Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di massa - Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo di massa - Dieta

    Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei sistemare questa dieta per la massa che ho fatto io con i vari consigli trovati sul forum e le mie esperienze personali nel tempo.

    Il mio obbiettivo è la massa. Ho 20 anni e attualmente peso 78kg (altezza 1.85) e vorrei raggiungere gli 85 e più kg (come avevo già fatto)

    Ho provato a ricopiare le diete che ho fatto gli anni passati, ma non ho più niente per iscritto e ho qualche dubbio a riguardo.

    Quello che mi servirebbe, è sapere quali punti migliorare in questa ipotetica dieta che vorrei iniziare da subito, visto che gli allenamenti pesanti li faccio già da un mesetto

    Colazione:

    250ml latte parz.screm con un pò di cacao in polvere e 50gr cereali + 3 fette biscottate con marmellata (senza burro, va bene uguale?)
    + frullato con 15gr whey/multivitaminico/bcaa/aminoacidi/5gr crea (creadex o simili) + spolverata di destrosio

    + un "sorso" (circa un cuchiaino) di olio di cartamo

    Spuntino:
    Tost con prosciutto oppure barretta proteica + frutta secca (datteri o fichi?)

    Pranzo:
    120gr di pasta con grana e olio, 100gr di tacchino/pollo e insalata.

    + sorso olio di cartamo

    (quando devo mangiare fuori, posso sostituire il tutto con mezzo pollo e pane? troppo poco carico di carboidrati?)

    Spuntino:
    Barretta da 35gr piccola proteica (13gr proteine) + 2 datteri

    Pre Wo (1 oretta abbondante prima):
    Frullato proteico da 20gr Whey, BCAA

    Pre Wo (30min prima del WO):
    Jack3d, BCAA, Amino acidi, taurina/destrosio

    Posto WO:
    30gr Whey, bcaa, gluta, crea, destrosio, amino

    Cena:
    Petto di pollo/filetto di maiale/bistecca o altro, in generale sempre carne per circa 300gr e più (dipende la fame)
    + olio di cartamo

    Pre nanna
    30gr caseina + bcaa + amino + glutamina


    Cosa ne pensate? mi dareste una mano a sistemarla?
    Come integrazione ho cercato di non mettere troppi dettagli visto che non è la sezione giusta, ma almeno si può vedere dove aggiungo proteine o altro di importante alla dieta.

    Più che altro la colazione non riesco a trovare un buon compromesso.

    Grazie a tutti

    Dany

    #2
    Originariamente Scritto da _Dany_ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, con il vostro aiuto vorrei sistemare questa dieta per la massa che ho fatto io con i vari consigli trovati sul forum e le mie esperienze personali nel tempo.

    Il mio obbiettivo è la massa. Ho 20 anni e attualmente peso 78kg (altezza 1.85) e vorrei raggiungere gli 85 e più kg (come avevo già fatto)

    Ho provato a ricopiare le diete che ho fatto gli anni passati, ma non ho più niente per iscritto e ho qualche dubbio a riguardo.

    Quello che mi servirebbe, è sapere quali punti migliorare in questa ipotetica dieta che vorrei iniziare da subito, visto che gli allenamenti pesanti li faccio già da un mesetto

    Colazione:

    250ml latte parz.screm con un pò di cacao in polvere e 50gr cereali + 3 fette biscottate con marmellata (senza burro, va bene uguale?)
    + frullato con 15gr whey/multivitaminico/bcaa/aminoacidi/5gr crea (creadex o simili) + spolverata di destrosio

    leva BCAA ed AA, aumenta le pro, no burro e destrosio

    + un "sorso" (circa un cuchiaino) di olio di cartamo

    Spuntino:
    Tost con prosciutto oppure barretta proteica + frutta secca (datteri o fichi?)
    frutta secca=noci, mandorle, nocciole....
    quanto prosciutto?

    Pranzo:
    120gr di pasta con grana e olio, 100gr di tacchino/pollo e insalata.

    + sorso olio di cartamo

    (quando devo mangiare fuori, posso sostituire il tutto con mezzo pollo e pane? troppo poco carico di carboidrati?)
    dipende da quanto e quale pane 100g di integrale ci stanno

    Spuntino:
    Barretta da 35gr piccola proteica (13gr proteine) + 2 datteri

    Pre Wo (1 oretta abbondante prima):
    Frullato proteico da 20gr Whey, BCAA mettili prewo

    Pre Wo (30min prima del WO):
    Jack3d, BCAA, Amino acidi quali? puoi evitare se ci sono i BCAA, taurina/destrosio

    Posto WO:
    30gr Whey, bcaa, gluta, crea, destrosio, amino

    Cena:
    Petto di pollo/filetto di maiale/bistecca o altro, in generale sempre carne per circa 300gr e più (dipende la fame) 200carne/250pesce va già bene
    + olio di cartamo

    verdura? Olio?

    Pre nanna
    30gr caseina + bcaa + amino + glutamina già la caseina da sola è ottima


    Cosa ne pensate? mi dareste una mano a sistemarla?
    Come integrazione ho cercato di non mettere troppi dettagli visto che non è la sezione giusta, ma almeno si può vedere dove aggiungo proteine o altro di importante alla dieta.

    Più che altro la colazione non riesco a trovare un buon compromesso.

    Grazie a tutti

    Dany
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      grazie mille per i suggerimenti.

      Queste sono le modifiche che farei dopo i tuoi consigli:

      Colazione: whey le porto a 25gr, tanto ho già un 15gr di proteine dal cibo + le 25 circa delle whey e il latte.
      Come dici tu, niente burro

      Spuntino:
      Prosciutto ne metto 100gr (19g proteine riporta l'etichetta)
      Provvedo a prendere delle mandorle e noci, quanti grammi circa?

      Pranzo:
      Un etto di pane integrale allora

      Pre WO:
      per aminoacidi intendo i non essenziali (sono quelle capsule con i vari amino)


      Per il resto dici che potrebbe andare bene? una dieta non troppo carica...magari potrei aumentare qualche pasto?

      Il mio obbiettivo è un bel Gain-UP....

      Grazie dei consigli

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da _Dany_ Visualizza Messaggio
        grazie mille per i suggerimenti.

        Queste sono le modifiche che farei dopo i tuoi consigli:

        Colazione: whey le porto a 25gr, tanto ho già un 15gr di proteine dal cibo + le 25 circa delle whey e il latte.
        Come dici tu, niente burro OK

        Spuntino:
        Prosciutto ne metto 100gr (19g proteine riporta l'etichetta) magari sgrassalo
        Provvedo a prendere delle mandorle e noci, quanti grammi circa? 20g

        Pranzo:
        Un etto di pane integrale allora

        Pre WO:
        per aminoacidi intendo i non essenziali (sono quelle capsule con i vari amino) magari essenziali, ma sono superflui, se li hai già presi usali come le pro


        Per il resto dici che potrebbe andare bene? una dieta non troppo carica...magari potrei aumentare qualche pasto?

        Il mio obbiettivo è un bel Gain-UP....

        Grazie dei consigli
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Perfetto grazie per i consigli, REP + per te

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎