io prima resterei a quel livello calorico e comincerei a cambiare i macro. un passettino alla volta. i tuoi pasti non sono male. far sparire i carbo è semplice. togli la banane e i carbo amidacei della sera. aggiungi + frutta secca da sgranocchiare e sei a posto. che ne dici?
La mia dieta, il parere di voi pro.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Quindi dici di aumentare i grassi e di abbassare i cho?
Ad esempio, a pranzo potrei mettere più olio e togliere il pane, il pomeriggio levare come hai detto tu la banana e mettere più mandorle?
oltre a questo che potrei modificare per rimanere sempre nello stesso range calorico?
Commenta
-
-
inizia a fare modifiche piccole alla volta. sei ti piace sgranocchiare mandorle e noci sono ottime. io le uso negli spuntini. l EVO alla fine non mi da molto piacere al palato perche nn si mangia...inizia quindi a dimezzare i cho e metti + fats
Commenta
-
-
Quindi dici di portare i carbo a 240gr circa, e le 960calorie che rimangono dagli altri 240gr di trasformarle in fat? in questo modo i fat salirebbero a 150gr circa, quindi diverrebbe una cosa tipo:
pro 211gr
cho 240gr
fat 150gr
Restando sempre sulle 3100kcal, giusto?
Commenta
-
-
si. se sei temerario puoi addirittura andare a un centinaio di cho concentrati attorno al WO e nei giorni di rest tagliare ancora con i cho. aumenta magari un pochino le pro.
comunque prova cosi e vedi come va. ok? ovviamente questo è un mio consiglio. non prenderlo per oro colato eh!
Commenta
-
-
mmm, quindi secondo te nei giorni OFF puntare direttamente ad una specie di chetogenica dici?
Insomma fare una cosa del genere:
pro 240gr (o aumento ancora?)
cho 100-150gr
fat 200gr
e nei giorni off tenere una quantità irrisoria di cho e tutto il resto lasciarlo ai fat?
io proverei anche, però il problema è che non saprei da dove prenderli tutti quei fat, cioè non saprei che mangiare ^^''
Commenta
-
-
---------- Post added at 22:53:26 ---------- Previous post was at 22:52:36 ----------
cioe tu la mattina ti fotti la fesa di tacchino(carne)dopo esserti bevuto 300 ml di latte...quello che hai al centro non e una discarica ma è uno stomaco trattalo come tale...seriamente......non puoi mangiare carne e latticini insieme nello stesso pasto sono le regole base dell'alimentazione.....ps=mangia + carbo se sei di massa ciao.
Commenta
-
-
Semplice. i grassi li prendi sia da uova, carne rossa, pesce (salmone sgombro). olio e frutta secca. alla fine fai anche presto ad arrivare a 2800 visto che i grassi danno 9 cals per grammo. Prova a monitorarti nelle prossima settimana. Poi aggiornaci. Sicuramente perderai un po di peso staccando i cho un pochetto. Cerca di privilegiare carbo a basso IG, a parte il post WO. Poi vedi te se ridurre ulteriormente i choLast edited by lucav79; 15-02-2011, 19:51:48.
Commenta
-
-
No vabbè almeno fino alla fine di febbraio continuo con la dieta "da massa", poi da inizio marzo comincio già a cambiare qualcosina. Comunque sì è ovvio che perderò peso, ma non è un problema, l'importante è che i carichi rimangano gli stessi di adesso, finchè non cambiano quelli significa che di massa magra ne sto perdendo poca o niente.
Per quanto riguarda frutta e verdura, ovviamente a basso IG, devo pormi comunque dei limiti e tenerne conto nelle kcal totali e quindi nella grammatura dei cho o posso anche non preoccuparmene? e oltre al post wo, non sarebbe bene assumere carbo ad alto IG anche a colazione?
Commenta
-
-
per i carichi: devi trovare il giusto compromesso di carbo che non ti facciano perdere troppo. un pochetto è normale perdere secondo me. se magari li concentri bene pre WO dovresti accutire la diminuzione giornaliera e spingere bene lo stesso. beh la verdura andrebbe conteggiata. carote pomodori peperoni ecc non sono a zero carbo. io ci ho fatto un dieta a zona asuon di frutta e verdura (200 cho die).
Si certo. carbo medio-alto IG appena alzati va bene. una banana ad esempio la mattina ci sta...
Commenta
-
Commenta