situazione alquanto..STRANA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Muay Thai Bo!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

situazione alquanto..STRANA!

come da titolo..in questo momento ho una situazione alquanto strana...cioè...ho quasi 17 anni..
    peso 98 kg e sono alto 1.80..
    sono abbastanza in sovrappeso...devo perdere all'incirca 15 kg..però c'è un fatto...faccio palestra ormai da 1 anno e mezzo..ma seriamente da 2 mesetti...e faccio ormai da 2 anni muay thai...sono sempre stato un po in sovrappeso ma mai obeso...perchè sono molto dinamico...sempre in movimento..ma purtroppo ho un metabolismo lentissimo che mi porta a ingrassare come un maiale...xDxD
    la mia situazione muscolare è strana...diciamo che io sono sempre in estate perchè il salvagente dal'addome basso non l'ho mai tolto..XD però mattina a pancia vuota lateralmente si vedono gli addominali..anche se non definiti che escono..e invece frontalmente oltre a le maniglie dell'amore( sono quelle che mi f*ttono) si vede la riga degli addominali in mezzo e quelli laterali..mentre poi ho un po di ciccia nel culo e nelle cosce posteriori.. ma soprattutto nel basso ventre..adesso vi spiego..
    vorrei dimagrire ma per ora sto mettendo massa con una scheda di 6 mesi...il mio dubbio è: non è che peso cosi tanto perchè ho anche abbastanza muscolatura???? perchè ho i quad duri...bicipiti e petto anche..tranne nel basso addome..che faccio dovrei fare una low carb che imposterò con voi o un ipercalorica???? non ne ho la più pallida idea....datemi una mano ve ne prego...
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

se postassi delle foto possiamo valutare meglio...cosi ahime non si puo fare una valutazione
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

hai mai provato a misurare la tua percentuale di massa grassa? questo sarebbe un ottimo metodo per capire bene le condizioni del tuo fisico. ad ogni modo quoto goku...delle foto ci aiuterebbero a capire meglio la situazione

Commenta

• Muay Thai Bo!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

perfetto...domattina le faccio..cosi vedete come ho descritto il mio fisico e poi valutate....per misurare la mia percentuale grassa cosa devo fare???? e come faccio a distinguer ei muscoli dal grasso???

Commenta

• gokugogeta
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1128
          • 22
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

devi farti una plicometria....non credere alle equazioni di internet o alle bilance
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Muay Thai Bo!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

ecco...come promesso ecco le foto...non scandalizzatevi..xD

Uploaded with ImageShack.us

ecco....adesso consigliii.. soprattutto... che faccio..io per ora sto mettendo massa che dieta potrei far per dimagrire???

Commenta

• BF36
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 124
              • 7
              • 0
              • Send PM

Senza offesa eh... Ma di strano non c'è nulla. Sei solo gravemente sovrappeso, se non obeso.

Dieta e pesi possono aiutarti a cambiare la situazione

Commenta

• Muay Thai Bo!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

no..obeso no tranquillo...sono andato dal dietologo..comunque...il mio dubbio era...faccio la dieta low carb anche se sto facendo massa o altro???

Commenta

• alenter
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 852
                  • 22
                  • 2
                  • Hamburg DE
                  • Send PM

azz parlavi di addominali
                  comunque 1 anno e mezzo di palestra e 2 di thay!? Stai sbagliando qualcosa...anche piu di qualcosa mi sa

Commenta

• Muay Thai Bo!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 58
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho detto appena alzato...xD è poca la risoluzione della macchina..ma ninete di che...comunque...puntualizzo...sapevo già che sarei andato in contro a tantissime critiche..ma io sono un persona di quelle che se ne fottono..io mi osno messo in testa di dimagrire e dimagrirò....potete dire quello che volete...da dove mi piove mi scivola.. adesso aspetto un SERIO consiglio rispetto alla mia domanda..e che sia coerente...
                    poi PS: alenter...vuoi vedere come faccio thay??? non farmi sbagliare a parlare vah..

Commenta

• BF36
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 124
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Dio santo, ti sei presentato come se fossi uno strongman che sotto il lardo ha una massa che coleman si sogna, poi posti le foto... Ti ripeto il mio commento. Sei solo grasso. Non devi fare nulla di diverso da quello che fa il resto della gente grassa che vuole dimagrire. Prima dimagrisci bene e senza diete assurde, poi pensa a fare massa.

Scrivi la tua dieta... Onestamente, vista la situazione, credo che per iniziare basterà pulirla e controllare l'intake calorico, imparando a mangiar bene. Solo dopo potrai addentrarti nel meravigliosos mondo di low carb, keto, warrior e quant'altro.

Come ti hanno consigliato sotto, continua cmq i pesi per dimagrire senza sembrare un sacco vuoto
                      Last edited by BF36; 15-11-2010, 16:36:13.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22245
                        • 986
                        • 841
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

che devi dimagrire lo sai da solo e questo è un fatto
                        l'altro fatto è che c'è una carenza di muscolatura

io andrei in low carb, thay è ottima anche per dimagrire mentre i pesi vanno bene per mantenere tonicità

la mia impressione è che il punto su cui devi lavorare è la dieta
                        postaci cosa mangi se vuoi

Commenta

• maxxxBW
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 66
                          • 1
                          • 3
                          • Send PM

penso ci sia poco da dire se non che devi perdere del grasso...
                          al di là del tuo peso corporeo e di quanto di questo sia rappresentato dalla muscolatura, dalle foto si capisce (e tu stesso lo dici) che c'è del grasso da togliere.
                          per fare ciò la via è alimetazione corretta e in deficit calorico rispetto al fabbisogno .
                          per l'attività fisica,se fai thai e pesi sei già a posto. chiaramente i pesi vanno programmati con scienza e coscienza. e l'alimentazione anche.
                          per questo ci sono apposite sezioni!!

dici di dover perdere 15 Kg,ma che fai massa ("con una scheda di 6 mesi") per me è prioritario perdere i Kg in più
                          prima di 'fare massa'
                          cerca di sistemare l'alimentazione in primis

Commenta

• Muay Thai Bo!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 58
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

perfetto...oggi ho mangiato:

Colazione:
                            3 fette biscottate con un velo fino di marmellata

Pranzo:
                            50 gr pasta bianca
                            160 petto di pollo
                            1 cucchiaio olio evo
                            200 gr di zucchine

Pre WO
                            1 mela
                            Post WO
                            1 banana

Cena:
                            160 petto di pollo
                            1 cucchiaio EVO
                            200 gr zucchine

e basta..ho iniziato oggi la dieta...i carbo sono giusti???? le proteine????

che devo dimagrire è un dato di fatto...per esempio...io faccio alla settimana..
                            lun-merc-ven:
                            pesi
                            Mart-giove:
                            corsa

posso continuare tranquillamente facendo la dieta come l'ho postata???

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Beh! Probabilmente non sei obeso, ma in forte sovrappeso....anche perchè tu stesso dichiri di voler perdere 15Kg.......

La situazione non è strana, più che altro è strano che dopo 2 anni di attività fisica intensa tu sia ancora così, salvo che tunon sia stato in ipercalorica....

Comunque la risposta è sicuramente una lowcarb, perchè per adesdo hai da togliere...poi si potrà pensare a tìfare massa più pulita possibile!
                              Però perdonami se sono sincero, non si vedono delle gran masse muscolari......

Ultima cosa, il metabolismo lentissimo è una c******a, evidentemente introduci più di quanto consumi, ovvero o mangi troppo o consumi poco.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X