Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei sistemare questa dieta per la massa che ho fatto io con i vari consigli trovati sul forum e le mie esperienze personali nel tempo.
Il mio obbiettivo è la massa. Ho 20 anni e attualmente peso 78kg (altezza 1.85) e vorrei raggiungere gli 85 e più kg (come avevo già fatto)
Ho provato a ricopiare le diete che ho fatto gli anni passati, ma non ho più niente per iscritto e ho qualche dubbio a riguardo.
Quello che mi servirebbe, è sapere quali punti migliorare in questa ipotetica dieta che vorrei iniziare da subito, visto che gli allenamenti pesanti li faccio già da un mesetto
Colazione:
250ml latte parz.screm con un pò di cacao in polvere e 50gr cereali + 3 fette biscottate con marmellata (senza burro, va bene uguale?)
+ frullato con 15gr whey/multivitaminico/bcaa/aminoacidi/5gr crea (creadex o simili) + spolverata di destrosio
+ un "sorso" (circa un cuchiaino) di olio di cartamo
Spuntino:
Tost con prosciutto oppure barretta proteica + frutta secca (datteri o fichi?)
Pranzo:
120gr di pasta con grana e olio, 100gr di tacchino/pollo e insalata.
+ sorso olio di cartamo
(quando devo mangiare fuori, posso sostituire il tutto con mezzo pollo e pane? troppo poco carico di carboidrati?)
Spuntino:
Barretta da 35gr piccola proteica (13gr proteine) + 2 datteri
Pre Wo (1 oretta abbondante prima):
Frullato proteico da 20gr Whey, BCAA
Pre Wo (30min prima del WO):
Jack3d, BCAA, Amino acidi, taurina/destrosio
Posto WO:
30gr Whey, bcaa, gluta, crea, destrosio, amino
Cena:
Petto di pollo/filetto di maiale/bistecca o altro, in generale sempre carne per circa 300gr e più (dipende la fame)
+ olio di cartamo
Pre nanna
30gr caseina + bcaa + amino + glutamina
Cosa ne pensate? mi dareste una mano a sistemarla?
Come integrazione ho cercato di non mettere troppi dettagli visto che non è la sezione giusta, ma almeno si può vedere dove aggiungo proteine o altro di importante alla dieta.
Più che altro la colazione non riesco a trovare un buon compromesso.
Grazie a tutti
Dany
Il mio obbiettivo è la massa. Ho 20 anni e attualmente peso 78kg (altezza 1.85) e vorrei raggiungere gli 85 e più kg (come avevo già fatto)
Ho provato a ricopiare le diete che ho fatto gli anni passati, ma non ho più niente per iscritto e ho qualche dubbio a riguardo.
Quello che mi servirebbe, è sapere quali punti migliorare in questa ipotetica dieta che vorrei iniziare da subito, visto che gli allenamenti pesanti li faccio già da un mesetto
Colazione:
250ml latte parz.screm con un pò di cacao in polvere e 50gr cereali + 3 fette biscottate con marmellata (senza burro, va bene uguale?)
+ frullato con 15gr whey/multivitaminico/bcaa/aminoacidi/5gr crea (creadex o simili) + spolverata di destrosio
+ un "sorso" (circa un cuchiaino) di olio di cartamo
Spuntino:
Tost con prosciutto oppure barretta proteica + frutta secca (datteri o fichi?)
Pranzo:
120gr di pasta con grana e olio, 100gr di tacchino/pollo e insalata.
+ sorso olio di cartamo
(quando devo mangiare fuori, posso sostituire il tutto con mezzo pollo e pane? troppo poco carico di carboidrati?)
Spuntino:
Barretta da 35gr piccola proteica (13gr proteine) + 2 datteri
Pre Wo (1 oretta abbondante prima):
Frullato proteico da 20gr Whey, BCAA
Pre Wo (30min prima del WO):
Jack3d, BCAA, Amino acidi, taurina/destrosio
Posto WO:
30gr Whey, bcaa, gluta, crea, destrosio, amino
Cena:
Petto di pollo/filetto di maiale/bistecca o altro, in generale sempre carne per circa 300gr e più (dipende la fame)
+ olio di cartamo
Pre nanna
30gr caseina + bcaa + amino + glutamina
Cosa ne pensate? mi dareste una mano a sistemarla?
Come integrazione ho cercato di non mettere troppi dettagli visto che non è la sezione giusta, ma almeno si può vedere dove aggiungo proteine o altro di importante alla dieta.
Più che altro la colazione non riesco a trovare un buon compromesso.
Grazie a tutti
Dany
Commenta