Dubbi su due diete massa, quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zama87
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 161
    • 5
    • 4
    • Send PM

    Dubbi su due diete massa, quale scegliere?

    Ciao a tutti ragazzi.

    E' da quando mi sono iscritto a bodyweb che più o meno avidamente spulcio sempre qua e là consigli per migliorare il mio allenamento/dieta ed ora anche integrazione.

    La prima dieta VERA l'ho fatta grazie a VOI, e non smetterò mai di ringraziare il sito per avermi fatto davvero appassionare a questo sport!

    Ma passiamo al dunque.

    Diciamo che ho sempre seguito una dieta standard, che andrò ad illustrare dopo, solo che da circa settembre a tutt oggi non sono salito di mezzo etto, quindi pensavo di cambiarla un po', per tanto mi sono rivolto al "preparatore" della palestra, che dopo una breve visita, mi ha stilato dieta ed allenamento.


    Ora, questa era la mia dieta, fatta da me, che chiameremo DIETA1

    COLAZIONE: 300ml Latte+ 9 fette biscottate+ 22gr whey
    SPUNTINO: nulla, non ho mai fame dopo colazione
    PRANZO: 180gr pasta al pomodoro + 100gr pollo/bresaola/affettato magro + 12gr olio
    SPUNTINO POSTWO: 2 Banane frullate + 30gr whey
    CENA: 400gr patate/100gr pane/100gr riso + 100gr pollo/carne rossa/250gr pesce + 10 olio
    PRENANNA: 55gr grana

    Totale non ricordo sulle 2300/2400 kcal, più che altro cercavo di stare sui 50 carbo - 30 pro - 20 fat all'INCIRCA.

    Appunto mi ero trovato bene per i primi mesi, ora ero in "stallo".

    Questa è la DIETA2


    Voi che ne dite?

    Tengo per buona la mia, facendole qualche accorgimento, oppure inizio con la seconda, fidandomi?

    Grazie a tutti ragazzi, spero che il post sia chiaro, le informazioni sono molte e spero qualcuno abbia voglia di aiutarmi
    Last edited by zama87; 06-10-2013, 20:54:56.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    la tua prima dieta era ottima....alza dalla tua dieta i carboidrati se nn cresci e cerca di fare lo spuntino di meta mattina
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • albumino89
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

      #3
      quoto gokugogeta...poi nn capisco il tuo stomaco...riesci a mangiare a cena 400 gr di patate piu carne/pesce e poi con la colazione ke fai, decisamente piu digeribile della cena, non fai uno spuntino a metà mattina?inserisci un bel panino da 100 gr con 50 gr di affettato magro e 20 gr di frutta secca...sono 400 kcal x ora sec me ti basta inserire questo pasto poi magari piu in la se non metti peso aumenti ancora
      p.s. sec me dalla dieta dotresti ridurre i carbo e aumentare i grassi, mi sembra un po sbilanciata a favore dei primi...180 gr di pasta a pranzo e 100 di pane a cena sono tanti, mentre 10 gr di olio a pranzo e cena sn una miseria, in piu nn mangi frutta secca, secme a stento arrivi a 50 gr di grassi...direi di fare 10 gr se la fonte proteica è grassa ma se è magra di portarlo almeno a 20 gr e a pranzo e a cena,inserisci 20 gr di frutta secca nello spuntino pomeridiano dei gg off al posto di una banana,lasciando solo un frutto nello spunt.pom(meglio se a basso IGM) mentre sec me potresti ridurre la pasta a 150 gr(dato ke ora farai lo spuntino mattutiino ricco di carbo) e a cena le patate a 250 gr, il pane a 70 gr
      Last edited by albumino89; 16-11-2010, 01:57:34.

      Commenta

      • zama87
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 161
        • 5
        • 4
        • Send PM

        #4
        Si vi ringrazio.

        So che sarebbe meglio andare a scendere coi carboidrati lungo la giornata, ma per ora ho fatto così.
        Magari proverò ad aggiungere uno spuntino a metà mattina, però le percentuali totali secondo voi (ora appunto 50-30-20) devo modificarle??

        Mentre la seconda dieta la lascio completamente perdere?

        Commenta

        • gokugogeta
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1128
          • 22
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

          #5
          la seconda dieta aboliscila
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta

          • zama87
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 161
            • 5
            • 4
            • Send PM

            #6
            Vaaaa bene.

            Provo a salire già da oggi con 200/250kcal solo di spuntino e vediamo come va

            Commenta

            Working...
            X