Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere alimentazione

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum per cui prima di tutto mi presento...

    Mi chiamo Valerio, ho 25 anni, sono alto 1.72 e attualmente peso sui 67kg.
    Seguo la palestra da diversi anni anche se non sono mai riuscito a portare a termine un intero ciclo di attività (preparazione,forza,massa,definizione) a causa dei miei impegni.
    Quest'anno forse è diverso

    Ho iniziato ad allenarmi da inizio settembre 3 volte a settimana e da allora, che pesavo sui 62/63kg, ho messo su circa 4kg senza intaccare la pancia...

    Da circa 1 settimana ho iniziato una scheda di preparazione alla forza e sto seguendo questo tipo di regime alimentare:

    COLAZIONE ore 9:00
    250ml latte parzialmente scremato
    10 biscotti tipo gocciole oppure 2 pezzi di torta alle mele fatta in casa

    PRANZO ore 13:30
    120/130 grammi pasta con condimento
    1 scatoletta di tonno oppure 1 scatoletta di filetti di sgombro
    olio evo
    1 fetta di pane
    mela o pera

    SPUNTINO 17:00
    pistacchi
    frullato: 150ml latte+frutto

    POST ALLENAMENTO 19:30
    5-5 compresse di amminoacidi ramificati da 1 grammo cadauna

    CENA 20:30/21:00
    tonno o carne o pesce
    olio evo
    fetta di pane
    frutto

    PRIMA DI DORMIRE Mezzanotte circa
    Del latte parzialmente scremato

    In base ai calcoli fatti, ho valutato l'apporto calorico attorno alle 2400Kcal.
    In generale non tendo ad ingrassare,e diciamo che non mi faccio scappare qualche piccolo sfizio, che ovviamente non ho inserito nella dieta.
    Il mio obiettivo è di mettere massa senza far uso di proteine in polvere, ma solamente grazie ad alimenti che possono trovarsi in qualsiasi market...

    Accetto critiche,suggerimenti e insulti di vario genere, l'importante è che siano costruttivi

    Grazie a tutti!

    Valerio

    #2
    Ciao Valerio. Guarda... per quanto possa valere il mio punto di vista dato che non sono un esperto del forum ti posso solo consigliare di aggiungere una fonte proteica a colazione; ovviamente andrebbero riviste anche altre cose nella tua dieta ma per questo lascio la parola a chi ne sa più di me e può darti più informazioni. Dato che non usi le proteine in polvere (a colazione non le uso nemmeno io) potresti optare per degli albumi d' uovo, qualche affettato magro (se non ti fa schifo di mattina) oppure cereali all-bran. Vedi tu spero di esserti stato d' aiuto.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎