Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione durante allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione durante allenamento

    d
    Last edited by JohnB; 10-01-2013, 13:34:18.

    #2
    non male, sapevo di un integrazione durante l'allenamento con aminoacidi ramificati
    Last edited by bleedeyes; 18-11-2010, 22:36:36.

    Commenta


      #3
      dipende da quanto dura l'allenamento, in genere un pre wo dovrebbe essere sufficente nel bodybuilding..

      Commenta


        #4
        a servire può servire ma è sbagliato il fatto ke ti alleni x troppo tempo...se ad es fai mezzora di cardio post wo ok, ma se è solo l'allenamento coi pesi ke dura un'ora e mezza e piu allora c'è qlksa ke nn va nella tua scheda...

        Commenta


          #5
          questa è una diceria

          molti PL (compreso il sottoscritto) si allenano per 2-2.30 con ottimi risultati...


          cmq per il miele penso si sapesse già
          riguardo ai minerali lascerei stare (non ce ne sono quantità apprezzabili in una 'dose'...non mangerai mai 150g di miele), buono durante il wo se ci si sente 'spompati' (anche se IMHO meglio integrare con bcaa)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            In basso a sinistra, alla fine del post, subito dopo la scritta "blogga questo messaggio", c'è il tasto "grazie".
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JohnB
              non sò dove cliccare x ringraziare,se no lo farei Spot : ) Io mi alleno molto in palestra (tra l'ora e mezza e le 2 ore) proprio xkè faccio forza ed i recuperi x forza di cose sono alti,inoltre la penso come te spot,il fatto che allenarsi 2 ore faccia male,catabolismo etc io nn l'ho mai riscontrato,mi alleno con ottimi risultati da molto tempo,però sono curioso di approfondire l'argomento del catabolismo e del troppo tempo in palestra,se avete dei link sono ben accetti.Sò anche io che i PL si allenano molto tempo infatti ho sempre pensato che sta cosa fosse una diceria. In quanto al miele allora proverò,tu mi consigli di prenderlo quando mi sento fiacco?magari a metà workout? o come dice l'articolo che ho postato (ogni mezz'ora??) x i bcaa ci ho pensato ma volevo evitare integratori sinceramente
              c'è da qualche parte qualche studio (non mi andava di cercare né sul pc, forse ce l'ho tra una marea di altre cose, né su pubmed ) in cui viene fatto vedere come i livelli di Testosterone si abbassassero e quelli di Cortisolo si alzassero dopo 60 min di attività...

              ovviamente il BB 'medio' (= ignorante) ha preso quest'informazione così come l'ho scritta io, che non ho cercato lo studio ma che so che è il 5% dello studio in toto, x totalmente buona: al tempo 60.00 meno epsilon siamo attivi ed energici, al tempo 60.00 più epsilon siamo fiacchi e spompati

              inoltre: com'è l'allenamento dello studio?
              voglio dire

              se io e te facciamo Squat 5x5 120kg e Panca 5x5 80kg (ammesso abbiamo gli stessi max), io recupero 3 minuti completando il tutto in 40 minuti, tu te la prendi ancora più comoda completanto il tutto in 1h45m

              abbiamo fatto la stessa roba
              eppure, chi ha avuto un maggio stress allenante sono io!! dovrei essere io con più alte concentrazioni di Cortisolo e più basse ti Testosterone, non tu...mentre con la frase "dopo i 60 min..." sarebbe il contrario.


              il sistema endocrino ha 'fluttuazioni' non precipitazioni o picchi verticali. magari il picco di T è davvero a 45 minuti, per poi calare da quel punto in poi...quindi non è che dal 60° minuto cominciamo a fare schifo mentre prima eravamo brillanti...inoltre qual è il problema che si abbassa il T? è NORMALE e fisiologico che si abbassi, altrimenti non servirebbe fare 'scarico'; si può anche basare la programmazione proprio sfruttando l'abbassamento del T dopo qualche settimana di allenamento ed il suo successivo rialzo nel periodo di scarico ('empiricamente' cmq, +/- tutti i programmi di allenamento sono costruiti con la stessa idea...ecco quindi accumulo-trasformazione-picco-scarico...) - vedi "The Fluctuating Hormonal Model" descritto da Rippetoe e Kilgore -
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                c'è da qualche parte qualche studio (non mi andava di cercare né sul pc, forse ce l'ho tra una marea di altre cose, né su pubmed ) in cui viene fatto vedere come i livelli di Testosterone si abbassassero e quelli di Cortisolo si alzassero dopo 60 min di attività...

                ovviamente il BB 'medio' (= ignorante) ha preso quest'informazione così come l'ho scritta io, che non ho cercato lo studio ma che so che è il 5% dello studio in toto, x totalmente buona: al tempo 60.00 meno epsilon siamo attivi ed energici, al tempo 60.00 più epsilon siamo fiacchi e spompati

                inoltre: com'è l'allenamento dello studio?
                voglio dire

                se io e te facciamo Squat 5x5 120kg e Panca 5x5 80kg (ammesso abbiamo gli stessi max), io recupero 3 minuti completando il tutto in 40 minuti, tu te la prendi ancora più comoda completanto il tutto in 1h45m

                abbiamo fatto la stessa roba
                eppure, chi ha avuto un maggio stress allenante sono io!! dovrei essere io con più alte concentrazioni di Cortisolo e più basse ti Testosterone, non tu...mentre con la frase "dopo i 60 min..." sarebbe il contrario.


                il sistema endocrino ha 'fluttuazioni' non precipitazioni o picchi verticali. magari il picco di T è davvero a 45 minuti, per poi calare da quel punto in poi...quindi non è che dal 60° minuto cominciamo a fare schifo mentre prima eravamo brillanti...inoltre qual è il problema che si abbassa il T? è NORMALE e fisiologico che si abbassi, altrimenti non servirebbe fare 'scarico'; si può anche basare la programmazione proprio sfruttando l'abbassamento del T dopo qualche settimana di allenamento ed il suo successivo rialzo nel periodo di scarico ('empiricamente' cmq, +/- tutti i programmi di allenamento sono costruiti con la stessa idea...ecco quindi accumulo-trasformazione-picco-scarico...) - vedi "The Fluctuating Hormonal Model" descritto da Rippetoe e Kilgore -
                Quello che dici vale molto per il PL, ma se si ricerca l'ipertofia è diverso, ovviamente non è che appena scade il 60' veniamo inondati dal cortisolo......però un allenamento d 120' per ipertrofia è troppo, cardio compreso......poi tutto può starci magari con integrazione mirata....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Lascierei l'alimentazione durante l'allenamento a chi fa sport di durata (maratona, ciclismo, ecc.ecc.). Non so per il PL, ma in ottica BB, un allenamento cosi' lungo da necessitare un pasto intermedio, non lo vedo affatto bene

                  Commenta


                    #10
                    2 ore e mezza per un allenamento che si pone come obiettivo l'ipertrofia del muscolo è un tempo eccessivo.Apparte il fatto che la max intensità(fondamentale per la crescita)dopo gia 3/4 d'ora è bella che andata,ma poi quanti esercizi e quante reps e serie fai in tutto quel tempo?

                    Per quanto riguarda l'alimentazione durante l'allenamento,c'è una cosa che si chiama pre wo e dovrebbe essere sufficiente a sostenere il corpo durante l'attività.
                    .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JohnB
                      Ho già scritto che stò facendo forza.
                      Inoltre anche se il prewo dovesse essere sufficiente,prendere qualcosa durante un allenamento intenso può solo che giovare no?nn vedo il problema...
                      Perfetto.Opinioni discordi.
                      Mi scriveresti qui cosa hai fatto nel tuo ultimo allenamento in 2 ore / 2 ore e mezza avendo come obbiettivo FORZA?
                      .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JohnB
                        Ho già scritto che stò facendo forza.
                        Inoltre anche se il prewo dovesse essere sufficiente,prendere qualcosa durante un allenamento intenso può solo che giovare no?nn vedo il problema...
                        Beh! Allora fai come vuoi....per quanto riguarda il quando lo userei prima e durante ma non dopo proprio per l'IG basso.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JohnB
                          se prima mi scrivi quando ho detto che mi alleno 2 ore e mezza si XD
                          cmq x precisare la mia scheda NON è un problema,mi alleno da tanti anni e sò quello che devo fare,questa discussione sarebbe incentrata su pro e contro di un alimentazione durante un wo
                          E sono d'accordo con te quando dici che x una scheda di ipertrofia da un'ora nn serve,ma ti ripeto nn è il mio caso

                          X Bros lo userò durante cmq l'IG del miele nn è basso
                          Giusto....medio...
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            @bros: ovviamente dipende da come programmi gli allenamenti per l'ipertrofia
                            discorso delicato e già trattato meglio non riaffrontarlo xké non arriveremmo a nessun punto comune (così come è stato)


                            ...x l'alimentazione durante il wo
                            ovviamente si deve mangiare bene prima x avere energie fino all'ultimo ma ci si può trovare bene anche ad implementare con qualcosa durante

                            personalmente SE PROPRIO dovessi usare il miele lo userei 'a sensazione': se mi sento fiacco un 10-15g già bastano ad attivarmi (basta poco xké non è tanto l'energia che dà, ma -non ricordo bene il meccanismo- c'è proprio una stimolazione indiretta da parte del glucosio al SNC, che fa essere più energici -come a dire: stanno entrando energie quindi puoi consumarle...scusate il grezzume dell'esposizione)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎