Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta

    date un'occhiata e se serve aiutatemi a correggerla
    io sono diabetico
    File Allegati

    #2
    ma ti alleni? che obbiettivi hai?

    Commenta


      #3
      Dati corporei, età, tipo di diabete....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        cmq a prescindere dagli obiettivi, frutta e soprattutto fette biscotatte pre nanna non vanno affatto bene
        Last edited by albumino89; 19-11-2010, 00:28:14.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          cmq a prescindere dagli obiettivi, frutta e soprattutto fette biscotatte pre nanna non vanno affatto bene
          Infatti, per un individuo in salute, ancor di più per un diabetico.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            eta 27
            peso 51
            altezza 1.70
            diabete mellito 1
            come obbiettivi vorrei mettere un po di massa
            per quanto riguarda la frutta e le fette biscottate pre nanna io nn ne ho mai prese...mi spiegate come mai non vanno bene??cosi anche per capire le cose giuste e non
            Last edited by turazzo; 19-11-2010, 14:47:31.

            Commenta


              #7
              le fette biscottate solitamente hanno un alto indice glicemico, innalzano cioè la glicemia nel sangue, cosa da evitare in un diabetico.

              Commenta


                #8
                quindi sn da evitare anche a colazione??

                Commenta


                  #9
                  guarda.. presumo che ti segua un dietologo, chiedi a lui direttamente, perchè su un forum lo trovo difficile dare consigli anche abbastanza delicati e probabilmente è più preparato rispetto a molti...
                  ti scrivo due link interessanti:
                  http://www.my-personaltrainer.it/nut...-alimenti.html

                  quest'altro parla dell'indice glicemico nei diabetici di tipo 1 molto interessante..
                  http://www.progettodiabete.org/indic...rt/e1_136.html

                  l'unico motivo per cui penso ti faccia mangiare carbo anche prima di andare a dormire, sia perchè nei suoi calcoli dovresti assumere tot. carboidrati, ma dovendo dividerli in pasti più piccoli (altrimenti la risposta glicemica è più alta) ha trovato giusto farteli assumere anche la sera... non sò davvero che altre motivazioni potesse avere...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                    guarda.. presumo che ti segua un dietologo, chiedi a lui direttamente, perchè su un forum lo trovo difficile dare consigli anche abbastanza delicati e probabilmente è più preparato rispetto a molti...
                    ti scrivo due link interessanti:
                    L'indice glicemico (IG) rappresenta la capacità dei carboidrati contenuti negli alimenti di innalzare la glicemia (valore che indica la quantità di glucosio presente nel sangue). Per quantificare l'indice glicemico di un alimento è necessario assumerne 50 grammi e monitorare i livelli glicemici nelle due ore seguenti. Tali valori andranno poi confrontati con quelli dello...


                    quest'altro parla dell'indice glicemico nei diabetici di tipo 1 molto interessante..


                    l'unico motivo per cui penso ti faccia mangiare carbo anche prima di andare a dormire, sia perchè nei suoi calcoli dovresti assumere tot. carboidrati, ma dovendo dividerli in pasti più piccoli (altrimenti la risposta glicemica è più alta) ha trovato giusto farteli assumere anche la sera... non sò davvero che altre motivazioni potesse avere...
                    Beh! Purtroppo credo di si.......c'è più di una cosa che non mi piace nella dieta, la motivazione me la tengo per me...

                    Comunque tu non produci insulina quindi i cibi che ne richiedono di più andrebbero evitati, questi sono i cibi ad alto Indice Glicemico, ad esempio pane e pasta bianchi.

                    La sera sarebbe buona abitudine evitarli indipendentemente da stati patologici, prima di andare a letto significa buone possibilità di farli diventare grasso.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎