Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere in modo sano: Perchè seguire una dieta ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
    Tenere il metabolismo lento può avere dei pro e dei contro comunque... (perdita della libido, senti più il freddo, etc..).
    confermo tutto quanto....
    .....mai una gioia......

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      A 90 anni lavora sempre e non ha nessun problema alle ginocchia o schiena? è stato fortunato, conosco molta gente costretta a lavorare in piedi con ginocchia distrutte a 40 anni.. ovvio che i fattori eraditari, dieta o non dieta, non si possono modificare...se poi aggiungiamo un aprevenzione medica scarsina fino al '70 il gioco è fatto
      Quello che dici è giusto, ma non riesco a capire la differenza fra la dieta sana che intendi tu e una dieta sana intesa dai nutrizionisti e dietologi, l'assenza di pasta e pane forse? bella domanda....
      Ipocalorica significa che l'energia ricevuta non è abbastanza e si perde di conseguenza peso. Quindi se tuo nonno non sta morendo di fame ormai è in normocalorica da un bel pezzo. ma infatti ho detto che è non-sense: dopo un pò diventa una normo calorica....e non si può ridurre all'infinito l'introito calorico Considera anche che il metabolismo degli anziani è molto più lento di uno giovane e tende sempre a rallentare (8-10% per decade), da qui il consiglio di mangiare poco. meno direi..
      Tenere il metabolismo lento può avere dei pro e dei contro comunque... (perdita della libido, senti più il freddo, etc..).

      Nelle ricerche sui topi non si riesce a capire cosa intendano per restrizione calorica, quante calorie assumono in meno rispetto ad una normale dieta. e li seguono per un periodo limitato....

      riporto un breve articolo:
      L'introito energetico viene erroneamente percepito come avverso alla salute; in realtà, a parità di indice di massa corporea, un introito calorico più elevato con maggiore attività fisica è a ssociato a più bassa mortalità cardiovascolare e totale. Infatti il peso deriva dal giusto equilibrio fra le kcal introdotte attraverso l'alimentazione e il consumo di energia speso attraverso l'attività fisica.
      L'inattività fisica e l'obesità hanno un effetto averso sulla salute: la prima aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, osteoporosi, tumore del colon-retto, e altre forme di tumore; la seconda aumenta il risschio di diabete mellito non insulino-dipendente, ipertensione e dislipidemia. Questo significa che fra due persone sane con le stesse caratteristiche, in particolare con lo stesso indice di massa corporea, ha minore probabilità di ammalare quella che si alimenta e si muove di più rispetto a quella che mangia meno e non si muove affatto. noooooo..veramente? (ma li hanno pure pagati per fare questi studi?)

      non riporto la bibliografia che è veramente lunga... se me la chiedete la scrivo...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #18
        purtroppo si, li hanno pagati, perchè si ha bisogno di evidenze scientifiche... e lì comunque dimostrano Scientificamente con degli studi seri, che mangiare meno ed essere sedentari provoca più danni che muoversi e mangiare di più.

        Commenta


          #19
          Senza andare indietro di 4000 anni fa, c'è stato un tempo in cui i ragazzi venivano cresciuti all'insegna dell'attività fisica, foto e video ne dimostrano i risultati...




          ora si cresce davanti alla playstation e ci si nutre al mcdonald, che ci si può aspettare?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎