Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facciamo il punto della situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Facciamo il punto della situazione

    Ragazzi, preliminarmente specifico che ho scritto varie volte sul forum, da cui ho tratto spunti e consigli veramente utili, data la mia suprema ignoranza (da poco mi sono avvicinato a questo mondo).
    Noto però una curiosa discrasia tra quello che voi mi dite e quello che pensa l’istruttore della mia palestra (so già quello che molti di voi pensano degli istruttori!)
    Premetto che fino a pochi anni fa ero veramente magrissimo.
    Ora invece sono decisamente piu’ “solido”.
    I miei dati.
    Età 34 anni, altezza 1,87 peso 89/90 kg.
    Mi alleno tre volte a settimana (ho iniziato da un mese, prima mi allenavo a casa con panca e manubri).
    Obiettivo: diventare discretamente massiccio (non me ne frega niente di diventare in futuro iperdefinito e/o super tirato).
    Dunque vorrei mettere su massa comunque quanto piu’ pulita possibile.
    Ho però il MALEDETTO problema della pancia (fianchi soprattutto).
    Che vorrei arginare, compatilmente con gli obiettivi di cui sopra.
    So già che una cosa esclude l’altra, ma dico io possibile che non c’è alcun minimo rimedio?
    Sono destinato a tenermi ‘sti fianchi fino a marzo/aprile quando si inizierà il ciclo di definizione?
    A proposito, in tre settimane di palestra ho perso un kg e mezzo e direi che cosi’ non va.
    L’istruttore mi ha ridotto il cardio (da venti a dieci min. al termine di ogni seduta).
    Vi posto la mia dieta per i vostri sempre graditissimi ed in gran parte ascoltati consigli.
    Ne ho parlato con l’istruttore e secondo me giudica la mia dieta una cagata.
    Vorrei sapere come migliorare e dove sbaglio (perché certamente sbaglio).


    Giorni work – on:

    Colazione ore 7:00:

    400 ml di latte intero + 50 gr. muesli
    Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte scremato + cucchiaino cacao amaro.



    Spuntino misero (per non morire di fame in ufficio) ore 12:00
    5 gallette di riso

    Pranzo ore 14:00:
    Panino pomodoro, mozzarella, olio.



    Spuntino pre w.out ore 18:00:
    barretta proteica (non posso fare altrimenti per via dell’ ufficio)

    Pro 30 gr. Kcal 350, cho 21 gr; grassi 12 gr.



    Post work out ore 22:00:
    100 gr. Pasta e pomodoro + 300 gr. merluzzo + 50 gr. pane integrale;


    Pre nanna 24:00:

    200 gr di fiocchi di latte (in corso di sostituzione con pro a rilascio lento Sintha 6)



    TOT: KCAL 2600 CIRCA – PRO: 182 CIRCA


    Giorni work – out:

    Colazione ore 7:00:

    400 ml di latte intero + 50 gr. muesli
    Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte intero + cucchiaino cacao amaro.


    Spuntino misero (per non morire di fame in ufficio) ore 12:00
    5 gallette di riso

    Pranzo ore 14:00:
    150 grammi di pasta + 25 grammi di pane.


    Spuntino ore 19:00:

    Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte scremato + cucchiaino cacao amaro.


    Cena ore 21:30:
    200 gr pollo e insalata+ evo + 50 gr. pane integrale;

    Pre nanna 24:00:

    200 gr di fiocchi di latte.



    TOT: 2400 KCAL circa – PRO: 176,5 circa


    ---------- Post added 17-11-2010 at 10:46:36 ---------- Previous post was 16-11-2010 at 13:45:36 ----------

    Ragazzi dai, nessun consiglio?

    #2
    Attenzione al Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/11266...75#post5480375
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Sean scusa dove ho sbagliato?

      Commenta


        #4
        Si uppa passate le 24 ore senza ulteriori interventi
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da THE FINAL FRONTIER Visualizza Messaggio
          Ragazzi, preliminarmente specifico che ho scritto varie volte sul forum, da cui ho tratto spunti e consigli veramente utili, data la mia suprema ignoranza (da poco mi sono avvicinato a questo mondo).
          Noto però una curiosa discrasia tra quello che voi mi dite e quello che pensa l’istruttore della mia palestra (so già quello che molti di voi pensano degli istruttori!)
          Premetto che fino a pochi anni fa ero veramente magrissimo.
          Ora invece sono decisamente piu’ “solido”.
          I miei dati.
          Età 34 anni, altezza 1,87 peso 89/90 kg.
          Mi alleno tre volte a settimana (ho iniziato da un mese, prima mi allenavo a casa con panca e manubri).
          Obiettivo: diventare discretamente massiccio (non me ne frega niente di diventare in futuro iperdefinito e/o super tirato).
          Dunque vorrei mettere su massa comunque quanto piu’ pulita possibile.
          Ho però il MALEDETTO problema della pancia (fianchi soprattutto).
          Che vorrei arginare, compatilmente con gli obiettivi di cui sopra.
          So già che una cosa esclude l’altra, ma dico io possibile che non c’è alcun minimo rimedio?
          Sono destinato a tenermi ‘sti fianchi fino a marzo/aprile quando si inizierà il ciclo di definizione?
          A proposito, in tre settimane di palestra ho perso un kg e mezzo e direi che cosi’ non va.
          L’istruttore mi ha ridotto il cardio (da venti a dieci min. al termine di ogni seduta).
          Vi posto la mia dieta per i vostri sempre graditissimi ed in gran parte ascoltati consigli.
          Ne ho parlato con l’istruttore e secondo me giudica la mia dieta una cagata.
          Vorrei sapere come migliorare e dove sbaglio (perché certamente sbaglio).


          Giorni work – on:

          Colazione ore 7:00:

          400 ml di latte intero + 50 gr. muesli
          Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte scremato + cucchiaino cacao amaro. troppo latte fai 300ml di parz scremato+ 250ml albumi + 50gr. di un cereale meglio dei muslei possibilmente..tipo Avena..+ 200g. di banana+ piccola fonte di fat tipo 2 noci..


          Spuntino misero (per non morire di fame in ufficio) ore 12:00
          5 gallette di riso manca fonte di pro tipo 70g. bresaola+ piccola fonte di fat 2-3noci

          Pranzo ore 14:00:
          Panino pomodoro, mozzarella, olio. Che razza di pranzo è? fai 100g. pane integrale+ 125g. tonno o 150 pollo+ fonte di fat 1-2-cucchiai di olio


          Spuntino pre w.out ore 18:00:
          barretta proteica (non posso fare altrimenti per via dell’ ufficio)
          Pro 30 gr. Kcal 350, cho 21 gr; grassi 12 gr.



          Post work out ore 22:00:
          100 gr. Pasta e pomodoro + 300 gr. merluzzo + 50 gr. pane integrale; O pasta o pane meglio di no tutti e due insieme, piuttosto aumenta la pasta a 120g...


          Pre nanna 24:00:
          200 gr di fiocchi di latte (in corso di sostituzione con pro a rilascio lento Sintha 6)



          TOT: KCAL 2600 CIRCA – PRO: 182 CIRCA


          Giorni work – out:

          Colazione ore 7:00:

          400 ml di latte intero + 50 gr. muesli Stesso discorso fatto sopra..
          Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte intero + cucchiaino cacao amaro.

          Spuntino misero (per non morire di fame in ufficio) ore 12:00
          5 gallette di riso.... come sopra

          Pranzo ore 14:00:
          150 grammi di pasta + 25 grammi di pane. Terribile!! Fai 100g. pasta o meglio riso + 150g. pollo+ 2 cucchiai olio

          Spuntino ore 19:00:
          Frullato: 200 ml albumi + 2 banane + 200 ml latte scremato + cucchiaino cacao amaro. Togli il latte e aggiungi 2-3 noci


          Cena ore 21:30:
          200 gr pollo e insalata+ evo + 50 gr. pane integrale;

          Pre nanna 24:00:
          200 gr di fiocchi di latte.



          TOT: 2400 KCAL circa – PRO: 176,5 circa


          ---------- Post added 17-11-2010 at 10:46:36 ---------- Previous post was 16-11-2010 at 13:45:36 ----------

          Ragazzi dai, nessun consiglio?
          Consigli in neretto
          Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

          Commenta


            #6
            Capo grazie per i consigli.
            Posso tranquillamente modificare la dieta su colazione/spuntino e cena post work out come da te indicato.
            Quando sono a casa insomma.
            Ma dalle 9:00 alle 18:00 sono fottuto perchè sono in ufficio.
            La mattina oltre gallette e mandorle noci (che posso mangiare al volo) mi è difficile organizzarmi per una fonte di pro (che dovrebbe esserci senz'altro).
            Idem per il pranzo.
            In certi giorni il panino pomodoro/mozzarella/olio è il minor male possibile (bar dietro l'ufficio).
            Se invece mangio in un self service un primo, posso modificare le quantità ed il tipo di carbo come da te consigliato, ma o mangio il primo o il secondo (non ho tempo!)
            Avrai notato che la maggior parte dei carbo la consumo - anche per questo motivo - nella prima parte della giornata eccetto i giorni di work out.
            Ti volevo chiedere questo:
            1) il muesli perchè me lo sconsigli?
            2) la mattina che dici taglio la testa al toro e passo integralmente al latte totalmente scremato?
            3) vedo che comunque a difefrenza del mio istruttore, concordi con la pasta nel post work - out anche se ceno molto tardi, la qual cosa mi fa piacere, perchè svengo dalla fame, anche se lui mi ha detto zero carbo nel p. work out ma solo proteine (con buona pace dell'alto indice glicemico da ripristinare dopo l'allenamento)!
            4)

            Commenta


              #7
              una soluzione veloce per la fonte di pro potrebbe essere l'acquisto di whey in polvere.....inoltre se ti organizzi magari il panino potresti portartelo da casa per il pranzo.....
              Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
              (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎