Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilemma prenanna: pasto solido o arginina/glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dilemma prenanna: pasto solido o arginina/glutammina

    Sono in fase di massa ma vorrei minimizzare la componente grassa che automaticamente "metto su" ad ogni ciclo di aumento di peso; da qui il mio cruccio: prima di andare a dormire, è meglio che faccia il pasto pre-nanna (tipo fiocchi di latte) oppure continuo ad integrare con arginina+glutammina (5+5gr)?

    ---------- Post added 18-11-2010 at 10:09:33 ---------- Previous post was 17-11-2010 at 10:17:40 ----------

    Nessuno mi può dare un'opinione?
    sigpic

    #2
    Ma se sei in fase di massa io non mi farei troppe pippe fra fiocchi di latte e/o glutamina... dai!

    Commenta


      #3
      dipende dalla dieta, il solido è un vero pasto ed apporta calorie, anche se molte da pro, l'altra è solo un'intagrazione.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Essendo mesomorfo, tendo a buttare su un po' di grasso di troppo durante la fase di massa. E' per questo che vorrei aumentare qualche chilo ma il più pulito possibile.

        Il mio ragionamento è questo: se mangio, giustamente ho più calorie e apporto di pro; se integro, magari ho un aumento minore ma forse più pulito...

        che mi stia veramente facendo troppe pippe? mmm
        sigpic

        Commenta


          #5
          Se la tua dieta la bilanci in modo da fare senza il pre-nanna non vedo che problema ci sia ad integrare; altrimenti tieni il pre-nanna col cibo
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎