Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei dimagrire 5 kg in 1 mese: possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei dimagrire 5 kg in 1 mese: possibile?

    Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum!
    Ho 19 anni e mi alleno da quando ne ho 16...ora peso 86 kg e vorrei arrivare sugli 80. Mi alleno 5 volte a settimana:

    lunedì: petto bicipiti addominali
    martedì: 20 min di step
    mercoledì: spalle dorso addominali
    giovedì: 20 min di step
    venerdì: gambe tricipiti addominali

    per quanto riguarda l'alimentazione; sto seguendo una dieta che mi prescrissero 2 anni fa,dopo un dayhospital. Da 2 mesi a questa parte mi alleno a casa...visto la mia indisponibilità economica ho lasciato la palestra a casa ho la panca,bilanciere,manubri e lo step. Gli integratori che prendo sono le whey della muscletech 3 volte a settimana(quelli dove faccio i pesi) mattina a colazione e dopo essermi allenato,poi prendo la carnitina prima di ogni allenamento e il thermo stack a pasticche della pro action dopo pranzo e cena (1 pasticca)

    Potete aiutarmi nella mia richiesta? ve ne sono grato.

    #2
    perchè tutta questa fretta? quanto sei alto?

    Commenta


      #3
      1.79 precisamente!

      Commenta


        #4
        Se non hai scadenze particolari tipo gare di bb o sport in cui conta il peso, tipo lotta, credo convenga dimagrire com più gradualità... La tua pelle ringrazierebbe

        Commenta


          #5
          no non ho nessuna scadenza in particolare!

          Commenta


            #6
            Allora prenditela comoda, continua l'attività fisica, posta la tua dieta e vedi che ti verranno dati buoni consigli per dimagrire nel modo giusto

            Commenta


              #7
              intanto che ne dite della mia attività?

              Commenta


                #8
                Hai postato la split... Che vuol dire tutto e niente. Inoltre al posto dello step(20 min sono nulla)mi farei una bella corsetta.

                Gli addominali 3 volte a settimana non si possono vedere, le gambe è buona cosa allenarle sole e bene. Anche se vista l'attrezzatura a disposizione non so quanto tu possa farci del lavoro pesante

                Commenta


                  #9
                  appunto per quello...per la corsa mi è stato sconsigliato la corsa...ho corso fino a 2 mesi fà,e mi è stato detto di non correre per via del peso eccessivo in futuro potrebbero crearsi problemi al ginocchio...verità?

                  Commenta


                    #10
                    1) bisogna saper correre... E in questo sono l'ultimo a poter dare consigli

                    2) che io sappia la cosa dei problemi alle ginocchia è vera, ma con un fisico solo in leggero sovrappeso, SE non hai altri problemi di salute in particolare alle articolazioni, non dovrebbe darti problemi. Ma se te lo ha detto un medico che ha sott'occhio la tua storia clinica lo ascolterei, sente lo ha detto la portinaia no. Dipende dall'informazione e da quanto questa sia condizionata dalla tua situazione che noi non possiamo sapere

                    Commenta


                      #11
                      Il mio fisioterapista...ho avuto problemi con il ginocchio in passato,mi sono fatto male giocando a calcio.

                      Commenta


                        #12
                        Allora ascolta il fisioterapista. Te lo avesse detto un amico ti avrei detto che il tuo peso non è eccessivo per la corsa, vista la situazione è meglio evitare. Lo step mi sembra molto blanda come attività... E 20 minuti per dimagrire mi sembrano pochini. Fai mezz'oretta stando quanto più possibile in fascia lipolitica

                        Se vuoi fare una bella cosa scrivi qui la tua dieta di un giorno tipo con le grammature... Ti daranno una mano

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da K Matt Visualizza Messaggio
                          no non ho nessuna scadenza in particolare!
                          bene, allora fai le cose bene e con calma.

                          sei giovane...avrai un metabolismo ancora bello attivo...non ti consiglio di fare una dieta particolare. cerca di mangiare un pò di tutto ma pulito, evita magari fritti e junk food

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎