Perdita peso e ritorno in palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thomas Bonomi
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perdita peso e ritorno in palestra...

    Ciao a tutti. Raga sono anni che non metto piede in una palestra e solo da 1 settimana ci sono tornato...
    Ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 83 kg...
    Finalmente mi sono deciso a perdere la pancetta che mi perseguita ormai da anni e anni...
    Allora la "dieta" che seguo da un paio di settimane è questa:

    Colazione (ore 12.30): 200ml di latte o 150 ml di succo di albicocca + 30g di cereali o 3 biscotti frollini
    Pranzo (ore 14.30): 70g di pasta integrale (al sugo, in bianco, pesto o coi pomodorini) + 8g di parmigiano e 16g di olio
    Cena (ore 20.15): circa 250g di carne (rossa o bianca) o pesce + verdura in quantità + a volte 50g di pane

    Non faccio spuntini o merenda, alla fine dei pasti mangio sempre una gran quantità di frutta, il mercoledì e il venerdì sera sgarro mangiando la pizza (a mezzogiorno mangio quindi carne o pesce).

    In palestra vado 2 volte alla settimana (lunedì/martedì e giovedì) dalle 20.30 alle 22 ma prima faccio 5 km di corsa sul tapis roulant e addominali...gli altri giorni mi tengo sempre in moto comunque...(2 sere a settimana gioco a calcetto, 1 volta vado in piscina e spesso corro sul tapis e faccio addominali).

    Come posso migliorare la mia dieta per perdere peso e mettere massa muscolare?
    Grazie dell'aiuto...

    ---------- Post added 16-11-2010 at 13:16:20 ---------- Previous post was 15-11-2010 at 20:06:04 ----------

    Qualcuno mi da una mano?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto
    prima di tutto devo subito correggere la tua ultima frase, non è possibile perdere peso e mettere su massa contemporanemante...devi fare prima una cosa e poi l'altra.

    per quanto riguarda la dieta...

    colazione: ok al latte e ai cereali (sui 60g), evita succhi e biscotti. poi devi aggiungere una fonte proteica magra (ad esempio 80g di affettato magro)

    pranzo: ok alla pasta ma solo con condimenti leggeri (molto semplici tipo passata di pomodoro) aggiungi poi una fonte proteica (ad esempio 180g di carne) e della verdura che condirai con 1 cucchiaio da minestra di olio evo

    cena: porta la carne a 200g, il pesce a 250g, ok alla verdura condita con 2 cucchiai di olio evo...niente frutta e niente pane, se la frutta ti manca allora mangiala negli spuntini oppure dopo il pranzo...dopo ma cena sarebbe da evitare.

    come pasti liberi io ne terrei soltanto uno

    Commenta

    • Thomas Bonomi
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie luna della risposta...quindi ovviemente prima devo perdere peso per poi mettere su massa...le correzioni che mi hai fatto sono quindi per perdere peso o mettere massa?
      A mezzogiorno ho il problema di essere molto di fretta quindi riesco a mangiare a malapena la pasta...la carne non credo proprio di riuscire a cucinarla...c'è qualcosa che mi da apporto proteico e che posso mangiare in sostituzione della carne?

      Commenta

      • trer
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 34
        • 8
        • 38
        • Send PM

        #4
        aggiungi dei legumi (in scatola) alla pasta

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          i consigli sono per cercare di perdere un pò di peso...visto dai dati direi che ti conviene iniziare da questo. per quanto riguarda le proteine a pranzo...puoi anche inserirle con del tonno in scatola al naturale (per esempio pasta con pomodoro e tonno...giusto per darti un'idea) oppure con dei legumi come giustamente consigliato da trer

          Commenta

          Working...
          X