If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho ricalcolato i macro nella mia dieta-Ci sono errori?
Sì-sì-sì, assolutamente. alzando i grassi e carboidrati e diminuendo le pro rischio di ingrassare? e quanti cho in più consiglieresti?
Il multivitaminico lo prendo tutti i giorni, così come del magnesio supremo in polvere
Non credo anche perchè le Kcal totali non cambierebbero di molto, e comunque dovresti correre il "rischio" è una situazione che in un modo o nell'altro tocca la sfera ormonale e rimetterla a posto non è affatto semplice.
Per i carbo, aumenta di 30-40g al giorno, per ora.
Multivit prendine due.
I grassi prendili almeno in parte da più evo.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ho fatto i conti. Così facendo il conteggio calorico giornalieri aumenterebbe di 200 Kcal (quindi rispetto alle 1700 che consumo sono solo 100 in meno ) così divise
165 g CHO
60 g PRO
80 g GRASSI
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ritrorno sull'argomento perché sto cercando una soluzione. Che ne dite se provo due settimane restando sempre sulle 1400 Kcal ma invertendo le percentuali di pro e fat?ovvero 50% cho (175 g), 30 % grassi (soprattutto da olio) e 20% pro.
Inoltre per smuovere il metabolismo per un mese farei due pasti liberi la settimana, cosa che psicologicamente mi sgraverebbe un pochino.
Ha senso questo mio ragionamento?
...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Cerca di stare su un 40/30/30 globale e ottimi i due pasti liberi!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Grazie Bros e luna . Gentilissimi come sempre
Ho rifatto i calcoli e praticamente torniamo alla situazione di partenza
560 Kcal da CHO (140G) 420 Kcal da PRO (105 g) e da FAT (47 G).La differenza ora è che ho due pasti liberi. Secondo voi per quanto dovrei porrate avanti questa situazione (parlo dei due pasti liberi).
L'unico "probloema" qui sono i grassi: con due cucchiai al giorno (18 g) arrivo a 43,7 g (fonte: compilatore online), compresi ovviamente tutti gli altri alimenti (latte, pesce, carne, pane ecc..) e quindi non posso aggiungere la frutta secca.
Voi che dite? Come si risove una cosa del genere?
18g di olio sono 18g non 43...così ci sta anche la frutta secca
per quanto riguarda i due pasti liberi falli fino a quando vuoi...poi dipende dall'andamento...se cali anche con 2 pasti liberi a settimana li puoi tranquillamente tenerli...se invece fai fatica a scendere togline uno appena te la senti
i 18 g di lio però vanno a sommarsi ai grassi degli altri alimenti tipo carne, latte, pesce
Si ma non preoccuparti se arrivi a 60-70g giornalieri è anche meglio.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
L'unica fregatura è che ho delle oscillazioni di peso incredibili, tant'è vero che pur stando a dieta la bilancia dice che sono allo stesso peso di quando ho iniziato la dieta, anche se ho perso effettivamente quasi una taglia, i vedo molto più tonica, con meno massa grassa e i vestiti mi stanno meglio addosso. quindi valutare se due pasti liberi a settimana mi fanno aumentare o diminuire sarà ardua
L'unica fregatura è che ho delle oscillazioni di peso incredibili, tant'è vero che pur stando a dieta la bilancia dice che sono allo stesso peso di quando ho iniziato la dieta, anche se ho perso effettivamente quasi una taglia, i vedo molto più tonica, con meno massa grassa e i vestiti mi stanno meglio addosso. quindi valutare se due pasti liberi a settimana mi fanno aumentare o diminuire sarà ardua
Allora!!! Vai!!!
Però dobbiamo rimettere a posto il ciclo!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Solo per fare un esempio: 3 giorni fa pesavo 57,6 Kg (uno in più del normale, così senza ragione). In mezzo c'è stato il giorno libero; ieri normale, oggi ho fatto solo colazione e uno spuntino perché mi hanno operato a un dente e ancora non posso mangiare e peso 58,7, ovvero 5 chili in più di quello che pesavo un paio di mesi fa, così, apparentemente senza un motivo (seguo la dieta pedissequamente e mi alleno più di prima)
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta