aggiungi anche una fonte proteica magra a colazione
massa o definizione? Consigli
Collapse
X
-
Ma secondo voi, la dieta precedentemente scritta, la devo seguire alla lettera tutti i giorni, oppure i carboidrati (pasta e pane) devo mangiarli solamente 3 volte a settimana?
Poi, per quanto riguarda il cardio: io faccio 10 minuti di esso, alla fine di ogni sessione di allenamento anaerobico...Va bene? Opure è troppo o troppo poco?Last edited by Mike Portnoy_2010; 23-11-2010, 22:51:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiosolo tu puoi sapere se è troppo o troppo poco...
mangia pure i carbo tutti i giorni, magari li abbassi (di poco è) quando non ti alleni.
Grazie anche a tutti gli altri per i consigli!
Commenta
-
-
Eccomi di nuovo!
bleedyes io stò seguendo la tua dieta da circa una settimana, ma mi stò rendendo conto che la mia pancia, invece di assottigliarsi, si stà gonfiando sempre di più... A questo punto ti chiedo: siamo sicuri che questa dieta vada bene per la mia conformazione fisica?
Anche il mio istruttore in palestra, si è meravigliato moltissimo del fatto che io non riesco a far fuoriuscire questi addominali, e mi ha consigliato una dieta di definizione...Ma dopo che l'ho seguita per 6 mesi senza ottenere risultati, io non sò più cosa pensare!
Tu che mi sembri un tipo abbastanza esperto nel campo, sapresti darmi qualche delucidazione?
Commenta
-
-
può essere che uscendo da un alimentazione piuttosto bassa in kcal(hai fatto 6 mesi di definizione) ora il tuo organismo faccia fatica a riprendere il giusto ritmo.
ti consiglio comunque di postare la tua scheda di allenamento nella sessione Allenamento del sito per fargli dare un occhiata.
E' comunque davvero difficile definirsi quando già sei 12 chili sotto la tua altezza..
Io dico che dovresti continuare e non aver paura, allenati bene soprattutto.. la dieta và bene così, se vuoi definirti abbassala di 300/400 calorie soprattutto dai carboidrati (pranzo e cena soprattutto).
Ripeto che per me dovresti postare la tua scheda nella sezione Allenamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiopuò essere che uscendo da un alimentazione piuttosto bassa in kcal(hai fatto 6 mesi di definizione) ora il tuo organismo faccia fatica a riprendere il giusto ritmo.
ti consiglio comunque di postare la tua scheda di allenamento nella sessione Allenamento del sito per fargli dare un occhiata.
E' comunque davvero difficile definirsi quando già sei 12 chili sotto la tua altezza..
Io dico che dovresti continuare e non aver paura, allenati bene soprattutto.. la dieta và bene così, se vuoi definirti abbassala di 300/400 calorie soprattutto dai carboidrati (pranzo e cena soprattutto).
Ripeto che per me dovresti postare la tua scheda nella sezione Allenamento...
Mi hai detto di diminuire di 300/400 calorie la dieta da te datomi... Ma io non sono molto forte con i calcoli. Saresti così gentile, da riscrivermi la dieta con le moidifiche che mi hai detto (sempre non ti è di troppo disturbo)?
Per quanto riguarda l'allenamento, posterò come hai detto tu la mia scheda nella sezione allenamento il prima possibile: l'ho presa nuova martedì sera, e quindi ancora non ho avuto tempo per farlo
Commenta
-
-
ti consiglio, di continuare con la dieta ed allenarti dando il 100% non sò in che altri modi dirtelo... per avere addominali è giusto dire che si fanno con la dieta, ma in una condizione come la tua (hp-12) è estremamente più difficile.
se fai una dieta di definizione diventi sottopeso di 15-16 kg, cose da non fare.
Allenati.
Commenta
-
-
Salve bleedeyes!!
Torno a scriverti dopo un bel pò di tempo, durante il quale ho seguito attentamente la tua dieta con dedizione e precisione... E il risultato è, che l'adipe sulla mia pancia non ha fatto altro che aumentare! A tal punto che se n'è accorto anche il mio istruttore, che mi segue con molta attenzione.
A questo punto, mi rivolgo nuovamente a te per capire per quale ragione la tua dieta, che oltretutto mi sembrava piuttosto equilibrata e precisa, ha sortito l'effetto contrario rispetto a quello che io desideravo... Qualche idea? Perchè sinceramente non sò più che pensare!!
Commenta
-
-
penso che il tuo metabolismo sia molto rallentato, dovuto alla dieta prolungata. dovresti aumentare le kcal gradualmente per un paio di settimane e poi gradualmente ritornare alla dieta attuale. puoi anche alternare con il sabato e la domenica, dove mangerai molto di più, non schifezze ma tipo 150 grammi di riso a pranzo o 100 di pane integrale, un gelato al pomerig per merenda, un dolcino a pranzo la domenica etc, e seguire la dieta negli altri giorni. elimina il latte e i derivati. integra con compresse di the verde da prendere a stomaco vuoto, 20/30' prima della colazione e del pranzo e bevi almeno 3 lt d'acqua al giorno, piscerai una bellezza ma è un prezzo che bisogna pagare. Il the verde in compresse lo trovi in erboristeria o anche in alcuni supermercati.
Vado un'attimo OT: Se puoi fai 1 ora di aerobica alla mattina a digiuno per una settimana, prendi un bel caffè e vai. Dalla seconda in poi aggiungi 1/4 d'ora di aerobica alla fine di ogni sezione con i pesi fino ad arrivare ad 1 ora nell'arco di un mese. mi spiego meglio: dopo i pesi per una settim. 1/4 d'ora di aerob., la seconda aggiungi un'altro 1/4, la terza un'altro 1/4 la quarta un'altro ancora, totale 1ora. a questo punto non fare più la mattutina e continua con 1/2 o 3/4 d'ora a giorni alterni.
chiudo OTsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiopenso che il tuo metabolismo sia molto rallentato, dovuto alla dieta prolungata. dovresti aumentare le kcal gradualmente per un paio di settimane e poi gradualmente ritornare alla dieta attuale. puoi anche alternare con il sabato e la domenica, dove mangerai molto di più, non schifezze ma tipo 150 grammi di riso a pranzo o 100 di pane integrale, un gelato al pomerig per merenda, un dolcino a pranzo la domenica etc, e seguire la dieta negli altri giorni. elimina il latte e i derivati. integra con compresse di the verde da prendere a stomaco vuoto, 20/30' prima della colazione e del pranzo e bevi almeno 3 lt d'acqua al giorno, piscerai una bellezza ma è un prezzo che bisogna pagare. Il the verde in compresse lo trovi in erboristeria o anche in alcuni supermercati.
Vado un'attimo OT: Se puoi fai 1 ora di aerobica alla mattina a digiuno per una settimana, prendi un bel caffè e vai. Dalla seconda in poi aggiungi 1/4 d'ora di aerobica alla fine di ogni sezione con i pesi fino ad arrivare ad 1 ora nell'arco di un mese. mi spiego meglio: dopo i pesi per una settim. 1/4 d'ora di aerob., la seconda aggiungi un'altro 1/4, la terza un'altro 1/4 la quarta un'altro ancora, totale 1ora. a questo punto non fare più la mattutina e continua con 1/2 o 3/4 d'ora a giorni alterni.
chiudo OT
Per quanto riguarda l'attività aerobica la mattina, purtroppo non ho proprio la possibilità di farla, perchè comunque sia ho molti impegni...E lo stesso è per l'ora di erobica in palestra: non avrei tempo sufficiente per dedicare così tanto tempo all'allenamento.
Per quanto riguarda invece il fatto del metabolismo... Su quello, hai perfettamente ragione. Il mio metabolismo è molto lento, e questa cosa è stata anche confermata dall'endocrinologo che mi segue. Lui però ha detto che non riuscirò mai a risolvere questo problema, perchè è proprio una condizione fisiologica del mio fisico; io tenterò ugualmente di fare come tu hai detto, ma non sò se otterrò risultati positivi: non rischio magari, nei 2 giorni che non faccio dieta (ossia il sabato e la domenica come tu hai scritto), di assimilare tutto avendo un metabolismo così pigro?
Volevo chiederti anche un'altra cosa: io praticamente ho uno stile di vita piuttosto particolare. Mi alzo tardissimo la mattina, ossia all'ora di pranzo, e vado a dormire molto tardi di notte, verso le 4/5. Questa cosa purtroppo, mi implica il fatto di non fare quasi mai colazione perchè faccio direttamente il pranzo, e inoltre com'è ovvio penso, la notte ad una cert'ora, mi prende una fame rabbiosa e devo mangiare qualcosa... Hai per caso un'idea di come modificare la dieta fornitomi da bleedeyes, includendo queste 2 modifiche?
Commenta
-
-
bhe saltare la colazione, non si muore. ripeto il sabato o la domenica non devi ingozzarti, ma aumentare le kcal con quantità maggiori di cibo SANO. il tuo metabolismo è lento perchè si è abituato a quell'introito calorico. fai la prova per un mese poi si vedrà. cerca di inserire l'aerobica.sigpic
Commenta
-
Commenta