Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdure colon irritabile/reflusso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    secondo me senza una diagnosi precisa, mi pare difficile saperti consigliare...
    comunque altri utenti hanno una sindrome del colon irritabile e mi sembra che abbiano eliminato verdura tipo biete o spinaci, ma prediligano verdura fresca.
    Anche io sono stato molto male per episodi del genere ed eliminando la verdura cotta (forse perché è più facile mangiarne in più quantità) sono stato meglio...

    Commenta


      #17
      lo so capisco...ma io cosa c posso fare se un dott mi ha detto...colon irr...l'altro gastroscopia...l'altro colonscopia...hahaah che sono una cavia umana???e poi odio il fatto ch nn sanno ascoltare....cmq grazie sei stato getilissimo....
      ps..verdira fresca cosa intendi???insalata,carote,.....:/

      Commenta


        #18
        si insalata carote, pomodori...
        cerca di fare molti esami ed individuare il problema

        Commenta


          #19
          intendi gastro e colon .....:O

          Commenta


            #20
            segui le direttive del medico che ti sta seguendo.

            Commenta


              #21
              la causa della tua indisposizione al cibo potrebbe essere solo una e il resto essere tutte derivate.

              per esempio, se fumo tanto non solo non ho fame, ma ho spesso ho anche nausea.

              Commenta


                #22
                ciao!
                per quanto riguarda il reflusso c'è poco da fare, se non una cura a vita di soppressori di pompa che sono sostanzialmente compresse che abbassano l'acidità dello stomaco, il punto non è tanto l'acidità all'interno dello stomaco stesso, ma il fatto che il reflusso acido ti risale dall'esofago che non è protetto come la parete gastrica, potendo provocare esofagiti ulcere e anche polmoniti per inalazione di acido nelle vie aeree. Per cui per il reflusso essendo un fatto anatomico di valvola beante c'è poco da fare piuttosto il punto è non fare altri danni ad esofago e pomoni. In ogni caso ho sentito che ci sono delle nuove tecnice miniinvasive che prevedono una plastica nel cardias....informati (in pratica fanno delle iniezioni di silicone come per le labbra nella valvola) altrimenti si fa una plastica allo stomaco ma è un intervento molto invasivo....
                Evita cibi acidi, frutta e limoni...ma non tanto per il reflusso...quello lo hai aimè...ma contenere l'acidità come suddetto in modo naturale...

                ---------- Post added at 18:53:33 ---------- Previous post was at 18:50:28 ----------

                PS dormendo metti il letto in leggerissima pendenza in modo che la testa ti stia leggermento più in alto del resto del corpo

                Commenta


                  #23
                  Comincia ad adottare piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni per vedere se le cose possono migliorare da te. Per il reflusso dieta pulita, evita(nei limiti) gli integratori non strettamente necessari, insaccati, cibi toppo speziati e conditi, fritti, eventualmente limita latte e derivati ed in genere i cibi che rallentano la digestione favorendo l'acidità gastrica. Se hai reflussi notturni(ti svegli con la tosse, pirosi ecc) innalza la testata del letto di un 15cm (sono suff gli elenchi del telefono), Anche in palestra ci sono degli esercizi che dovrebbero essere un po fatti con cautela. Soprattutto quelli che comprimendo l'addome favorisono la risalita degli acidi dallo stomaco(crunch addominale,squat ecc) e evitare panche ad inversione o declinate. Puoi tamponare la situazione con "farmaci" ad azione meccanica(tipo Gastrotuss, gaviscon che sono pure senza ricetta) che creano un "tappo" in zona epigastrica impedendo la risalita.
                  In ogni caso vai dal gastro e fai la gastroscopia e poi sarà lui a dirti tutto quanto.
                  p.s la gastro(tranne rari casi) è una scemenza come la colon e come tutto il resto. Eventualmente quello che deve preoccuparti è il referto non l'analisi in se heehhe.
                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎