Ciambella basso addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gazic
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciambella basso addome

Salve a tutti,
    Allora vi espongo il mio problema. Ho 16 anni peso all'incirca 60 kg e sono alto 1.75, l'anno scorso verso aprile ero 85 kg quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto dei mie risultati! Sono riuscito a dimagrire eliminando quasi completamente i carboidrati e facendomi km di corsa(facevo anche palestra ma naturalemente correndo e con un'alimentazione del genere non ho visto risultati) e tutto in circaq 3-4 mesi. Adesso è da settembre che faccio Palestra ed i risultati si cominciano a vedere! Faccio gli addominali ormai dall'Aprile scorso e se tiro la pelle sono visibilissimi e anche abbastanza grandi! Pultroppo però non so se è pelle o grasso mi è rimasta una ciambella nella parte bassa. Come posso eliminarla? per ora mangio molta carne magra circa 300 gr e passa la giorno e pochi grassi e moderati carboidrati. E' una questione di dieta? oppure è solo pelle che è rimasta depositata? come posso far spuntare gli addominali?? i lombari già si vedono.
    Vi posto qualche foto:
    Last edited by Gazic; 17-11-2010, 22:08:05.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!
    il grasso nella parte bassa dell'addome è quello che se ne va via con più difficoltà quindi non devi preoccuparti troppo se ancora non sei riuscito a toglierlo. la dieta gioca un ruolo molto importante, però deve essere adatta...da quel che dici riguardo ai grassi non vorrei che tu ne stia assumendo troppo pochi...devi usare almeno 2-3 cucchiai da minestra al giorno di olio evo (per condire insalata e verdure). comunque sei giovane e hai sicuramente ancora un metabolismo ben attivo...mangia bene, niente fritti e junk food, non farti assolutamente mancare pasta/riso/pane...ne hai bisogno...importante anche un buon apporto proteico.

Commenta

• Gazic
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

nono figurati mangio del sano olio extravergine proveniente dalle mie olive.. Non mi faccio mancare niente almeno 200 gr di carbiodrati li mangio calcolando che verso le 11 mangio un panino col prosciutto che può essere all'incirca 80 gr e poi verso l'1 100 gr di pasta.. più qualcosa la sera per ricaricarmi di glicogeno bruciato in palestra..allora che cosa mi consigli continuare così?? e poi magari fare definizione prima dell'estate?cmq ho anche un pò di pelle in eccesso...(ma credo mi si stia sistemando da sola, poi spero di allungare un'altro pò in modo tale che venga usata).

Ps:
      gli addominali bisogno allenarli ogni giorno o in giorni alterni? io li alleno lunedì mercoledì e venerdì..in genere faccio prima di andare in palestra questo: http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 (non sò se posso metterlo per regolamente) e poi quelli vari che mi fanno fare in palestra.

---------- Post added at 16:42:44 ---------- Previous post was at 16:40:07 ----------

Dimenticavo!! la ciambella si noto così tanto come in foto solo quando mi piego!! rilassato si vede solo un rigonfiamento!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

io direi di continuare così...comunque gli addominali sono un muscolo come gli altri...si allenano 1 massimo 2 volte a settimana.

Commenta

• Gazic
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Esiste qualche crema che velocizza il processo di tonificazione?? che renda più visibili gli addominali?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

no purtroppo no, c'è qualcosa ma funziona soltanto a percentuali di massa grassa molto (ma molto) basse.

Commenta

• Gazic
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

vabè non credo di avere un percentuale di grasso così alta! sono addirittura sotto peso!
              Last edited by Gazic; 17-11-2010, 18:44:42.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

si parla di percentuali di grasso molto basse, sicuramente sotto il 10%, nel tuo caso non fanno niente...

Commenta

• Gazic
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

bho forse la foto ch ho postato è troppo esagerata.. in effetti ero messo piegato e spingevo fuori.. posto una foto laterale da rilassato Click image for larger version

Name:	IMG_2003.jpg
Views:	1
Size:	87.8 KB
ID:	15913199

Commenta

• sansampei
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 839
                    • 36
                    • 80
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gazic Visualizza Messaggio
                    bho forse la foto ch ho postato è troppo esagerata.. in effetti ero messo piegato e spingevo fuori.. posto una foto laterale da rilassato [ATTACH=CONFIG]99966[/ATTACH]

Guarda, forse luna80 intende per percentuali basse (e manco tanto), queste: http://www.news.az/photos/gallery/38...eb3b27bb75.jpg

Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40387
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                      Guarda, forse luna80 intende per percentuali basse (e manco tanto), queste: http://www.news.az/photos/gallery/38...eb3b27bb75.jpg

ecco...esatto...più o meno così...

Commenta

• artemide
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1023
                        • 63
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gazic Visualizza Messaggio
                        vabè non credo di avere un percentuale di grasso così alta! sono addirittura sotto peso!
                        purtroppo ognuno di noi ha adiposità localizzate "genetiche" che si arrivano a plasmare con più fatica... ma nulla è impossibile: allenati con costanza e segui una dieta pulita e ben calcolata, vedrai che i risultati arriveranno! (eliminerei i carboidrati la sera, escludendo qualche zucchero tipo banana solo post-wo...)

Commenta

• Gazic
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 43
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Avete presente quella macchina che ti pesano e ti calcolano l'altezza e la massa grassa in farmacia?? quelle che funzionano con 1 euro.. ebbene l'ho provata e mi ha segnalato il 29,9 % di massa grassa.. possibile così tanto?? cioè mi dice sottopeso e con tutta quella massa grassa..

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40387
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

quelle macchine non sono affidabili...se vuoi un valore reale fatti fare la plicometria da qualcuno di esperto

Commenta

• Gazic
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2010
                              • 43
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Esiste un modo per eliminare quel poco di grasso senza perdere quei pochi muscoli e quel poco di massa che sono riuscito a mettere?? senza scendere sottopeso?

Commenta

Working...
                              X