Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Datemi un consiglio!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Datemi un consiglio!!!!!!!!

    sembra una domanda proprio da novizio tutti diamo per scontato che cosa è la fesa di tacchino cioè il petto di tacchino, il problema è individuarlo:
    -è quello che si acquista in macelleria con il nome di petto di tacchino? quindi una carne fresca!
    -oppure è quello che si acquista dal salumiere tagliato a fette? quindi una carne conservata!
    il quesito ha una sua portata riguardo ai valori nutrizionali di questo cibo, infatti la maggior parte delle banche dati in particolare quelle iran che sembra che sono la bibbia di tutti riportano la voce fesa di tacchino sotto carni fresche con i seguenti valori prote 24 grassi 1,2 mentre altre tabelle portano sotto le carni fresche non la fesa, alla quale attribuiscono gli stessi valori iran, ma petto di tacchino con altri valori prote 22 grassi 4,9.
    CONCLUDENDO quali sono ivalori nutrizionali "dei pettorali freschi di questo benedetto tacchino" e per freschi non intendo di frigorifero ma ad "animale appena ammazzato che non ha subito trasformazioni" ??????

    #2
    il petto di tacchino ha valori molto simili al petto di pollo
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      A me sembrava molto strano che il petto di tacchino quello fresco crudo del macellaio avesse 4.9 di grassi...

      Commenta


        #4
        la fesa di tacchino è intesa quella affettata a fette dal salumiere, i valori nutrizionali sono circa questi (per 100g)

        kcal: 103
        carbo: <1g
        pro: 23g
        grassi: 1g
        Last edited by luna80; 17-11-2010, 16:35:12.

        Commenta


          #5
          Si ho kapito ma io nn diko quella io diko il petto di tacchino quello tagliato dal macellaio (petto di tacchino fresco appena ammazzato)!!!!!no quella del salumiere ok?

          Commenta


            #6
            i valori della fesa "fresca" sono molto simili a quelli indicati sopra (che tra l'altro ho corretto...ho sbagliato a scrivere i g delle pro)...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎