Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumentare massa muscolare

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 15 anni, da un mese circa ho cominciato a frequentare una palestra 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) e vorrei che mi consigliaste una dieta adatta a me.
    Peso 56 kg, sono alto 1.70, la mattina assumo 30 g di proteine del siero del latte, di solito mangio circa 300 g di pasta ad ogni pasto e mangio anche un panino intero.... Potreste consigliarmi una dieta adatta a me dato che io non so proprio da dove cominciare.
    Grazie a tutti in anticipo
    Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

    #2
    nn si fanno diete da 0,leggiti le diete nel forum e i thread in rilievo in sezione,poi posta la tua dieta e ti verra corretta
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Grazie, farò come dici tu
      Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

      Commenta


        #4
        Posto ora la mia dieta:

        -Colazione: 30g di proteine del siero del latte sciolte in circa 200 ml di latte, 5 fette biscottate

        -Pranzo: 300g di pasta con burro, 100g di pane, 1 mozzarella

        -Merenda: pane e bresaola

        -Cena: 300g di riso, 1 noce di cocco o 1 pera, 100g di pane

        P.S. Bevo circa 2 litri di Estathe al limone al giorno
        Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

        Commenta


          #5
          togli estathè e burro
          le proteine devono essere 2gr per kg di peso corporeo e meglio se nobili (di solito da carne, pesce e uova).
          la pasta e il riso vanno pesati da crudi, prima che li cuoci.
          prova a calcolare il tuo metabolismo basale, con qualche calcolatore o qualche formula es. 66+(13.7 * peso) + (5 * altezza) - (6.8 * età).
          moltiplica poi il tuo MB con il LAF(livello di attività fisica)
          1.4 se è leggera
          1.7 moderata
          2.01 pesante...
          di solito per un adolescente il LAF è di 1.58...
          prendi questi calcoli con le pinze, perchè sono molto imprecisi....
          Last edited by bleedeyes; 19-11-2010, 22:51:18.

          Commenta


            #6
            [QUOTE=Joshua7;6465693]Posto ora la mia dieta:

            -Colazione: 30g di proteine del siero del latte sciolte in circa 200 ml di latte, 5 fette biscottate

            -Pranzo: 300g di pasta con burro, 100g di pane, 1 mozzarella

            -Merenda: pane e bresaola

            -Cena: 300g di riso, 1 noce di cocco o 1 pera, 100g di pane

            P.S. Bevo circa 2 litri di Estathe al limone al giorno[/QUO
            mio dio quanti carbo... se e' vero quello ke hai scritto allora hia un metabolismo ke brucia anke le pietre vero?

            Commenta


              #7
              ragazzi 15 anni..rendiamoci conto ..inizia a mangiare bene e in modo semplice e allenati con costanza ...per le diete ci rivediamo tra 2-3 anni MINIMO ..

              Commenta


                #8
                non saprei..
                per sapere come si mangia bene deve almeno seguire una dieta tipo, magari senza prestare particolare attenzione alle grammature...
                altrimenti finisce che mangia pasta e burro a pranzo e a cena perchè Lui la ritene sana...

                Commenta


                  #9
                  quoto bleedeyes...un'alimentazione corretta dovrebbe essere seguita a prescindere da età e obiettivi...certo se sei piu giovane e hai un metab veloce puoi permetterti di tutto tanto non ingrassi...ma la salute dove la mettiamo?merendine, salatini, fritti, bibite gassate, skifezze varie...i giovani di oggi mangiano troppe skifezze invece sec me l'alimentazione dovrebbe essere proprio una materia da studiare nelle scuole

                  Commenta


                    #10
                    Ringrazio tutti per avermi risposto,
                    comunque indipendentemente dal fatto che sia un'adolescente e che abbia 15 anni volevo solo sapere se la mia dieta era corretta, non penso che a 15 anni non possa fare palestra o seguire una dieta no?

                    ---------- Post added at 17:08:04 ---------- Previous post was at 16:51:07 ----------

                    Quindi potreste gentilmente correggermi la dieta?
                    Grazie in anticipo
                    Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
                      Posto ora la mia dieta:

                      -Colazione: 30g di proteine del siero del latte sciolte in circa 200 ml di latte, 5 fette biscottate

                      -Pranzo: 150g di pasta con pomodoro o condimenti leggeri,100gr carne magra + 15gr olio extravergine (mettilo nella pasta o nella carne dove ti piace di più)

                      -Merenda: 50g pane e 80gr bresaola + frutta secca 15gr

                      -Cena: (come a pranzo) puoi anche alternare riso e pasta

                      Estathe toglilo
                      prova così e vedi come và...

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille,
                        dici che con questa dieta riuscirò a mettere su muscoli? E soprattutto riuscirò a non mettere su pancia dato che voglio scolpirmi gli addominali?
                        Grazie ancora
                        Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                        Commenta


                          #13
                          Di solito un neofita per sua fortuna può per qualche mese definirsi e crescere muscolarmente... poi però deve scegliere sul da farsi..
                          Questa comunque è una dieta per massa, se non ingrassi/acquisti muscoli dopo un pò di tempo (settimane, non giorni) aumenta le kcal dai grassi e dai carboidrati..

                          Commenta


                            #14
                            Quindi se non metto su muscoli devo mangiare più pasta e devo mangiare anche qualcosa di grasso?
                            Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
                              Quindi se non metto su muscoli devo mangiare più pasta e devo mangiare anche qualcosa di grasso?
                              Se non metti su PESO in generale, aumenta le kcal da carboidrati e grassi (solitamente si preferiscono quelli insaturi come olio di oliva, pesce grasso come il salmone, frutta secca etc...)
                              Comunque ricorda che per "mettere muscoli" c'è bisogno anche di un allenamento ben fatto.
                              Se hai qualche dubbio posta nella sezione Allenamento la tua scheda e gli esercizi che fai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎