La dieta che sto seguendo èpiù o meno quella datami da luna lo scorso maggio
Poiché però da allora ho cambiato modo di alimentarmi (ad es. ho sostituito il latte con drink di soia 1,5% di grasso) ho deciso di ricalcolare daccapo i macro e le calorie giornaliere.
I miei diati:
Peso:56
Altzza: 161
vado 3 volte in sala pesi, 2 volte a settimana faccio camminata veloce per 30 min e una volta jogging in fascia per 30-40 min.
Usando la formula di Harris Benedict sono usciti fuori i seguenti dati:
Metabolismo basale: 1348 Kcal
Richietsa calorica: 1765 Kcal
A questo ho tolto un 20% per strutturare una dieta (scopo: perdere il solito maledetto strato di grasso e magari evdere qualche muscolo ben definito) ed ho ottenuto 1412 Kcal; usando la formula 50 30 20 per i macro, queste calorie sono così suddivise:
700 Kcal di CHO
420 Kcal di PRO
280 Kcal di GRASSI
Ora vi posto la mia dieta
COLAZIONE
200g latte soia
55 g pane nero
40 g affettato magro
caffè
SPUNTINO
200 g frutta
50 g affettato magro
15 g mandorle
PRANZO
80 g pane di segale
200 g verdura
1 cucchiaio di olio EVO
100 g manzo magro(max 5% grassi.l'ho sostituito alla carne bianca su consiglio dell'agopuntore)
SPUNTINO
200 g frutta
50 g affettato magro
15 g mandorle
CENA
200 g pesce
200 g verdura
1 cucchiaio di olio EVO
La dieta così strutturata mi apporta 1424 Kcal (e quindi ci siamo) MA CI SONO
133 G CHO
108 G PRO (ok)
40 g GRA
Come potete vedere i CHO sono troppo pochi (ma potrei aumentare le verdure ai pasti e magari prendee ogni tanto 1 cucchiaino di zucchero nel caffè);
i grassi sono 10 grammi in più e per rientrare dovrei eliminare la frutta secca dagli spuntini, mantenendo l'olio evo
Mi sto facendo troppe pippe mentali o dovrei proprio eliminare la frutta secca e aumentare i CHO per rientrare nel calcolo calorico?
Poiché però da allora ho cambiato modo di alimentarmi (ad es. ho sostituito il latte con drink di soia 1,5% di grasso) ho deciso di ricalcolare daccapo i macro e le calorie giornaliere.
I miei diati:
Peso:56
Altzza: 161
vado 3 volte in sala pesi, 2 volte a settimana faccio camminata veloce per 30 min e una volta jogging in fascia per 30-40 min.
Usando la formula di Harris Benedict sono usciti fuori i seguenti dati:
Metabolismo basale: 1348 Kcal
Richietsa calorica: 1765 Kcal
A questo ho tolto un 20% per strutturare una dieta (scopo: perdere il solito maledetto strato di grasso e magari evdere qualche muscolo ben definito) ed ho ottenuto 1412 Kcal; usando la formula 50 30 20 per i macro, queste calorie sono così suddivise:
700 Kcal di CHO
420 Kcal di PRO
280 Kcal di GRASSI
Ora vi posto la mia dieta
COLAZIONE
200g latte soia
55 g pane nero
40 g affettato magro
caffè
SPUNTINO
200 g frutta
50 g affettato magro
15 g mandorle
PRANZO
80 g pane di segale
200 g verdura
1 cucchiaio di olio EVO
100 g manzo magro(max 5% grassi.l'ho sostituito alla carne bianca su consiglio dell'agopuntore)
SPUNTINO
200 g frutta
50 g affettato magro
15 g mandorle
CENA
200 g pesce
200 g verdura
1 cucchiaio di olio EVO
La dieta così strutturata mi apporta 1424 Kcal (e quindi ci siamo) MA CI SONO
133 G CHO
108 G PRO (ok)
40 g GRA
Come potete vedere i CHO sono troppo pochi (ma potrei aumentare le verdure ai pasti e magari prendee ogni tanto 1 cucchiaino di zucchero nel caffè);
i grassi sono 10 grammi in più e per rientrare dovrei eliminare la frutta secca dagli spuntini, mantenendo l'olio evo
Mi sto facendo troppe pippe mentali o dovrei proprio eliminare la frutta secca e aumentare i CHO per rientrare nel calcolo calorico?
Commenta