Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad aumentare il mio peso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco ad aumentare il mio peso

    Ho 27 anni e negli ultimi 10 non ho mai praticamente variato il mio peso se non di 1 o 2 kg in più o in meno a seconda dei periodi belli o brutti che erano. Ne peso 56kg e sono altro 1,68cm. E non ho problemi alla tiroide.
    Nel corso degli ultimi anni ne ho letti di insegnamenti, diete, metodi d'allenamento ecc..e per un periodo ho anche seguito una dieta che mi ero fatto. Ora a memoria non la ricordo perfettamente ma era una simile a tante:
    colzione 100ml latte + fettebiscottate o cornflakes
    spuntino frutto
    pranzo 100gr pasta + 100gr carne bianca + verdure
    spuntino panino con bresaola olio extravergine d'oliva
    cena simile al pranzo o con pesce o tonno

    Sono andato avanti così x un pò di settimane, sono arrivato a sfiorare i 58kg dopo un'intero inverno ma era impensabile per me continuare in questo modo per 2 motivi principali:

    - IL MIO FISICO NON LO SOPPORTA se faccio una colazione con latte fette biscottate e marmellata + frutto + spuntino con una panino e bresaola + pasta ecc...io sono a posto fino Natale!
    Non ho così appettito non ce la faccio!! ( Ed è per questo che chiedevo un'ipotetico aiuto dagli integratori, così al posto di mangiare tutta quella roba li sostituirei con proteine )
    - IL LAVORO E IL TEMPO NON ME LO PERMETTE SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO

    Riguardo alla creatina so a grandi linee che cosa sia: che il suo principala metabolita è la creatinina e che viene esecreto dai reni attraverso l'urina. Io sono in piena salute ma i miei reni devono essere costantemente tenuti sotto controllo e non voglio assolutamente in alcun modo sovraccaricarli. Per questo la vorrei evitare, e comunque per quanto ne so la creatina "gonfia" solo, è "acqua".
    Mi chiedo sempre per quale motivo la maggior parte delle persone è in normopeso o anche in sovrappeso, come i miei amici per esempio che mangiano colazione latte + 5-6 biscotti, pasta 100gr con sugo e BASTA, spuntino BUENO BRIOSS quelle stronzate, e cena ancora 100gr di pasta con sugo e BASTA. Praticamente mai il secondo e carne 2 volte la settimana. E sono perfettamente in carne e con un fisico di tutto rispetto, naturalmente parlo di peso non di bicipiti-tricipiti-addominali.

    In definitiva se è possibile "sostituire" 100gr di panino con bresaola o 5fette biscottate o 100gr di pollo con 5 nocciole 10arachidi 2 kiwi non lo so...io lo farei volentieri perchè il mio problema è l'appetito e il tempo! Se invece non è possibile andrò da un dietologo professionista, non so cosa fare.

    #2
    perchè i tuoi reni devono essere tenuti costantemente sotto controllo? c'è una motivazione particolare?

    fai bene è, per l'amor di Dio
    è solo una domanda


    gli integratori come già detto e ridetto servono ad integrare una dieta carente, bisogna vedere se è carente

    ti alleni? palestra o altro?



    Commenta


      #3
      ma ti alleni?
      qual'è il tuo obbiettivo?
      il lavoro che svogli è pesante/faticoso?

      Commenta


        #4
        Ho paura che se lo dico il motivo, non mi dareste i consigli che mi dareste se fossi uno qualsiasi....comunque sono cardiotrapiantato. La mia vita è normalissima però, faccio tutto mangio tutto bevo tutto.... Prendendo degli immunosoppressivi i miei reni lavorano già parecchio tutti i giorni, quindi vorrei evitare il più possibile di sovraccaricarli, ora come ora vanno benissimo e inutile che vi dica che a detta dei medici è molto meglio essere magri che in sovrappeso, causa scongiurare colesterolo diabete ispessimento arterie ecc..ecc.. A me basterebbe comunque il giusto, max 10kg in più.
        Detto questo, si vado in palestra, sono iscritto dal 2002 si vede ormai la forma dei muscoli..spalle bicipiti pettorali...ma rimango pur sempre 56kg. In questo periodo sto andando pochissimo causa poco tempo e poca voglia. Ma nemmeno qualche anno fa che non sono andato per mesi ingrassavo. Lavoro sedentario.
        Last edited by Thiemo; 18-11-2010, 17:04:49.

        Commenta


          #5
          visto i tuoi trascorsi io ti consiglierei di andare da un nutrizionista
          scusa ma mi pare la cosa più corretta

          non ha senso andare a rischiare in questi casi



          tra le altre cose nei farmaci che prendi leggo che ci sono già componenti che dovrebbero aiutarti in questo senso



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Thiemo Visualizza Messaggio
            Ho paura che se lo dico il motivo, non mi dareste i consigli che mi dareste se fossi uno qualsiasi....comunque sono cardiotrapiantato. La mia vita è normalissima però, faccio tutto mangio tutto bevo tutto.... Prendendo degli immunosoppressivi i miei reni lavorano già parecchio tutti i giorni, quindi vorrei evitare il più possibile di sovraccaricarli, ora come ora vanno benissimo e inutile che vi dica che a detta dei medici è molto meglio essere magri che in sovrappeso, causa scongiurare colesterolo diabete ispessimento arterie ecc..ecc.. A me basterebbe comunque il giusto, max 10kg in più.
            Detto questo, si vado in palestra, sono iscritto dal 2002 si vede ormai la forma dei muscoli..spalle bicipiti pettorali...ma rimango pur sempre 56kg. In questo periodo sto andando pochissimo causa poco tempo e poca voglia. Ma nemmeno qualche anno fa che non sono andato per mesi ingrassavo. Lavoro sedentario.
            Mi spiace per quello che hai passato...
            La creatina nel tuo caso non mi sembra utile..
            Inserirei la frutta secca, visto il suo alto contenuto calorico e la quasi totale assenza di grassi nella tua dieta...
            toglierei anche la frutta fresca nello spuntino che gonfia molto...

            ---------- Post added at 17:25:27 ---------- Previous post was at 17:24:25 ----------

            quoto comunque ciò che è stato detto da centos, nutrizionista o meglio dietologo, visto la loro laurea in medicina..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              visto i tuoi trascorsi io ti consiglierei di andare da un nutrizionista
              scusa ma mi pare la cosa più corretta

              non ha senso andare a rischiare in questi casi



              tra le altre cose nei farmaci che prendi leggo che ci sono già componenti che dovrebbero aiutarti in questo senso
              Vero ma ogni persona è diversa, non che gli altri trapiantati che vedo siano grassi, anzi sono giusti. Comunque io rimango fermo al mio peso da più di 10 anni praticamente quindi questi "effetti collaterali" non hanno effetto su di me. X fortuna forse.



              Non ho quasi totale assenza di grassi, mangio tutto sto solo attento a non mangiare troppi grassi e condire con poco sale ma cmq mangio tutto. Patatine, salame, macdonald...ci sono senza problemi.

              Commenta


                #8
                purtroppo intendo grassi "buoni", insaturi la tua dieta mi pare ne sia carente...
                i grassi "cattivi" che ptorebbero causarti problemi sono quelli saturi di origine ,solitamente, animale e peggio ancora i grassi trans, idrogenati che sono i maggiori sospettati per l'innalzamento dei livelli nel sangue delle LDL..

                Commenta


                  #9
                  Rimandiamo, come suggerito dagli utenti, ad un professionista del settore. La questione va al di là delle semplici competenze di un Forum.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎