Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho ricalcolato i macro nella mia dieta-Ci sono errori?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    per evitare gli attacchi di fame devi essere sazia ad ogni pasto.

    Commenta


      #47
      Decisamente non li ho più gli attacchi di fame. La fame nervosa o compulsiva è un'altra cosa ma riesco a tenerla sotto controllo, più o meno, grazie al pasto libero. Ovvero sedurante la settimana mi viene voglia di qualcosa dico "ok, la mangio al pasto libero". poi magari il giorno del pasto libero non ne ho più voglia e mangio altro.

      Vorrei capire una cosa per imparare e regolarmi da sola in futuro: quand'è che i due pasti liberi servono? come mai prima bros e luna me li consigliavate e adesso bros hai optato per uno?
      In base a cosa si decide se il pasto libero devono essere uno o due a settimana?
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #48
        Prima avevi una situazione che ti aveva portato ad effetti collaterale, adesso per fortuna risolti, quindi i due (o anche più) pasti liberi ti hanno permesso di rimettere a posto le cose.

        In una dieta per dimagrire il libero dev'essere uno, salvo regimi particolare, in cui non si parla di pasto libero ma di ricarica.

        In diete di massa invece possono essere anche due, ma non è il tuo caso.

        Poi tutto va verificato ed adattato, se ti avessi di fronte sarebbe diverso......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #49
          Capisco, tutto super chiaro
          Tuttavia la settimana in cui ho fatto due pasti liberi è styata solo qella in cui ero in ferie, vale a dire quella di fine dicembre. La scorsa ne ho fatto uno solo e l'altro doveva essere oggi ma visto che è tornato il ciclo non l'ho fatto.

          Detto questo, anche se non sono stata in ricarica, come si dice, per un lasso di tempo significativo, posso considerare quell'unica settimana di doppio pasto libero come sufficiente per la scossa al metabolismo? Ovvero, non devo fare altro perché ricominci a perdere? (e sarebbe pure ora:devo perdere solo 3/4 kg ma non ci riesco)
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #50
            Dovrebbe....come ti dicevo, purtroppo da qui non posso dirti di più, prova....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #51
              Ok, ti ringrazio infinitamente.
              è terribilmente frustrante fare tanti sacrifici tra dieta e allenamento e non vedere nessun risultato per mesi. a volte penso che il mio corpo si rifiuti di colaborare.scriverò qui se noterò cambiamenti o anche se lo stallo continuerà. Prossima pesata venerdì
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #52
                Mi sono pesata la scorsa settimana, venerdì (primo giorno senza mestruazioni) su due bilance diverse:56,5, circa. Oggi 58,8 O_o Vabbpè, ho smesso di farmi domande sul peso.
                Cosa ne pensate, dovrei usare un post w-o?
                Questa dieta va bene per perdere bf o dovrei fare qualcos'altro?
                Baci
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta


                  #53
                  Non mi peso più ma anche guardandomi allo specchio vedo le gambe dimagrire (tranne oggi che sembro un abbacchio ) mentre la zona dello stomaco/pancia è sempre gonfio. rispetto a un anno fa, quando ho cominciato la dieta, va meglio, ma continuo a stallare.

                  Ho visto un medico che dopo visita accuratissima e dai risultati sorprendenti mi dato una cura fitologico/omeopatica (non è il dottore che mi ha dato le gocce omeopatiche per le mestruazioni, che non prendo più perché dopo 3 volte non hanno più funzionato e comunque erano solo un palliativo) per l'intestino e dice che anche l'amenorrea è causata da un'iperacidosi perché ho difficoltà allo stomaco e all'intestino.
                  Ma dall'iperacidosi a non riuscire a dimagrire manco di un etto (mi ha sconsigliato la cura ormonale perché non risolverebbe la causa ma ci metterebbe solo una pezza)
                  Last edited by Maab; 15-03-2011, 20:39:40.
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...


                  You are what you eat


                  Commenta


                    #54
                    Il Thread oramai è abbasta vecchio. Aprine pure uno nuovo con tutti gli aggiornamenti qua in sezione.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎