Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdure colon irritabile/reflusso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    verdure colon irritabile/reflusso

    salve a tutti,
    mi trovo un poko in difficolta,dopo una dal gatroenterologo(causa nausea persistente)mi ha diagnosticato colon irritabile/possibile reflusso...ora per chi soffre degli stessi disturbi,quali verdue/frutta mangia...dato che spinaci e biete le defeco cosi come le ho mangiate...in piu sarebbe opportuno integrare cn un integratore di vitamine nel caso nn mangiassi piu verdure????

    #2
    il multivitamnicio è consigliato sempre a prescindere dalla verdura ke mangi....carote finocchi zucchine melanzane cetrioli sedani
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      soffri di qualcosa???le verdire elencate sono quelle che a te nn fanno fastidio?

      Commenta


        #4
        no a parte ogni tanto un po di colite quando abuso appunto di verdura come spinaci o legumi o peperoni per esempio......cmq in genere quel tipo di verdure non danno fastidio....io fossi in te proverei....certo se pure quelle ti danno fastidio allora ti potrei consigliare di aumentare la dose del multivit
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          a me gli spinaci non hanno mai dato problemi, anzi

          la verdura e la frutta non mi irritano il colon

          i problemi li ho con caffè, fumo, latticini o quando prendo freddo.

          Commenta


            #6
            ma voi avete fatto gastro o colonscpia???Io mi trovo in grave difficolta ragazzi,e' da un annetto che ho nauseae nn m permette d mangiare a dovere...quindi ho perso ben 5 kg...ho visitato 2 gastro...mi hanno dato 2 diagnosi diff....colon irritabile ilprimo/gastroscopia e dispepsia il secondo....la gastro nn l'ho fatta perche mi cago sotto...qualcuno ha sofferto di nause persistenti cm la mia?

            Commenta


              #7
              io ho fatto la gastro 3 volte
              ho iniziato a soffrire di stomaco a 15 anni, quando mangiavo mi veniva l'urto del vomito e spesso rimettevo
              in ogni caso il reflusso è un problema ma si può guarire o comunque curarlo e vivere senza problemi (io sono in cura continuativa da vari anni e volendo mangio quel che voglio)

              per qunto riguarda il discorso paura gastroscopia stai pure sereno, se proprio ti agiti come un matto ti danno una goccina di valium in vena e il mondo diventa bellissimo
              tempo 15 min ti riprendi

              la colon grazie al cielo non l'ho mai provata

              ---------- Post added at 13:05:40 ---------- Previous post was at 13:02:47 ----------

              comunque le verdure a pasta filante come spinaci biete ecc sono sconsigliate insieme a tanti altri alimenti

              come vedi a ricky non danno fastidio, a me si quindi ognuno è un caso a se
              non vanno bene cose come: menta, cioccolato, caffè, superalcolici, verdure a pasta filante ecc

              se cerchi su internet trovi l'elenco completo



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                io ho fatto la gastro 3 volte
                ho iniziato a soffrire di stomaco a 15 anni, quando mangiavo mi veniva l'urto del vomito e spesso rimettevo
                in ogni caso il reflusso è un problema ma si può guarire o comunque curarlo e vivere senza problemi (io sono in cura continuativa da vari anni e volendo mangio quel che voglio)

                per qunto riguarda il discorso paura gastroscopia stai pure sereno, se proprio ti agiti come un matto ti danno una goccina di valium in vena e il mondo diventa bellissimo
                tempo 15 min ti riprendi

                la colon grazie al cielo non l'ho mai provata

                ---------- Post added at 13:05:40 ---------- Previous post was at 13:02:47 ----------

                comunque le verdure a pasta filante come spinaci biete ecc sono sconsigliate insieme a tanti altri alimenti

                come vedi a ricky non danno fastidio, a me si quindi ognuno è un caso a se
                non vanno bene cose come: menta, cioccolato, caffè, superalcolici, verdure a pasta filante ecc

                se cerchi su internet trovi l'elenco completo
                e
                grazie centos!!!in effetti la gastro la vorrei fare...anche per capire cosa ho,il problema e' che da 2 anni circa(da quando sofro di stomaco)soffro anche di stati d'ansia...penso che una bella componente della nausea sia dovuta da questa....te cmq mi dici che e' una cavolata???nn riesco a immaginare come fare per respirare cn quel tubo in bocca.....:/

                Commenta


                  #9
                  no non è una cavolata, l'ansia e lo stress incidono pesantemente su questi problemi

                  con il tubo in bocca respiri con il naso
                  non voglio dirti che è bello e che è tutto rosa e fiori ma è una cosa sopportabile o meglio che si deve sopportare per risolvere un problema

                  ti racconto la mia prima esperienza
                  vado dentro e ci sono un medico e una infermiera, cominciano il loro lavoro e io per riflesso non riesco a stare fermo
                  chiamano due infermieri e non riescono a immobilizzarmi a sufficienza
                  punturina in vena e bum nel mondo delle favole, cosciente ma tranquillissimo
                  dopo 15 min l'effetto è passato ed ero lucidissimo

                  nell'ultima che ho fatto invece c'erano due donne, le ho avvisate e mi hanno detto "non vorrà mica picchiarci?"
                  mi sono concentrato e la cosa è andata via liscia

                  l'importante è concentrarsi e respirara con il naso



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    no non è una cavolata, l'ansia e lo stress incidono pesantemente su questi problemi

                    con il tubo in bocca respiri con il naso
                    non voglio dirti che è bello e che è tutto rosa e fiori ma è una cosa sopportabile o meglio che si deve sopportare per risolvere un problema

                    ti racconto la mia prima esperienza
                    vado dentro e ci sono un medico e una infermiera, cominciano il loro lavoro e io per riflesso non riesco a stare fermo
                    chiamano due infermieri e non riescono a immobilizzarmi a sufficienza
                    punturina in vena e bum nel mondo delle favole, cosciente ma tranquillissimo
                    dopo 15 min l'effetto è passato ed ero lucidissimo

                    nell'ultima che ho fatto invece c'erano due donne, le ho avvisate e mi hanno detto "non vorrà mica picchiarci?"
                    mi sono concentrato e la cosa è andata via liscia

                    l'importante è concentrarsi e respirara con il naso
                    looool....quindi anche tu come sei un po cagasotto.....quindi cn giusta sedazione dovrebbe essere meno traumatico....

                    Commenta


                      #11
                      io son stato buono e non te l'ho voluto dire
                      .....ma visto che mi dai del cagasotto

                      prova te a star fermo con un tubo nero grosso come un dito che ti entra dalla bocca e ti arriva fino allo stomaco mentre senti che si muove
                      poi se ti fanno la biopsia senti anche una pinzetta che ti pizzica l'interno della stomaco per prelevarti un campione
                      per almeno tre giorni avrai la gola e l'esofago irritato e ti sembrerà di avere ancora il tubo in gola

                      mentre te lo fanno il tuo corpo cerca di vomitare perchè la tua mente gli dice che c'è un corpo estraneo che non lo fa respirare
                      ma non c'è niente da vomitare se non saliva, e il tubo non va fuori


                      caghetto?



                      Commenta


                        #12
                        lol...ecco...alla fine volevo solo sentire la verita' ....quindi e' una esperienza traumatica...sigh.....che palle

                        Commenta


                          #13
                          se posso essrti utili, ti consiglio di sospendere ogni integratore, tranne il multivit, caffè, fumo, insaccati, bevande gassate, alcol.
                          le verdure prova a mangiarle cotte, e se la trovi vai di borragine ed ortiche, sempre cotte, sono "rinfrescanti" ed assorbono l'acidità.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ma tu che sintomi hai? cioè hai dolore intestinale? oppure allo stomaco?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                              ma tu che sintomi hai? cioè hai dolore intestinale? oppure allo stomaco?
                              allora...ho solo nausea,che mi porta inappetenza....poi nn ho bruciori di stomaco,ne coliche tipo fitte....solo nausea che mi impedisce di seguire un regime dietetico per la palestra e spesso areofagia dopo i pasti...da sempre mangio in qeusto modo e nn ho mai accusato neinte d strano...ho 27 anni...ce da dire che soffro di stati asiosi...forse anche per questo motivo ho avuto 3 diagnosi diverse da 3 diversi gastro....
                              intanto...ho perso 5 kg....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎