Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fabbisogno calorico dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fabbisogno calorico dieta massa

    Ciao ragazzi ho 16 anni dopo i miei due primi mesi di palestra sono riuscito a prendere 2,7 chil netti di muscoli seguendo (piu o meno scrupolosamente) una dieta fatta basandosi sull'altezza e sul peso(167cm e il peso prima 61kg ora 63.7kg). Ora stavo iniziando a provare a fare una dieta per massa fatta da me facendola un po più precisa e volevo qualche dritta...Ho fatto il calcolo giornaliero del fabbisogno delle calorie.
    Per i giorni di allenamento corrisponde a 2248 Kcal mentre nei giorni di riposo è 2088 Kcal.
    So che per una dieta per la massa devo assumere piu kcal rispetto a quelle che ci vorrebbero giornalieralmente. In media quante devono essere in piu le kcal giornaliere assunte? se può aiutare io ho un metabolismo piuttosto veloce. A me bastavano dati approssimativi per orientarmi piu o meno sulle kcal giornaliere in piu.
    Altra domanda rispetto alle kcal in che percentuale(o grammi) approssimativamente si dividono le proteine,carboidrati e lipidi in una dieta per massa?
    (1g proteine o carboidrati=4kcal 1g lipidi=9kcal)

    Aspetto risposte mi ci sto mettendo di impegno non sto aspettando la solita minestra riscaldata

    #2
    Se posso darti un consiglio..a 16 anni e con il metabolismo che si ha a quell'età puoi assumere ben di piu che 2000kcal per la massa.L'importante è mangiare pulito,sempre..non metterai MAI grasso in eccesso.E' importante mangiare bene (e tanto..) e garantire sempre grande intensità agli allenamenti.Ovviamente devi seguire un controllo alimentare,ma non calcolare la minima caloria se non per registrare in quale modo migliori di piu rispetto agli altri.
    Solo un'opinione personale.
    Altra cosa,come hai fatto a "capire" che i kg che hai messo sono SOLO mm?
    .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
      Se posso darti un consiglio..a 16 anni e con il metabolismo che si ha a quell'età puoi assumere ben di piu che 2000kcal per la massa.L'importante è mangiare pulito,sempre..non metterai MAI grasso in eccesso.E' importante mangiare bene (e tanto..) e garantire sempre grande intensità agli allenamenti.Ovviamente devi seguire un controllo alimentare,ma non calcolare la minima caloria se non per registrare in quale modo migliori di piu rispetto agli altri.
      Solo un'opinione personale.
      Altra cosa,come hai fatto a "capire" che i kg che hai messo sono SOLO mm?
      Lo capito calcolando la massa grassa del mio corpo che è rimasta praticamente immutata poi la mm che ho messo su sarà più o meno quella si nota anche esteticamente...ho capito che devo assumere piu kcal al giorno rispetto a quello che ci vorrebbero normalmente ma quante in piu??(ricordo che ho un metabolismo piuttosto veloce)...io non ne ho la più pallida idea mi vorrebbe qualche consiglio per orientarmi!
      GRazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
        Lo capito calcolando la massa grassa del mio corpo che è rimasta praticamente immutata poi la mm che ho messo su sarà più o meno quella si nota anche esteticamente...ho capito che devo assumere piu kcal al giorno rispetto a quello che ci vorrebbero normalmente ma quante in piu??(ricordo che ho un metabolismo piuttosto veloce)...io non ne ho la più pallida idea mi vorrebbe qualche consiglio per orientarmi!
        GRazie
        Guarda,le kcal in piu per la massa sono soggettive.C'e un numero indicativo che in molti usano..500/600 kcal in piu rispetto il proprio fabbisogno,ma personalmente non mi ci sono mai attenuto.
        .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎