Salve ragazzi, come da titolo vorrei provare un nuovo approccio dietetico per una fase di massa pulita, tenendo a bada la bf il più possibile ( ex sopvrappeso inside ). Attualmente sono in metabolica, (quindi una dieta che preveda anche giorni con carbo molto bassi non mi spaventa affatto ) ma seguendola ormai da troppo tempo ( quasi 2 anni), mi è venuta ormai voglia di cambiare. Leggendo molto e documentandomi sono giunto alla conclusione che per una fase di "massa pulita" è essenziale una gestione ottimale dei carbo così come delle kcal, perciò il metodo del carb cycling mi è sembrato il più opportuno, soprattutto tenendo conto del fatto che fin'ora ho seguito una dieta very low-cho, e quindi una re-introduzione graduale dei carbo sarebbe l'ideale.
Detto ciò, vi elenco i miei dati e lo schema della mia dieta, confidando nel vostro prezioso aiuto nel correggerla ( perchè avrà sicuramente bisogno di parecchie correzioni ).
Altezza: 1,80 m
Peso: 70-71 kg
bf: circa 11-12%
ossatura: molto esile (polso 15,7 cm)
anzianità d'allenamento : 2 anni e 2 mesi
Attività: Studente universitario pendolare, viaggio in treno e mi muovo parecchio per raggiungere le varie stazioni ecc., faccio a piedi circa 3-4 km al giorno. Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana con volume medio-alto (da una settimana sto provando l' fst-7)
mentre nei giorni rest faccio un'ora di cardio ( corsa a 11-12 km/h).
Metabolismo basale: circa 1800 kcal
Qui ci sono mie foto recenti: http://www.bodyweb.com/threads/28095...-Post-Ricarica
Ed eccovi la dieta, suddivisa in Giorni on (allenamento con i pesi) e Giorni off ( solo cardio).
Giorni on:
Colazione : 5 uova ( 2 rossi + 3 bianchi) + 5 fette biscottate integrali + 1 mela
Spuntino: 70 gr pane integrale + 100 gr bresaola/fesa di tacchino + 10gr frutta secca
Pranzo: 300 gr vitello/pollo/pesce magro + 10 gr evo + verdura ( insalata, finocchi, sedano)
Pre Work out: 4 gallette di riso + 1 mela + 100 gr tonno al naturale/bresaola/fesa di tacchino
Post Workout: 10 gallette di riso + 100 gr tonno al naturale/bresaola/fesa
Cena: 250 gr manzo/pesce magro + 10 gr evo oppure 200 gr di salmone/sgombro al naturale
Giorni off:
Colazione : 5 uova ( 2 rossi + 3 bianchi) + 5 fette biscottate integrali + 1 mela
Spuntino: 70 gr pane integrale + 100 gr bresaola/fesa di tacchino + 10gr frutta secca
Pranzo: 300 gr vitello/pollo/pesce magro + 10 gr evo + verdura ( insalata, finocchi, sedano)
Spuntino: 100 gr grana/100 gr bresaola/fesa + 50 gr frutta noci
Cena: 250 gr manzo/pesce magro + 10 gr evo oppure 200 gr di salmone/sgombro al naturale
Sono circa 2800 kcal e 200 gr di carbo nei giorni on e 2500 kcal e 100-120 gr di carbo nei giorni off. Se poi necessiterò di ulteriori kcal proverò ad alzare leggermente i carbo nei giorni di workout.
Accetto volentieri consigli
Detto ciò, vi elenco i miei dati e lo schema della mia dieta, confidando nel vostro prezioso aiuto nel correggerla ( perchè avrà sicuramente bisogno di parecchie correzioni ).
Altezza: 1,80 m
Peso: 70-71 kg
bf: circa 11-12%
ossatura: molto esile (polso 15,7 cm)
anzianità d'allenamento : 2 anni e 2 mesi
Attività: Studente universitario pendolare, viaggio in treno e mi muovo parecchio per raggiungere le varie stazioni ecc., faccio a piedi circa 3-4 km al giorno. Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana con volume medio-alto (da una settimana sto provando l' fst-7)
mentre nei giorni rest faccio un'ora di cardio ( corsa a 11-12 km/h).
Metabolismo basale: circa 1800 kcal
Qui ci sono mie foto recenti: http://www.bodyweb.com/threads/28095...-Post-Ricarica
Ed eccovi la dieta, suddivisa in Giorni on (allenamento con i pesi) e Giorni off ( solo cardio).
Giorni on:
Pre Work out: 4 gallette di riso + 1 mela + 100 gr tonno al naturale/bresaola/fesa di tacchino
Post Workout: 10 gallette di riso + 100 gr tonno al naturale/bresaola/fesa
Giorni off:
Spuntino: 100 gr grana/100 gr bresaola/fesa + 50 gr frutta noci
Sono circa 2800 kcal e 200 gr di carbo nei giorni on e 2500 kcal e 100-120 gr di carbo nei giorni off. Se poi necessiterò di ulteriori kcal proverò ad alzare leggermente i carbo nei giorni di workout.
Accetto volentieri consigli
Commenta