La mia dieta, il parere di voi pro.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

si potrebbe fare, in effetti in questi 3 giorni che sto testando la dieta soffro un pò troppo la fame tra spuntini e pasti principali...
    quindi via la spremuta e dentro due belle mele? o meglio due arancie?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40493
      • 1,290
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

è uguale...quello che preferisci, per me puoi anche fare la mattina la mela ed il pomeriggio l'arancia o viceversa...scegli tu

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Ok allora farò così grazie ^^
        Piuttosto mi chiedevo, uno sbalzo di 5-600 kcal non sarà troppo vero? comunque conto di non scendere sotto le 2000-2100 per asciugarmi, quindi poi diminuisco pian piano, senza contare che appena posso inizio anche a correre... quest'anno mi sono messo in testa di provare il guerrilla cardio, non voglio solo definirmi, ma anche rendere il mio corpo più veloce e resistente U__U

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Ciao, uno sbalzo calorico iniziale di 500/600kcal è una bella botta e sicuramente ti farà soffrire un bel pò, taglia le kcal con calma. Io di solito mi prendo 12-16 settimane per definirmi e tglio le kcal di 200 ogni 2 settimane, cerco di perdere da 300g a 500g a settimana in modo tale da non perdere più di 2kg al mese così il corpo si adatta senza grossi scompensi, conservi massa muscolare e massimizzi la perdità di massa grassa. Tu pesi 82kg al 14% quindi tieni conto che hai circa 70kg di massa magra per cui se arrivi all'8% sarai intorno ai 75-77kg, se ci pensi scendendo tranquillamente di 2kg al mese per fine giugno avrai il tuo8% e avrai ancora un mese di tempo per definirti ulteriormente. Pensaci, ciao
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
            Ciao, uno sbalzo calorico iniziale di 500/600kcal è una bella botta e sicuramente ti farà soffrire un bel pò, taglia le kcal con calma. Io di solito mi prendo 12-16 settimane per definirmi e tglio le kcal di 200 ogni 2 settimane, cerco di perdere da 300g a 500g a settimana in modo tale da non perdere più di 2kg al mese così il corpo si adatta senza grossi scompensi, conservi massa muscolare e massimizzi la perdità di massa grassa. Tu pesi 82kg al 14% quindi tieni conto che hai circa 70kg di massa magra per cui se arrivi all'8% sarai intorno ai 75-77kg, se ci pensi scendendo tranquillamente di 2kg al mese per fine giugno avrai il tuo8% e avrai ancora un mese di tempo per definirti ulteriormente. Pensaci, ciao
            Quindi secondo te dovrei iniziare con più calma? magari con 2700kcal per poi calare ogni due settimane?
            Comunque mi sono pesato stamattina, e incredibilmente peso circa 80kg xD Assurdo quanto basti poco a calare di peso una volta che si dimezzano i cho O__O

Comunque sì, per giugno-luglio vorrei essere almeno al 9%, se è 8 è meglio, poi foto e si ricomincia massa pian piano.
            Per quanto riguardo l'attività aerobica tu cosa consigli? ho sempre fatto la corsa in fascia, 20-25 minuti dopo il WO oppure 40-45 minuti nei giorni OFF, però quest'anno sono veramente intenzionato a provare il guerrilla, che anche se non brucia la stessa quantità di grassi del cardio classico sul momento, permette un'innalzamento del metabolismo per molto più tempo, senza contare che migliorerei sicuramente per quanto riguardo fiato e potenza...non so

Commenta

• Fabri_78
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 763
              • 30
              • 3
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
              Quindi secondo te dovrei iniziare con più calma? magari con 2700kcal per poi calare ogni due settimane?
              Comunque mi sono pesato stamattina, e incredibilmente peso circa 80kg xD Assurdo quanto basti poco a calare di peso una volta che si dimezzano i cho O__O

Comunque sì, per giugno-luglio vorrei essere almeno al 9%, se è 8 è meglio, poi foto e si ricomincia massa pian piano.
              Per quanto riguardo l'attività aerobica tu cosa consigli? ho sempre fatto la corsa in fascia, 20-25 minuti dopo il WO oppure 40-45 minuti nei giorni OFF, però quest'anno sono veramente intenzionato a provare il guerrilla, che anche se non brucia la stessa quantità di grassi del cardio classico sul momento, permette un'innalzamento del metabolismo per molto più tempo, senza contare che migliorerei sicuramente per quanto riguardo fiato e potenza...non so
              Il nostro corpo mal si adatta a cambiamenti drastici per cui le calorie calale piano piano anche perchè con la fase di definizione introdurrai aerobica fissa e anche gli allenamenti saranno con più volume, quindi il dispendio calorico si alza. Inizia con 2800 e non ti preoccupare e non avere fretta e sopratutto non fissarti e stressarti inutilmente, pianifica tutto calendario alla mano. Scegli una giornata nella quale ti pesi appena sveglio a stomaco vuoto, segna il peso e la settimana successiva, il medesimo giorno, ripeti l'operazione e se hai perso dai 300g a massimo 700g non variare la quota calorica ma tagliala solo quando programmato (ovvero ogni 2 settimane) e di altre 200kcal. Se invece non perdi nulla taglia subito di 200kcal e la settimana successiva verifica nuovamente. Io in definizione seguo una low carb con 50%grassi-30%pro-20%carb e, solo se necessario, le ultime 6 settimane seguo una metabolica rigida con 55%grassi-35%pro-5%carbo. La scelta della dieta dipende da tanti fattori, c'è gente che riponde alla grande ai grassi e poco ai carbo e c'è gente che riponde esattamente all'opposto. Dipende da molteplici fattori genetici fra i quali anche il tuo gruppo sanguigno nel quale è inciso e indelebile in tuo codice genetico. Io sono gruppo zero negativo, ovvero, il gruppo del cacciatore ovvero il primo gruppo saguigno dell'uomo moderno e infatti sono gravemente intollerante a tutte le schifezze moderne, a tutto il frumeto e allo zucchero trattato. Per cui cerca di valutare bene queste componeti. Per il cardio, nuove ricerche lo sconsigliano nel post wo perchè ha dimostrato di ostacolare il recupero e il dimagrimento, mentre il momento migliore resta la mattina a stomaco vuoto; anche qui la scelta spetta a te: puoi optare per il classico in fascia lipoica o per l'allenamento ad intervalli o altrnare i due un pò come la deita anche queto va aumentato gradualmente di intensità, se parti subito a stecca ti bruci tutte le cartucce all'inizio e una volta che il fisico si è adattato dopo che fai? Fai la maratona? Parti con 25-30 minuti in fascia 2 volte a week e aumenta gradualmente tempo e sedute fino ad un massimo di 4 o 5 di 50 minuti, se hai voglia e tempo potresti fare una doppia attivazione ovvero 30 minuti la mattina a stomaco vuoto e 30 min prima di nanna. Il guerrilla inizialo con 5 minuti e aumentalo di 1 minuto alla settimana fino ad arrivare al max a 15 minuti di scatti. Per il resto, allenamenti intensi, alimentazione intesa e integrazione intensa e i risultati non mancheranno.

ps: ricordati di fare un pò di ricarica di carbo nel week and se scegli la low carb, non cambiare la quota calorica ma manipola i macronutrienti. esempio: dal lun al ven 50%grassi-30%pro-20%carb, sab e dom 50% carb-30%pro-20%grassi.
              Last edited by Fabri_78; 12-03-2011, 14:53:06.
              sigpic

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Il nostro corpo mal si adatta a cambiamenti drastici per cui le calorie calale piano piano anche perchè con la fase di definizione introdurrai aerobica fissa e anche gli allenamenti saranno con più volume, quindi il dispendio calorico si alza. Inizia con 2800 e non ti preoccupare e non avere fretta e sopratutto non fissarti e stressarti inutilmente, pianifica tutto calendario alla mano. Scegli una giornata nella quale ti pesi appena sveglio a stomaco vuoto, segna il peso e la settimana successiva, il medesimo giorno, ripeti l'operazione e se hai perso dai 300g a massimo 700g non variare la quota calorica ma tagliala solo quando programmato (ovvero ogni 2 settimane) e di altre 200kcal. Se invece non perdi nulla taglia subito di 200kcal e la settimana successiva verifica nuovamente. Io in definizione seguo una low carb con 50%grassi-30%pro-20%carb e, solo se necessario, le ultime 6 settimane seguo una metabolica rigida con 55%grassi-35%pro-5%carbo. La scelta della dieta dipende da tanti fattori, c'è gente che riponde alla grande ai grassi e poco ai carbo e c'è gente che riponde esattamente all'opposto. Dipende da molteplici fattori genetici fra i quali anche il tuo gruppo sanguigno nel quale è inciso e indelebile in tuo codice genetico. Io sono gruppo zero negativo, ovvero, il gruppo del cacciatore ovvero il primo gruppo saguigno dell'uomo moderno e infatti sono gravemente intollerante a tutte le schifezze moderne, a tutto il frumeto e allo zucchero trattato. Per cui cerca di valutare bene queste componeti. Per il cardio, nuove ricerche lo sconsigliano nel post wo perchè ha dimostrato di ostacolare il recupero e il dimagrimento, mentre il momento migliore resta la mattina a stomaco vuoto; anche qui la scelta spetta a te: puoi optare per il classico in fascia lipoica o per l'allenamento ad intervalli o altrnare i due un pò come la deita anche queto va aumentato gradualmente di intensità, se parti subito a stecca ti bruci tutte le cartucce all'inizio e una volta che il fisico si è adattato dopo che fai? Fai la maratona? Parti con 25-30 minuti in fascia 2 volte a week e aumenta gradualmente tempo e sedute fino ad un massimo di 4 o 5 di 50 minuti, se hai voglia e tempo potresti fare una doppia attivazione ovvero 30 minuti la mattina a stomaco vuoto e 30 min prima di nanna. Il guerrilla inizialo con 5 minuti e aumentalo di 1 minuto alla settimana fino ad arrivare al max a 15 minuti di scatti. Per il resto, allenamenti intensi, alimentazione intesa e integrazione intensa e i risultati non mancheranno.

ps: ricordati di fare un pò di ricarica di carbo nel week and se scegli la low carb, non cambiare la quota calorica ma manipola i macronutrienti. esempio: dal lun al ven 50%grassi-30%pro-20%carb, sab e dom 50% carb-30%pro-20%grassi.

Sì questo lo facevo già anche le altre volte, ogni sabato mattina appena sveglio mi pesavo e solitamente perdevo sui 500gr, ma finchè continuavo a perdere le calorie le tenevo comunque uguali. E' anche vero che non ero certo a 2800kcal xD
                La chetogenica o metabolica non credo la farò mai, al massimo posso avvicinarmi, ma sotto i 100gr di cho non vorrei scendere, rischio di mandare a puttane troppa massa magra contando anche il lavoro che faccio purtroppo.
                Sempre a causa della questione lavoro dovrò anche centesimare il cardio, all'inizio lo farò solo il martedì o il sabato mattina (anche se il cardio mattutino lo temo molto, non rischio di catabolizzare troppo?) per poi portarlo pian piano a 2-3 sedute settimanali, assolutamente non di più.

Già da questo martedì proverò il guerrilla, ci vorrà molto a prendere l'abitudine, so che sarà durissima, ma sono motivato a riuscire a prenderne testa il prima possibile.

Un'altra cosa che mi interessa particolarmente è la questione spuntino pre-cardio. Andrò a correre verso le 6-7 di sera nei giorni OFF, se mangio bresaola + pinoli + mela circa 2-2 ore e mezza prima va bene? e poi, quanto dovrei aspettare dopo il cardio per cenare in modo da massimizzare il tutto?

Commenta

• Fabri_78
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 763
                  • 30
                  • 3
                  • Novara
                  • Send PM

Sì questo lo facevo già anche le altre volte, ogni sabato mattina appena sveglio mi pesavo e solitamente perdevo sui 500gr, ma finchè continuavo a perdere le calorie le tenevo comunque uguali. E' anche vero che non ero certo a 2800kcal xD
                  La chetogenica o metabolica non credo la farò mai, al massimo posso avvicinarmi, ma sotto i 100gr di cho non vorrei scendere, rischio di mandare a puttane troppa massa magra contando anche il lavoro che faccio purtroppo.
                  Sempre a causa della questione lavoro dovrò anche centesimare il cardio, all'inizio lo farò solo il martedì o il sabato mattina (anche se il cardio mattutino lo temo molto, non rischio di catabolizzare troppo?) per poi portarlo pian piano a 2-3 sedute settimanali, assolutamente non di più.

Già da questo martedì proverò il guerrilla, ci vorrà molto a prendere l'abitudine, so che sarà durissima, ma sono motivato a riuscire a prenderne testa il prima possibile.

Un'altra cosa che mi interessa particolarmente è la questione spuntino pre-cardio. Andrò a correre verso le 6-7 di sera nei giorni OFF, se mangio bresaola + pinoli + mela circa 2-2 ore e mezza prima va bene? e poi, quanto dovrei aspettare dopo il cardio per cenare in modo da massimizzare il tutto?
                  La storia che se non si consumano carbo si catabolizza è una leggenda metropolitana. Se l'organismo si abitua a ossidare i grassi come fonte energetica la quantità di carbo che serve all'organismo è minima anche se fai il manovale. Io lavoro su turni in un magazzino spedizioni e mi sposto a mano in media 2tonnellate di pacchi al giorno ma con la metabolica non ho mai catabolizzato e nemmeno con l'aerobica a digiuno, anzi. La mattina appena svegli è il momento migliore perchè l'insulina è bassissima e glucagone è alto per cui l'utilizzo degli acidi grassi è massimo ancor più se sei in metabolica e hai abituato l'organismo ad utilizzare i grassi a scopo energetico (in fondo, se ci pensi, i grassi servono a questo e non i carboidrati). E' certo che perderai massa se non imposti le cose per bene, tutto quello che devi fare è aumentare il consumo di BCAA in alcuni momenti come appunto prima di fare aerobica a stomaco vuoto, in tal modo conserverai tutta la tua preozioa massa. Cmq se non puoi fare alla mattina va bene anche al pomeriggio quando ne hai le possibilità. Bresaola, pinoli e mela sono ok, aspetta dai 30 ai 60 minuti prima di mangiare. Cmq anche una ripartizione 50%grassi-30% pro-20%carb è una metabolica solo che è moderata e non rigida, questa, come penso saprai, prevede 30g di carbo al giorno.
                  sigpic

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Ho eseguito l'altro ieri la prima sessione di cardio, 30 minuti senza esagerare per ricominciare ad abituarmi pian piano. Sabato mattina invece comincerò a fare i primi test per il guerrilla cardio, devo solamente trovare qualcuno che mi accompagni verso le 8 di mattina al campo per prendere i tempi xD
                    Comunque credo farò martedì pomeriggio cardio classico e sabato guerrilla per il momento, poi vedrò in seguito come agire.

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

Ho un piccolo dubbio. Domattina andrò ad affrontare la prima sessione di corsa mattutina a stomaco vuoto, ma non so come fare per quanto riguarda la colazione, ovviamente 30-60 minuti dopo. Tengo quella classica (250ml di latte + whey + 50gr di cereali) o elimino completamente i cho e vado solo di grassi e proteine, magari con una bella frittata?

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40493
                        • 1,290
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

è un pò tardi per risponderti ma meglio che mai...la colazione tienila classica

Commenta

• Fabri_78
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 763
                          • 30
                          • 3
                          • Novara
                          • Send PM

Ho un piccolo dubbio. Domattina andrò ad affrontare la prima sessione di corsa mattutina a stomaco vuoto, ma non so come fare per quanto riguarda la colazione, ovviamente 30-60 minuti dopo. Tengo quella classica (250ml di latte + whey + 50gr di cereali) o elimino completamente i cho e vado solo di grassi e proteine, magari con una bella frittata?
                          Scusa per la risposta tardiva, allora se il tuo scopo è dare una scossa metabolica va bene come fai tu, mentre se vuoi accelerare al 1000% il dimagrimento devi fare così: 30 min prima della sessione 5g di BCAA+5g di glutammina, idem alla fine. Stai a digiuno per 2 ore, poi 30g di WHEY e dopo 1 ora pasto completo. Il guerrilla a diguino provoca in picco di GH che come saprai è un ormone fortemente lipoico per cui se vuoi una definizione estrema la strategia migliore è questa. Naturalmente 30 min prima ci puoi mettere anche un temogenico+ALC (almeno 2g). Il latte però io lo eliminerei completamente, così come tutti i latticini.
                          Last edited by Fabri_78; 24-03-2011, 10:25:57.
                          sigpic

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            è un pò tardi per risponderti ma meglio che mai...la colazione tienila classica
                            Ma figurati, grazie mille

Scusa per la risposta tardiva, allora se il tuo scopo è dare una scossa metabolica va bene come fai tu, mentre se vuoi accelerare al 1000% il dimagrimento devi fare così: 30 min prima della sessione 5g di BCAA+5g di glutammina, idem alla fine. Stai a digiuno per 2 ore, poi 30g di WHEY e dopo 1 ora pasto completo. Il guerrilla a diguino provoca in picco di GH che come saprai è un ormone fortemente lipoico per cui se vuoi una definizione estrema la strategia migliore è questa. Naturalmente 30 min prima ci puoi mettere anche un temogenico+ALC (almeno 2g). Il latte però io lo eliminerei completamente, così come tutti i latticini.
                            Io l'avrei anche fatto, ma mi sembra una soluzione troppo drastica e pericolosa, non vorrei rischiare di catabolizzare troppo...tra l'altro ora come ora sono pure senza integratori, quindi non potrei proprio permettermelo...due ore di digiuno poi, divento matto XD
                            Per i latticini anche io vorrei evitarli del tutto, ma a colazione poi non saprei proprio che mangiare e soprattutto non saprei dove mettere le whey T__T

Commenta

• Fabri_78
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 763
                              • 30
                              • 3
                              • Novara
                              • Send PM

Ma figurati, grazie mille

Io l'avrei anche fatto, ma mi sembra una soluzione troppo drastica e pericolosa, non vorrei rischiare di catabolizzare troppo...tra l'altro ora come ora sono pure senza integratori, quindi non potrei proprio permettermelo...due ore di digiuno poi, divento matto XD
                              Per i latticini anche io vorrei evitarli del tutto, ma a colazione poi non saprei proprio che mangiare e soprattutto non saprei dove mettere le whey T__T
                              Armati di tutti gli integratori e poi prova.... nn ti preoccupare per il catabolismo i BCAA lo evitano. Al mattino albume, albume e albume leva quei latticini perchè è tutta fatica sprecata se nn lo fai. Le whey le metti nell'acqua....... Un esempio di colazione in metabolica:
                              300ml albume oppure 200ml di albume e due uova intere, 2 cucchiai di olio di semi di lino e una mela. Non vedo la difficoltà di levare i latticini.....
                              sigpic

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Sì vabbè ma mangiare così tutti i giorni è roba da professionisti, cioè credo riuscirò a combinare qualcosa anche senza esagerare così tanto per ora... tra l'altro mi è stato sconsigliato di comprare l'albume "già pronto", perchè mi hanno detto che non è proprio il massimo dell'igiene, poi non so xD
                                L'olio di semi di lino che sarebbe?

Commenta

Working...
                                X