Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per crescere veramente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per crescere veramente

    Salve a tutti ragazzi. Ho 19 anni e vorrei iniziare un periodo di massa serio. Peso 60 kg e sono alto 1,70 m. La circonferenza del polso è di 16 cm. Sono uno studente universitario ed apparte la palestra 3 volte a settimana mi muovo abbastanza poco per il resto). Questa è la mia dieta:

    Giorni di allenamento

    Colazione (7:30-8:00):
    1 compressa di multivitaminico
    30 gr whey
    250 gr latte scremato
    250 yogurt magro
    20 gr fette biscottate ( 2 fette)
    20 gr burro d'arachidi
    80 gr cereali (tipo special k, o comunque con max 20 gr di zucchero x 100gr)
    1 caffè

    Spuntino(11:00):
    50 gr pane integrale ( 2 fette)
    50 gr fesa di tacchino
    20 gr mandorle

    Pranzo(13:30-14:00):
    120 gr tonno al naturale (1 scatola grande)
    20 gr olio evo
    150 gr riso

    Allenamento 3 ore dopo pranzo ( non faccio il pre w.o. perchè sennò mi da fastidio durante l'allenamento)

    Post w.o.(18:30-19:00):
    30 gr whey
    60 gr nesquik in polvere

    Cena ( un'ora e mezza dopo il post w.o.):
    90 gr riso
    300 gr verdure
    20 gr olio evo
    150 gr petto di pollo/fesa di tacchino

    Kcal giornaliere: 2980 kcal
    Carb: 50,5 % ( 372gr )
    Prot: 25,2 % ( 186gr )
    Fats: 24,3% ( 80gr )


    Nei giorni in cui non mi alleno le kcal giornaliere le porto a 2450/2500 circa, e la ripartizione dei macro è:
    Carb: 44% ( 270gr )
    Prot: 25% ( 150 gr )
    Fats: 31% (82 gr )
    e sostanzialmente cambia che negli spuntini di mattina e pomeriggio mangio 10 gr di mandorle e un frutto da 200 gr circa, mentre a cena tolgo il riso e aumento a 500 gr le verdure, a 25 gr l'olio evo + 150 gr di petto di pollo e 30 gr di fette wasa...

    Aspetto opinioni da tutti e chiedo per favore a qualche esperto di darmi qualche valido consiglio. Grazie a tutti!!!