domande su dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • italianbadboy
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

e se io ceno dopo circa 1-2 ore dopo l'allenamento non posso mangiare grassi dopo l'allenamento???tipo mandorle?? oltre alla banana e alla fesa....o c'è un'altra motivazione per cui non dovrei assumere grassi dopo l'allenamento??

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

se fai lo spuntino appena termini l'allenamento niente grassi (solo pro e carboidrati), nella cena se è dopo più di un'ora dal post wo via libera ad un pò di grassi (ad esempio 1C di evo) e verdura

Commenta

• italianbadboy
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

va bene!!! ti ringrazio per i consigli!!!
        una domanda...un mio amico che frequenta con me la palestra sta seguendo da una settimana una dieta metabolica...con 30g di carb al giorno....oggi mi chiedeva se è possibile che le sue prestazioni siano le stesse nonostante i pochi carb assunti....
        nella sua dieta ci sono 30g di carb, 180 di pro e 110 di grassi...

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42137
          • 713
          • 432
          • Sicilia
          • Send PM

Luna, scusami la curiosità.
          Visto che l'argomento mi interessa molto, e tu sei un esperta.
          Avrei una domanda da farti inerente alla situazione del ragazzo.

Come mai gli hai consigliato di cenare subito dopo il wo con 100gr di riso e 180di carne,
          Sostituitivi allo spuntino leggero +cena ?

E poi..mi chiedevo tra 100gr di riso che gli avresti messo subito dopo wo e lo spuntino con la banana e l'insalata a cena se fa nell'altro modo, non c'è troppa differenza di carbo ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40455
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Come mai gli hai consigliato di cenare subito dopo il wo con 100gr di riso e 180di carne,
            Sostituitivi allo spuntino leggero +cena ?
            sono due possibilità, dipende tutto dagli orari, se lui cena entro l'ora dalla fine del wo allora ha senso fare un pasto con soli carbo ad alto ig e una fonte proteica magra. se invece la cena è più tardi si fa lo spuntino post wo e poi farà un pasto normale (completo)

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            E poi..mi chiedevo tra 100gr di riso che gli avresti messo subito dopo wo e lo spuntino con la banana e l'insalata a cena se fa nell'altro modo, non c'è troppa differenza di carbo ?
            scusami ma non ho capito la domanda

Commenta

• italianbadboy
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

credo che vuole dire che se mangio 100g di riso subito dopo l'allenamento si aumentano notevolmente i carboidrati complessivi tra spuntino posto wo e cena...in quanto 100g di riso hanno 80 g di carb....mentre mangiando 2 banane post wo e facendo la cena normalmente con soli pro e grassi cè una differenza di 30g di carboidrati....quindi marcu9 vorrebbe sapere se non è troppo eccessiva la quantità di carb assunta con il riso....

una domanda...un mio amico che frequenta con me la palestra sta seguendo da una settimana una dieta metabolica...con 30g di carb al giorno....oggi mi chiedeva se è possibile che le sue prestazioni siano le stesse nonostante i pochi carb assunti....
              nella sua dieta ci sono 30g di carb, 180 di pro e 110 di grassi...
              potresti rispondermi a questa domanda???

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42137
                • 713
                • 432
                • Sicilia
                • Send PM

Ottima spiegazione italianbadboy =D
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da italianbadboy Visualizza Messaggio
                  credo che vuole dire che se mangio 100g di riso subito dopo l'allenamento si aumentano notevolmente i carboidrati complessivi tra spuntino posto wo e cena...in quanto 100g di riso hanno 80 g di carb....mentre mangiando 2 banane post wo e facendo la cena normalmente con soli pro e grassi cè una differenza di 30g di carboidrati....quindi marcu9 vorrebbe sapere se non è troppo eccessiva la quantità di carb assunta con il riso....
                  no...non è eccessiva, stiamo parlando di pasti post allenamento...si può stare tranquilli (senza però usarla come scusa per abbuffarsi...questo assolutamente no). ad ogni modo se proprio si vogliono fare tanti calcoli va bene risuddividere tutto e fare in modo che le quantità combaciano...

potresti rispondermi a questa domanda???
                  onestamente di metabolica non me ne intendo molto quindi non so dirti se quella suddivisione dei macro sia giusta (a parte che dovremmo sapere anche i dati del tuo amico), in teoria (e spero che qualcuno mi corregga se sto dicendo sbagliato) in mancanza di carboidrati si attinge l'energia dai grassi e quindi è possibile che le prestazioni non cambino. segnalo in staff e chiedo di controllare ciò che ho scritto confermando o smentendo...

Commenta

• italianbadboy
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2010
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ti ringrazio!!!...ora lo chiamo per farmi dire i suoi dati e magari anche la dieta che sta seguendo se potrebbe seguire a qualcosa...

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

la metabolica dovrebbe indurre all'utilizzo dei grassi a scopo energetico... in pratica si basa sulla capacità del corpo di arrivare alla gluconeogenesi (l'artificio metabolico mediante cui in caso di necessità glucidiche in ambiente ematico l'organismo tramuta un composto non glucidico in glucosio) assumendo proteine e grassi. Proteine e grassi vengono quindi utilizzati per generare energia accumulando ATP, ovvero adenosina trifosfato che è la madre dell'attività metabolica umana, indispensabile per la respirazione, la contrazione muscolare, le attività cerebrali... In sintesi: il grasso dovrebbe diventare il carburante primo e supremo dell'organismo, diminuendo i livelli di lipogenesi e incrementando il potenziale lipolitico...

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42137
                        • 713
                        • 432
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                        la metabolica dovrebbe indurre all'utilizzo dei grassi a scopo energetico... in pratica si basa sulla capacità del corpo di arrivare alla gluconeogenesi (l'artificio metabolico mediante cui in caso di necessità glucidiche in ambiente ematico l'organismo tramuta un composto non glucidico in glucosio) assumendo proteine e grassi. Proteine e grassi vengono quindi utilizzati per generare energia accumulando ATP, ovvero adenosina trifosfato che è la madre dell'attività metabolica umana, indispensabile per la respirazione, la contrazione muscolare, le attività cerebrali... In sintesi: il grasso dovrebbe diventare il carburante primo e supremo dell'organismo, diminuendo i livelli di lipogenesi e incrementando il potenziale lipolitico...

Esatto.. te la consigli ?
                        Onestamente io la vedo quasi come "dieta finale" ... e non come "dieta primaria"
                        anche perchè credo sia piuttosto stressante per il corpo .
                        Sarebbe credo più sensato dimagrire con una dieta , quella consigliata da luna è ottima.
                        E poi, in futuro quando ti mancheranno quei 5kg da perdere, vai di metabolica.
                        Io onestamente la penso così..

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

Mah, guarda, conosco persone che l'hanno adottata come vero e proprio stile di vita (e sono anche powerlifter di ottimo livello) e si trovano benissimo tanto da consigliare l'approccio...

Personalmente non riuscirei a seguirla anche perché va calibrata molto bene nelle dosi e almeno nel primo mese occorre stare attentissimi... Io, in fase di cutting estremo, voto per una low carb o al più una chetogenica secca ...

Commenta

• italianbadboy
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2010
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte...
                            ho parlato con l'amico mio che mi ha dato i suoi dati....che sono 1,95m/90kg e ha 19 anni....sta seguendo una dieta metabolica da 30g di carb, 180g di pro e 110g di grassi al giorno....
                            mi ha detto però che tutto va bene a parte una leggera stanchezza che prova durante gli allenamenti intensi....

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42137
                              • 713
                              • 432
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                              Mah, guarda, conosco persone che l'hanno adottata come vero e proprio stile di vita (e sono anche powerlifter di ottimo livello) e si trovano benissimo tanto da consigliare l'approccio...

Personalmente non riuscirei a seguirla anche perché va calibrata molto bene nelle dosi e almeno nel primo mese occorre stare attentissimi... Io, in fase di cutting estremo, voto per una low carb o al più una chetogenica secca ...
                              Allora mi sa che la cosa è molto soggettiva.. onestamente neanche io mi ci troverei bene...

Commenta

• artemide
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1023
                                • 63
                                • 49
                                • Send PM

mi ha detto però che tutto va bene a parte una leggera stanchezza che prova durante gli allenamenti intensi....
                                la stanchezza è fisiologicamente regolare soprattutto nei primi periodi, poi dovrebbe andare scemando... se così non fosse, significa che c'è qualcosa da ritoccare...

Commenta

Working...
                                X