+ massa muscolare, e forse un pò do ritenzione idrico dovuta allo squilibrio sul ciclo
Ho ricalcolato i macro nella mia dieta-Ci sono errori?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Una cosa che non ho mai capito: le verdure (insalat, pomodiori, carote, broccoli, epperoni, zucchine, melanzane) sono da pesare?
e se come spezzafame uso delle carote (crude) faccio male? (vabbè quando c'ho la fame nervosa attacco pure la frutta secca, specie la sera..tristezza?)
A volte trovo scritto che sono cho da conteggiare (quindi verdura da pesare)a volte leggo scritto che non ce n'è bisogno.
Solitamente sono capace di farmi certe cofane di insalata mista assurde.....essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Grazie della risposta luna.
Scusate se non ho più scritto ma ero in ferie
Sono andata dal medico chiedendo le analisi ormonali ma sia lui che la ginecologa mi hanno detto che ora sarebbe sciocco: bisogna aspettare i sei mesi di dismenorrea.
Intanto mi hanno dato delle gocce omeopatiche da prendere
Intanto non so più che fare: continuo ad avere forti oscillazioni di peso anche di 3 chili (sono arrivata a pesare PIUì di quanto ho iniziato la dieta!!!) e quindi non so neanche dire nè quanto peso, nè che percentuali di bf ho nè se i due pasti liberi a settimana funzionano per riattivare il metabolismo.
quello che so è che non perdo più....essa galoppa da una notte
Commenta
-
-
Gocce omeopatiche!!!!!! Cambia medico e ginecologa!!!!!!!!!!!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Lo so, quella è stata anche la mia prima reazione. Ma mi sono informata: nonostante sia omeopatico pare che sia un farmaco molto efficace, quindi proverò questa. del resto qui funziona ad assicurazione sanitaria e se la mia assicurazione non paga le analisi, com'è verosimile, proprio perché non c'è una diagnosi certa di dismenorrea (fino ai sei mesi di mancanza del ciclo, quindi fino a marzo, quando farò l'altra visita dalla dottoressa) andrei a pagare un sacco di soldi per queste analisi.
per quanto riguarda l'alimentazione non so cosa fare. abbassare il computo calorico non so quanto possa servire. del resto l'attività fisica da inizio ottobre è aumentata (ho iniziato b&b) e a un mesetto da questo inizio ho rielaborato la dieta come ho scritto in questo 3d.rispetto aprima mi riservo la possibilità di due pasti liberi, anche se non so se vanno a peggiorare la situazione (dato che il mio peso oscilla parecchio)...essa galoppa da una notte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza MessaggioLo so, quella è stata anche la mia prima reazione. Ma mi sono informata: nonostante sia omeopatico pare che sia un farmaco molto efficace, quindi proverò questa. del resto qui funziona ad assicurazione sanitaria e se la mia assicurazione non paga le analisi, com'è verosimile, proprio perché non c'è una diagnosi certa di dismenorrea (fino ai sei mesi di mancanza del ciclo, quindi fino a marzo, quando farò l'altra visita dalla dottoressa) andrei a pagare un sacco di soldi per queste analisi.
per quanto riguarda l'alimentazione non so cosa fare. abbassare il computo calorico non so quanto possa servire. del resto l'attività fisica da inizio ottobre è aumentata (ho iniziato b&b) e a un mesetto da questo inizio ho rielaborato la dieta come ho scritto in questo 3d.rispetto aprima mi riservo la possibilità di due pasti liberi, anche se non so se vanno a peggiorare la situazione (dato che il mio peso oscilla parecchio)
Comunque come ti ho detto le Kcal alzale......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza MessaggioE se ingrasso? Non lo so dalla bilancia nè a vista perché non saprei se è ritenzione idrica o grasso..Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Si....non sono da escludere...magari anche una cosa temporanea...ma senza analisi si va a tentativi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Il medicinale omeopatico ha funzionato con solo due giornidi cura!
Ora vedremo il mese prossimo se dovrò riprenderlo
Soprattutto vediamo se mi riesco a liberare di questa ritenzione idrica e se riesco a ri-perdere peso.
Ho una domanda.
Rgiuardo questi pasti liberi, essendo due, come me li posso gestire per essere sicura di non esagerare? ad esempio questa settimana mi sono fatta un piatto misto di fritti una fetta di torta, un paio di bicchieri di vino e un paio di cioccolatini ma in quel giorno ho fatto solo colazione perché poi non avevo nè fame nè voglia di mangiare.solo una camomilla a sera.
Non essendo più abituata a mangiare cose diverse da prima, quando arriva il pasto libero (che sia anche una pizza e un dolce) poi mi sento pesante per tutto il giorno.
Pensate che vadano bene come pasti liberi, e quindi ne posso fare due di questo tipo, o sono troppo eccessivi? (ho letto di peggio in giro eh ).
Tuttavia è l'unico momento in cui posso esprimere un mio desiderio sul cibo e..cambiare un po'
Grazie a chi vorà aiutarmiLast edited by Maab; 11-12-2010, 12:28:15....essa galoppa da una notte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza MessaggioIl medicinale omeopatico ha funzionato con solo due giornidi cura!
Ora vedremo il mese prossimo se dovrò riprenderlo
Soprattutto vediamo se mi riesco a liberare di questa ritenzione idrica e se riesco a ri-perdere peso.
Ho una domanda.
Rgiuardo questi pasti liberi, essendo due, come me li posso gestire per essere sicura di non esagerare? ad esempio questa settimana mi sono fatta un piatto misto di fritti una fetta di torta, un paio di bicchieri di vino e un paio di cioccolatini ma in quel giorno ho fatto solo colazione perché poi non avevo nè fame nè voglia di mangiare.solo una camomilla a sera.
Non essendo più abituata a mangiare cose diverse da prima, quando arriva il pasto libero (che sia anche una pizza e un dolce) poi mi sento pesante per tutto il giorno.
Pensate che vadano bene come pasti liberi, e quindi ne posso fare due di questo tipo, o sono troppo eccessivi? (ho letto di peggio in giro eh ).
Tuttavia è l'unico momento in cui posso esprimere un mio desiderio sul cibo e..cambiare un po'
Grazie a chi vorà aiutarmi
Vabbè penso tu ti stia rilassando....e questo influisce su tutto, scusa ma il fatto che ha funzionato che significa?
Il pasto libero per adesso può starci così.....certo due così non li terrei per molto tempo.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Il fatto che ha funzionato significa che contiene qualche sostanza che ha dato una scossa al sistema, credo. Se non l'avessi preso sonoc erta che non sarebbe successo niente, anche stavolta.
Vediamo se il mio corpo ha capito che ogni mese deve fare il suo lavoro, e senza aiutini Incrociamo le dita.
Quindi bros mi consigli un solo pasto libero da quello che ho capito?
Dici che sia eccessivo?
La dieta mi piace ma sono tendente a soffrire di fame compulsiva. Il pasto libero lo programmo, nel senso che so esattamente quando farò il prossimo e mi chiedo giorni prima cosa mangerò (ma non calcolo le calorie sennò mi vengono i sensi di colpa e non lo mangio) cercando di non esagerare (cioè di non dare ascolto alla compulsività) ma scegliendo ad esempio alimenti di cui mi viene voglia durante la settimana: che ne so, una pizza, un po' di vino e della cioccolata a fine pasto. Cerco di farlo in un giorno di allenamento e di solito poi oltre al pasto libero faccio solo la colazione e la cena (anche se magari solo con insalata, se non ce la faccio)
Come la vedi?
Sto cercando nel forum e su internet tutto sui pasti liberi ma non so decidermi se è meglio due (che mi alleggeriscono psicologicamente) o uno.
Per quanto riguarda il mio stallo di peso (presente anche prima della dismenorrea)?Last edited by Maab; 11-12-2010, 16:50:11....essa galoppa da una notte
Commenta
-
-
La notizia migliore è che sei ritornata al normale!!
Il pasto libero va bene come lo organizzi, ovvero non contare calorie o programmare troppo, ma almeno nell'altro pasto principale (pranzo se il libero è a cena) metti delle pro.
Due.....ti ripeto probabilmente un pò troppi.
Secondo me adesso uscirai anche dallo stallo continua un pò!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta