altezza e peso.

    a luglio pesavo circa 73kg, sono arrivato a settembre a 75kg, poi da quando seguo la dieta ovvero da settembre le prime settimane sono subito passato a 77-78, ora cresco graduatamente di peso, direi circa mezzo kg al mese, anche se non sono mai stato li a guardare precisamente.

    secondo voi in massa è corretta una crescita di questo tipo? ed è normale non avere praticamente mai sensazione di fame?

    Atomix

    #2
    La sensazione di fame è molto soggettiva. Nonostante tu faccia body building, non necessariamente devi avere sempre fame. Puoi allenarti consumando poche calorie, o avere una vita sedentario di tuo, il che porta a non avere molta fame. Soprattutto è possibile che le proteine che introduci il tuo corpo non le utilizzi, il che porta a un inutile sovraccarico degli organi interni adatti allo smaltimento delle scorie. Personalmente ho spesso molta fame, ma qualora non dovessi fare nessun tipo di attività fisica per un paio di giorni, la fame in me diminuirebbe.

    Se non hai fame nemmeno quando mangi pochissimo, allora quello è un problema molto serio al quale penso che solo il tuo medico possa aiutarti, ma non penso proprio che sia il tuo caso! per lo meno spero!
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

    Commenta


      #3
      grazie della risposta,

      non è che non ho mai fame, solo che non sento diciamo il classico crampo allo stomaco, quello lo sento in quei giorni come ad esempio la domenica dove mi sveglio un po' più tardi e sento veramente il bisogno di fare colazione.

      è anche vero che il mio lavoro (barbiere) non è un lavoro che comporta un grande dispendio calorico, anche se sto in piedi parecchie ore al giorno non è che faccio il minatore e sicuramente ho un fabbisogno calorico minore di chi fà un lavoro intenso.

      in ogni caso credi che una crescita di 0,5kg al mese sia normale in massa o sto mettendo su troppo grasso?

      Atomix

      Commenta


        #4
        Sei una persona nervosa/ansiosa? Quello potrebbe essere un grandissimo fattore anoressizzante... Anche perché obiettivamente la tua dieta non sembra così abbondante in termini quantitativi (mangio più io, con 20 kg in meno di te!!!)...

        Commenta


          #5
          no, almeno non mi pare... :-D

          ho cercato di calibrare la mia dieta in modo da assumere circa 130-150gr di proteine al giorno, mi sembra una dieta quindi piuttosto equilibrata, sicuramente non estrema, cerco di assumere in modo costante i carboidrati senza eccedere, e mai nel prenanna...

          in ogni caso visto che cresco di peso credo sia piuttosto giusta come dieta per massa, volevo solo sapere se per una dieta di massa aumentare di 0,5kg al mese circa è una cosa normale, è troppo poco o troppo? lo so che è prob una cosa soggettiva la crescita di peso, io sono sempre stato un tipo magro (ectomorfo) e non prendo peso con facilità prob grazie al mio veloce metabolismo...

          sono arrivato ad un massimo di 83 quando non facevo palestra, ma perchè mangiavo tutte le schifezze che mi capitavano a tiro, poi quest'ultimo anno sono dimagrito fino ad arrivare a 73 verso giugno-luglio, e da li ho cominciato a fare palestra seriamente, ora come peso sono tra i 78,5-79 la mattina...

          atomix

          Commenta


            #6
            il problema non è di quanto aumenti, ma di come aumenti... ti monitori misurando le pliche?

            Commenta


              #7
              sinceramente no,

              anche perchè non ho un plicometro, sicuramente me lo dovrò comprare...

              Atomix

              Commenta


                #8

                in bocca al lupo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                  salve ragazzi,

                  è da luglio che mi sto allenando e da settembre che seguo in modo costante anche l'alimentazione, ai fini di aumentare la massa muscolare.

                  mi chiedevo come mai non ho mai molta fame, sentendo qui sul forum leggo di gente che non vede l'ora di mangiare perchè è affamata come un bufalo, ma io sinceramente non sento mai la sensazione di fame, quindi volevo sapere se è una cosa normale o se è perchè magari ho una dieta esagerata (anche se non mi pare sinceramente).


                  la mia dieta è questa:

                  COLAZIONE:
                  30gr di proteine nel latte + 6/7 fette biscottate

                  SPUNTINO:
                  100gr di prosciutto cotto/tacchino + nocciole o arachidi + un bicchiere succo di frutta (mela, pesca, ace ecc) senza zuccheri aggiunti

                  PRANZO:
                  un piatto di pasta (100gr circa) ai sughi
                  100-150gr di carne, o pesce

                  MERENDA:
                  Panino con 100gr di affettati (cotto, crudo, bresaola a seconda di quello che mi và) + un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

                  CENA:
                  100-150 gr di carne o pesce + contorno di patate, pomodori o insalata

                  PRE NANNA:
                  30gr di caseine in acqua


                  sono alto 1.83
                  peso: 78,5kg (la mattina appena sveglio dopo aver espletato i bisogni)


                  come potete vedere non mi pare sia una dieta esagerata per una persona della mia altezza e peso.

                  a luglio pesavo circa 73kg, sono arrivato a settembre a 75kg, poi da quando seguo la dieta ovvero da settembre le prime settimane sono subito passato a 77-78, ora cresco graduatamente di peso, direi circa mezzo kg al mese, anche se non sono mai stato li a guardare precisamente.

                  secondo voi in massa è corretta una crescita di questo tipo? ed è normale non avere praticamente mai sensazione di fame?

                  Atomix
                  La sazietà a volte è una cosa soggettiva, ma tu con questa dieta che obbiettivi hai? massa,def, mantenimento?

                  Commenta


                    #10
                    l'ho scritto nel post,

                    obbiettivo massa.

                    come ripeto ho cercato di calibrare la mia dieta in modo da assumere circa 130-150gr di proteine al giorno, mi sembra una dieta quindi piuttosto equilibrata, sicuramente non estrema, cerco di assumere in modo costante i carboidrati senza eccedere, e mai nel prenanna...

                    atomix

                    Commenta


                      #11
                      Scusa non avevo letto...

                      non mi pare una dieta esagerata comunque, se riesci a mangiare tutto va bene così.. altrimenti inserisci qualche alimento più calorico
                      non si ha molta fame in massa (almeno per me è così)

                      Commenta


                        #12
                        Ma, come aumento di peso secondo me va piu che bene se hai aumentato solo massa magra
                        a parte gli scherzi, vedrai se sei solo ingrassato o hai buttato su massa magra, lo vedi anche dai carichi...!!
                        Last edited by capo1988; 23-11-2010, 11:27:04.
                        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
                          Ma, come aumento di peso secondo me va piu che bene se hai aumentato solo massa magra
                          a parte gli scherzi, vedrai se sei solo ingrassato o hai buttato su massa magra, lo vedi anche dai carichi...!!
                          ma la massa magra è forse direttamente proporzionale agli incrementi di forza?

                          Commenta


                            #14
                            i carichi devo dire che aumentano piuttosto graduatamente, anch'io penso che questo sia il miglior sintomo per vedere se si cresce o meno...

                            sicuramente non dico di aver messo su solo massa magra, perchè sarebbe impossibile passare da 73 a 79 in 5 mesi, anche se si è ai primi mesi di allenamento serio... cmq non mi pare di essere ingrassato più di tanto, però è una sensazione "o occhio"...

                            Atomix

                            Commenta


                              #15
                              Mah, ti dirò... in tre mesi di allenamento serio la mia massa magra è pressoché stabile (con calo vertiginoso di bf), ma stiamo aumentando i carichi di settimana in settimana... sono curiosa di capire se i fattori >massa magra--->forza siano scientificamente interconnessi
                              Last edited by artemide; 23-11-2010, 20:34:11.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎